Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Daniele
Sposo Curioso Giugno 2021 Pistoia

Tamponi Rapidi per partecipare al Matrimonio!!!

Daniele, il 24 Maggio 2021 alle 18:19 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 3 303

Ragazzi noi ci sposiamo il 25 Giugno e sicuramente non avremo nemmeno la prima dose del vaccino ne io ne la sposa! L'unica soluzione è il test rapido con pretenotazione nelle farmacie. Gli invitati dovranno fare uguale. I test in Toscana hanno un costo di 22 euro. Da un primo sondaggio nessuno è contento di dover fare e pagare il tampone. In parole povere o noi sposi ci accoliamo la spesa per tutti i tamponi degli invitati o si rimanda nuovamente il matrimonio. Avete novità riguardo a tamponi gratuiti per i partecipanti ai Matrimoni? Sarebbe una soluzione logica per il settore altrimenti si rimanda tutti al prossimo anno!!! (Che poi è quello che vogliono)

Aiutatemi a capire e teniamo aggiornato questo Topic!!!

303 Risposte

Ultime attività da Mariarosa, il 11 Giugno 2021 alle 19:10
  • Mariarosa
    Sposa Abituale Agosto 2021 Roma
    Mariarosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non è proprio così... Io vivo a Roma, ma lavorando e non potendo chiedere ferie anche per fare un tampone ho dovuto trovare l'unica farmacia vicino all'ufficio che mi aspetta per fare un tampone nel tardo pomeriggio e ho dovuto prenotare una settimana prima.. Ho chiamato più di 20 tra Farmacie e centri privati e alcuni lo fanno 2 giorni la settimana, alcuni orari solo diurni... Diciamoci la verità c'è la regola ma nessuno si è predisposto per agevolarne l'applicazione...
    • Rispondi
  • Marco
    Sposo Curioso Giugno 2021 Udine
    Marco ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma sul serio gli invitati si pongono problemi per 22 euro?

mi pare incredibile.
    Tra i miei invitati nessuno si è minimamente preoccupato del dover pagare una ventina di euro... boh..
    • Rispondi
  • X
    Sposa Precisa Giugno 2021
    Xenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma scusate il sierologico non è positivo o negativo.. Semplicemente ti dice se hai sviluppato anticorpi oppure no. Tu come hai fatto a partire con il sierologico? Forse avevi gli anticorpi?
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Precisa Giugno 2021 Roma
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno non so se è valido perché il sierologico se poi x puro caso è positivo sei cmq obbligato a fare il tampone e molecolare poi... non so se conviene 😬
    • Rispondi
  • Giovanna Tringali
    Sposa Precisa Luglio 2021 Siracusa
    Giovanna Tringali ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono d' accordo...una mia cugina mi ha detto che vorrebbe far fare al bambino il sierologico completo ma devo chiedere se è valido, io per partire in aereoporto l' ho fatto e non ho avuto nessun divieto di accesso, l' importante che viene fatto 48h prima ma anche io devo informarmi se per il matrimonio è una valida alternativa.
    • Rispondi
  • Giovanna Tringali
    Giovanna Tringali ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Daniele io già l' ho fatto anche perché volevo aspettare ma qualche invitato mi ha preceduto chiedendomi anche in maniera molto preoccupata...ho stilato in maniera chiara e concisa i punti salienti per festeggiare in sicurezza e serenità senza troppe ansie..specificando che occorre io tampone, la prima dose di vaccino o ciclo completo o attestazione asl se si è stati contagiati dal virus, ho specificato che siamo all' aperto..ho specificato che i tavoli sono stati distanziati e che avevamo previsto tutto questo già da un anno.
    Io consiglio di scriverlo in modo sereno e pacifico, inoltrando a tutti gli invitati e specificando che siete disponibili per vari suggerimenti e ovviamente per comunicare eventuali aggiornamenti in maniera tempestiva.Secondo me è giusto farlo anche per rassicurare tutti.
    • Rispondi
  • Giovanna Tringali
    Giovanna Tringali ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si guarda una persona me lo ha detto...che toglierà i soldi dal regalo, io le ho risposto che può esser libera di farlo perché tanto ci siamo monitorati per trovare un laboratorio che ha il tampone rapido con 15 euro e abbiamo mandato una comunicazione a tutti...su 70 invitati vaccinati e 7 no..solo 1 ha detto sta baggianata...quindi che toglie 15 euro non ce frega e nun ce importa
    • Rispondi
  • Giovanna Tringali
    Giovanna Tringali ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono stata molto ferrea su questo sin dall inizio...ci siamo vaccinati tutti...ci sono persone con patologie non accetto più scuse.
    • Rispondi
  • Giovanna Tringali
    Giovanna Tringali ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai fatto benissimo secondo me
    • Rispondi
  • Giovanna Tringali
    Giovanna Tringali ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda in sicilia ho trovato un laboratorio che esegue i tamponi rapidi con 15 euro...è anche vero che meta degli invitati compresi i miei coetanei hanno fatto già il vaccino...ma ovviamente ci sono invitati che si astengono anche per il tampone...noi non possiamo farci nulla, ci dispiace ma sono persone che non vorranno mai vaccinarsi e io onestamente sono per la libertà di scelta ma in questo caso mi trovo pure io con le mani legate
    • Rispondi
  • Giovanna Tringali
    Giovanna Tringali ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai ragione..io proprio ieri ho mandato un file con le regole secondo la normativa...siamo gialli adesso ma anche se entrassimo in zona bianca vale lo stesso il green pass
    • Rispondi
  • L
    Sposa Curiosa Giugno 2021 Pavia
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposiamo il 18, abbiamo già avvisato tutti gli invitati in totale una cinquantina, anche perché giustamente la data si avvicina e ci facevano sempre più domande....
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Curiosa Giugno 2021 Alessandria
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutti, ho appena spulciato meglio su internet per la questione del test salivare , e c'è una circolare del ministero della sanità che spiega essere valido nei casi in cui una persona sia costretta a farlo ripetutamente per motivi professionali. Quindi vale per fotografi , celebranti ecc., Ma non per le persone comuni. Dovranno quindi per forza fare il tampone rapido .
    Non è una gran notizia e spero che ci siano delle novità in questa settimana, dato che ci sposiamo il 19 ...
    Però per ora è così
    • Rispondi
  • Daniele
    Daniele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vi aggiorno sul servizio dedicato al vaccino x gli sposi in regione Toscana:

Dopo aver chiamato mi hanno detto che se il matrimonio è questo mese di giugno molto probabilmente non riuscirò ad ottenere il green pass in tempo.
    Io ho risolto andando ad un open day e domenica porterò anche la mia FM.
    Mi sono fatto spiegare come funziona e mi hanno detto che dal giorno dopo in cui sul portale di prenotavaccino c'è il tuo anno di riferimento è possibile andare all'open day.
    A rigor di logica nelle regioni in cui le fasce di età sono libere potete andare a vaccinarvi.
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Abituale Giugno 2021 Lecce
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bravissima pure io..tutti a dire delle scuse..ma vaffan........
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Abituale Giugno 2021 Lecce
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi hanno detto che se pagano loro il tampone poi il regalo agli sposi è un po' meno...roba da pazzi cmq noi siamo sulla sessantina ma non sto capendo se i bambini devono fare il tampone o no..dissero da 0 a 16 anni no
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lo sto dicendo: che bisogna avere con se il certificato del o vaccino effettuato con almeno una dose, o il risultato del tampone o eventuale certificato di guarigione al covid, e che la cosa potrebbe prevedere anche i bambini. Quindi di organizzarsi, se poi cambiano le cose lì avviso.
    • Rispondi
  • Daniele
    Daniele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mi date consiglio, vorrei avvertire gli invitati del discorso green pass. Secondo voi posso già farlo dicendo che devono essere vaccinati o fare un tampone o meglio aspettare qualche giorno nel caso in cui cambiasse qualcosa?

• Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In realtà anche lì ho saputo che ti chiedono se allatti, e se allatti ti consigliano di smettere. E loro non se ne levano la responsabilità
    • Rispondi
  • Wilma
    Sposa Principiante Giugno 2021 Milano
    Wilma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti...
    Chi ha voglia di venire viene comunque e 30 Euro di Tampone li spende senza troppi problemi...
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Abituale Luglio 2021 Sassari
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Molto strano, i medici lo stanno consigliando appositamente per le donne che allattano..
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avrei fatto il vaccino molto volentieri, anxhe xke abbiamo un paio di battesimi pure, ma allatto e mi è stato sconsigliato dal medico
    • Rispondi
  • E
    Sposa Principiante Luglio 2021 Ravenna
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco... io ho una bimba di 3 anni... mi scoccia davvero molto doverle far fare un tampone, ma purtroppo non sembra ci siano molte scelte! Al nostro matrimonio saremo una trentina, a parte 3/4 persone e 5/6 bambini, saremo tutti vaccinati/già negativizzati ma è comunque un bell'impiccio lo stesso. In bocca al lupo 💪
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No in realtà vengono in molti o meglioin molti hanno confermato, xo hanno tutti paura di non fare in tempo xke, compreso il mio fm lavorano fino a tardi 🤣🤣🤣e lui è il primo a non volerlo fare ha una paura fattuta del tampone nel naso. Per i bambini posso capirli la nostra ha 8 mesi quindi è esentata ma ho bambini di 2 anni che è cattiveria fargli fare il tampone se non strettamente necessario.
    • Rispondi
  • Daniele
    Daniele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grande novità in Toscana, Vaccino per gli sposi in via prioritaria

https://www.055firenze.it/art/206445/Covid-vaccini-agli-sposi-Giani-Un-forte-segnale-per-la-ripresa-delle-cerimonie
    • Rispondi
  • Moira
    Sposa Abituale Settembre 2021 Lucca
    Moira ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tamponi Rapidi per partecipare al Matrimonio!!! 1
    Per gli sposi in Toscana a partire da oggi posso chiamare per prenotare
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Abituale Agosto 2021 Caserta
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io penso che parenti o amici che rinunciano a venire al matrimonio, solo perché non vogliono fare un semplice tampone, non meritano minimamente la nostra considerazione. Scusate se posso sembrare cinica, ma io se ci tenessi a partecipare ad una festa di persone a me care, non avrei nessun problema a spendere 20/30 euro per un tampone. Rinuncerei all'estetista 😅 o all'abito costoso 😅 ma farei di tutto per esserci. Quindi non date retta alle lamentele di qualcuno. Chi ci tiene , verrà comunque
    • Rispondi
  • E
    Sposa Principiante Luglio 2021 Ravenna
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, posso dire una cattiveria che però mi viene dal cuore? Ma sticavoli... se ci sono parenti o amici che rinunciano a vederti felice il giorno del TUO matrimonio, solo per fare un tampone (per la precisione in farmacia in 20 minuti fanno tutto) meglio che si stiano a casa!!!!! A me sembra molto una scusa per non partecipare...
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si anche noi infatti a noi ci stanno dando un sacco di disdette, xke le persone lavorano e non hanno modo di andare a fare il tampone. E non se la sentono di farlo fare ai bambini.
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Curiosa Giugno 2021 Alessandria
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fanno una conferenza stato regioni il 3, speriamo che siano delle direttive precise ... Ad ogni modo noi stiamo dicendo a tutti che serve il greenpass , che vuole venire deve averlo...
    • Rispondi
  • Dile
    Sposa Novella Giugno 2021 Taranto
    Dile ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stessa identica situazione..che delusione! E poi la gente che non ti aspetti è subito pronta a dire si😍
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si quello lo sapevo, ma la villa mi ha detto che è solo una proposta non ce stato nulla di formalizzato scritto, pertanto fa fede il dpcm.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione