Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Daniele
Sposo Curioso Giugno 2021 Pistoia

Tamponi Rapidi per partecipare al Matrimonio!!!

Daniele, il 24 Maggio 2021 alle 18:19

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 303

Ragazzi noi ci sposiamo il 25 Giugno e sicuramente non avremo nemmeno la prima dose del vaccino ne io ne la sposa! L'unica soluzione è il test rapido con pretenotazione nelle farmacie. Gli invitati dovranno fare uguale. I test in Toscana hanno un costo di 22 euro. Da un primo sondaggio nessuno è...

Ragazzi noi ci sposiamo il 25 Giugno e sicuramente non avremo nemmeno la prima dose del vaccino ne io ne la sposa! L'unica soluzione è il test rapido con pretenotazione nelle farmacie. Gli invitati dovranno fare uguale. I test in Toscana hanno un costo di 22 euro. Da un primo sondaggio nessuno è contento di dover fare e pagare il tampone. In parole povere o noi sposi ci accoliamo la spesa per tutti i tamponi degli invitati o si rimanda nuovamente il matrimonio. Avete novità riguardo a tamponi gratuiti per i partecipanti ai Matrimoni? Sarebbe una soluzione logica per il settore altrimenti si rimanda tutti al prossimo anno!!! (Che poi è quello che vogliono)

Aiutatemi a capire e teniamo aggiornato questo Topic!!!

303 Risposte

  • Simona
    Sposa Curiosa Giugno 2021 Alessandria
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Fino ai 16 non è obbligatorio il tampone , da assoeventi hanno scritto che va bene anche il salivare o prima dose ( se sono passati almeno 15 gg)
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Abituale Luglio 2021 Lodi
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Giusto una precisazione (puoi trovare i riferimenti sulla pagina di Michela Tombolini che è sempre molto precisa e puntuale, nonché avvocato): nessuno è autorizzato o può raccogliere il green pass perché sono dati sensibili oggetto di privacy. si devono esibire solo alle forze dell'ordine in caso di controllo.

    • Rispondi
  • Carlotta
    Sposo Preciso Luglio 2021 Napoli
    Carlotta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda che a breve partiranno gli open day!
    • Rispondi
  • Agnese
    Sposa Saggia Giugno 2021 Roma
    Agnese ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma certo chi rimanda più però devo dire che dopo il matrimonio con alcuni mi comporterò di conseguenza
    • Rispondi
  • Daniele
    Sposo Curioso Giugno 2021 Pistoia
    Daniele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esattamente solita tua situazione, 100% amici 30 % famigliari. Amiche spose non rimandate il matrimonio e iniziate a godervi questi giorni che lo precedono. Tanto ormai le regole più o meno le abbiamo capite. Forza e coraggio e pensate solo ad essere positive!
    • Rispondi
  • Laura
    Super Sposa Giugno 2021 Cuneo
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No, noi non possiamo e non vogliamo rimandare. Questa è solo una grande delusione: quasi tutte queste persone sanno del nostro matrimonio da oltre un anno e non ci hanno mai fatto pensare di essere in forse. Ora, invece, sono impossibilitati a venire.
    • Rispondi
  • Isidora
    Sposa VIP Settembre 2022 Reggio Calabria
    Isidora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non rimandare più spose … avete il diritto di vivere finalmente il vostro giorno !
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Precisa Giugno 2021 Roma
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io pure sto avendo problemi con il greenpass calcolando che la maggior parte degli invitati hanno il vaccino, il problema si crea con i colleghi e amici e con i bambini, xke molti amici e colleghi ci stanno dando disdetta xke molti lavorano e non hanno tempo di andare a fare il tampone xke non gli danno il permesso e non hanno chi gli guarda i bambini xke ovviamente non se li vogliono portare per non fargli fare il tampone. Che poi va bene la sicurezza ma è una cavolata. Xke ok mi faccio il tampone ma se poi prima del matrimonio vado dal parrucchiere o cmq a lavoro che senso ha fare un tampone.
    Ma poi i bambini... anche perché anche risulta che sopra ai due anni bisogna farlo quindi la villa me lo ha chiesto, e il più grande per ora ha 12 anni,come mi ha chiesto copia del certificato e non l'autocertificazione. Io non so proprio più che fare. Anche perché chi non riesce a farlo per motivi di lavoro dovrà disdire all'ultimo xke non li faranno entrare??!! Sto in crisi e tra 18 giorni mi sposo 😖😖😖😖😵😵😵
    • Rispondi
  • Agnese
    Sposa Saggia Giugno 2021 Roma
    Agnese ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto sinceramente poi quando vedo l’incoerenza delle persone dico proprio chiassenefrega di averli al mio matrimonio, me ne ricorderò quando sarà il momento. Torno a dire ho provato a mettermi nei loro panni per il discorso tampone, ti dico che verso un parente molto stretto seppur controvoglia lo avrei fatto perché vuoi o non vuoi a certi inviti non puoi proprio mancare, almeno io la penso così... ma anche verso un amico lo avrei fatto sono sincera. Qui praticamente ci hanno dato l’ok il 100% degli amici anche se molti non vaccinati e i parenti invece no 🤔
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa Precisa Giugno 2021 Torino
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti capisco benissimo!..e fate benissimo a procedere con i preparativi... Comunque la scelta deve essere solo vostra!... Rimandare o no! Sta a voi... Tanto ci sarà sempre qualcuno che si lamenterà
    • Rispondi
  • Agnese
    Sposa Saggia Giugno 2021 Roma
    Agnese ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Rimandare per invitati non conviene, io ho rimandato l’anno scorso e gli stessi che l’anno scorso mi dicevano che avevo fatto bene quest’anno già trovavano scuse ancor prima del green pass.... prima dicevano di aver paura, ora che è un evento sicuro dicono “no il tampone no, il vaccino no” e bla bla bla. Io sto alla terza data e sinceramente mi sono scocciata chi c’è c’è chi non c’è non c’è. Addirittura qualche zio con doppio vaccino fa storie.... ho detto tutto
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa Precisa Giugno 2021 Torino
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Micidiale che per colpa di un greenpass.. La gente di autoelimina così...considerando anche il fatto che molti si sono vaccinati..il tampone è molto meno pericoloso... Anzi!... Vero che si parla di soldi... Però... !.. Voi valutate per bene il tutto!... Anche noi per strada ci siamo persi circa 30 invitati... Però rimandare di nuovo non ne abbiamo affatto la voglia!.. Se dovessimo mai rimandare sarà perché uno di noi sposi risulterà positivo.. (ma seguendo alla lettera le indicazioni non credo che capiterà)!....
    • Rispondi
  • Laura
    Super Sposa Giugno 2021 Cuneo
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si, purtroppo abbiamo davvero tante persone che non vogliono venire al ristorante. 😭😞
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa Precisa Giugno 2021 Torino
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lo spero per voi!... Avete molte rinunce?... Casomai cercate di chiedere di poter togliervi almeno una decina di partecipanti... Almeno..... Oppure vedete cosa offre il locale!..
    • Rispondi
  • Laura
    Super Sposa Giugno 2021 Cuneo
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Entro sabato devo avere un numero, poi rivedrò con la location. Spero davvero che possano venirci incontro. 😞😭
    • Rispondi
  • Laura
    Super Sposa Giugno 2021 Cuneo
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Beata te... io vorrei solo piangere 😞
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa Precisa Giugno 2021 Torino
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Diciamo che prima ero a 70.. Ma vista la situazione la proprietaria del locale l ha abbassato a 50 54!
    • Rispondi
  • Laura
    Super Sposa Giugno 2021 Cuneo
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Alice, ma tu hai un numero minimo da garantire?!
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Saggia Giugno 2021 Milano
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Smiley smile
    Scusa se te lo chiedo. Come sai che serve soltanto un’autocertificazione? Grazie mille!
    • Rispondi
  • Vera
    Sposa VIP Ottobre 2015 Bari
    Vera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ora credo non sia più necessario esibire il tampone in sala... è sufficiente una autocertificazione. Piuttosto, io ritengo che sia una questione di opportunità continuare a richiederlo, per la salute mia, della mia famiglia e di tutti gli invitati! Nella mia città c’è una bella convenzione tra la Croce Rossa e Ferrovie dello stato, così che chi vuole può andare a fare il tampone gratis in stazione. Ora poi un antigenico si può fare anche in farmacia!
    • Rispondi
  • Rosanna
    Sposa Precisa Luglio 2021 Catania
    Rosanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Al ex mercato ortofrutticolo a San Giuseppe la rena
    • Rispondi
  • Lavinia
    Super Sposa Giugno 2021 Vicenza
    Lavinia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi i tamponi li avevamo previsti a prescindere dall obbligo di legge che invece c’è ora e tutti gli invitati erano d’accordo perché in questo modo tuteli tu e gli altri. Come mai non vogliono farli ?
    Considerando che il 99% del tempo starai senza mascherina è un assurdità non voler star tranquilli...
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Saggia Giugno 2021 Milano
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Una domanda: perché parli di autocertificazione? Non so se sia valida
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Curiosa Luglio 2021 Avellino
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho già rinviato l’anno scorso, e solo l’idea di dover riprendere nuovamente tt i preparativi mi mette ansia e agitazione. Ragazze chi vorrà esserci quel giorno ci sarà, poi chi ci dice che l’anno prossimo tornerà davvero tt alla normalità ?? Noi ci sposeremo il 10 luglio con la presenza degli affetti più cari a noi
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa Precisa Giugno 2021 Torino
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Idem! Una coppia di Londra!...questi eventi fanno proprio capire molte cose
    • Rispondi
  • Wilma
    Sposa Principiante Giugno 2021 Milano
    Wilma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ho già rimandato 2 volte... Comunque stai sicura che chi ha voglia di esserci, ci sarà. Noi abbiamo un invitato da Washington e lui ha già comprato il volo e anche se l'ha dovuto modificare 3 volte perché i voli venivano cancellati o spostati, ci sarà, perché ci tiene
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa Precisa Giugno 2021 Torino
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io andrò avanti.. Ho già rinviato una volta... Da 80 siamo arrivati a 45 50...!.. Ma non abbiamo più voglia di rinviare! Abbiamo altri programmi in mente negli anni a seguire...!... Sicuramente andrà bene il ricevimento! Rimarranno i temerari e chi vorrà esserci veramente!
    • Rispondi
  • Wilma
    Sposa Principiante Giugno 2021 Milano
    Wilma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    😭😭😭
    Io non so davvero cosa fare...
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa Precisa Giugno 2021 Torino
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È questa la cosa assurda!... Fino al 15 poi ci saranno le così dette "feste illegali" senza controlli e quanto altro... Poi dal 15 diventiamo un pericolo imminente.. 🙈...
    • Rispondi
  • Wilma
    Sposa Principiante Giugno 2021 Milano
    Wilma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai proprio ragione
    Ieri sera sono passata da Corso Como a Milano e tra un tavolo e un altro non c'è, in nessun locale, 1 metro di distanza e mica questi si fanno un tampone ogni volta che vanno a cena fuori...Tra l'altro nei matrimoni sono tutti amici e parenti, mica estranei...
    Che nervoso...
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa Precisa Giugno 2021 Torino
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Di nulla!... È quello che comunque ho capito io.. E che fanno capire i giornali!... Sperando che poi mettano nero su bianco tutto ciò che bisognerà fare senza tanti giri di parole!
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Agosto 2021 Padova
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ok perfetto grazie mille che complimento
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione