Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Daniele
Sposo Curioso Giugno 2021 Pistoia

Tamponi Rapidi per partecipare al Matrimonio!!!

Daniele, il 24 Maggio 2021 alle 18:19

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 303

Ragazzi noi ci sposiamo il 25 Giugno e sicuramente non avremo nemmeno la prima dose del vaccino ne io ne la sposa! L'unica soluzione è il test rapido con pretenotazione nelle farmacie. Gli invitati dovranno fare uguale. I test in Toscana hanno un costo di 22 euro. Da un primo sondaggio nessuno è...

Ragazzi noi ci sposiamo il 25 Giugno e sicuramente non avremo nemmeno la prima dose del vaccino ne io ne la sposa! L'unica soluzione è il test rapido con pretenotazione nelle farmacie. Gli invitati dovranno fare uguale. I test in Toscana hanno un costo di 22 euro. Da un primo sondaggio nessuno è contento di dover fare e pagare il tampone. In parole povere o noi sposi ci accoliamo la spesa per tutti i tamponi degli invitati o si rimanda nuovamente il matrimonio. Avete novità riguardo a tamponi gratuiti per i partecipanti ai Matrimoni? Sarebbe una soluzione logica per il settore altrimenti si rimanda tutti al prossimo anno!!! (Che poi è quello che vogliono)

Aiutatemi a capire e teniamo aggiornato questo Topic!!!

303 Risposte

  • Daniele
    Sposo Curioso Giugno 2021 Pistoia
    Daniele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Https://www.lanazione.it/firenze/cronaca/green-pass-come-si-ottiene-novit%C3%A0-1.6409420

    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Abituale Settembre 2021 Firenze
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Occorre una certificazione sanitaria quindi da parte di un medico/operatore sanitario: le farmacie rilasciano un esito in forma cartacea valido legalmente
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Abituale Settembre 2021 Firenze
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Daniele,
    Non so quanti invitati avrete ma per la vostra data tutti gli over 60 dovrebbero già essere vaccinati e con green pass. Anche la prima dose offre già una buona copertura perciò sarebbe meglio concentrarvi su coloro che non hanno ricevuto vaccino e sono più a "rischio contagio". Tieni presente che in Toscana per tutti gli operatori scolastici e gli studenti nonché loro genitori, conviventi e nonni i tamponi rapidi sono gratuiti nelle farmacie convenzionate 1 volta al mese, potreste chiedere a coloro che rientrano in queste categorie di prenotare in prossimità delle nozze, noi come sposi offriremo il tampone a chi già spenderà per viaggio/soggiorno o sappiamo potrebbe avere difficoltà, una volta fatta la scrematura sono davvero pochi.
    https://www.regione.toscana.it/-/emergenza-covid-tamponi-rapidi-gratuiti-in-farmacia-per-studenti-e-loro-familiari
    Per tampone rapido si intende quello nasofaringeo, ormai è piuttosto attendibile ma potrebbero esserci dei falsi positivi, nel qual caso meglio il molecolare (più affidabile ma un po' più costoso e lungo). Il problema sono i falsi negativi ma lì sta anche alla coscienza dell'invitato valutare se ha avuto sintomi/rischio di esposizione. Il sierologico tramite un piccolo prelievo evidenzia l'esposizione al virus in corso o in periodi precedenti, a Firenze costa 40/45€.Vedrai che la curva già in discesa in un mese scenderà ancora ma potreste iniziare a ragionare sulle misure migliori da attuare in base alle fasce d'età o alle "categorie" dei vostri invitati

    • Rispondi
  • G
    Napoli
    Grazie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusate e se mi compro qui in Germania i test rapidi per tutti i miei ospiti?? Cosi costano meno e non ce bisogno di andare i farmacia che dite si puo' fare?? GRAZIE
    • Rispondi
  • Gilda
    Sposa VIP Giugno 2021 Cosenza
    Gilda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non farò fare mai a mia figlia di 4 anni e mezzo il tampone perché è un obbligo per il mio matrimonio! Non è nemmeno fattibile questa cosa del tampone 48 ore prima, ma chi lo farebbe? Io da invitata non lo farei
    • Rispondi
  • Mariarosa
    Sposa Abituale Agosto 2021 Roma
    Mariarosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il salivare non è l'antigenico... Per il Green Pass valgono l'antigenico (volgarmente chiamato tampone rapido) e il molecolare. Il sierologico non è un tampone, quindi in questo caso non viene considerato.
    • Rispondi
  • Mariarosa
    Sposa Abituale Agosto 2021 Roma
    Mariarosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah sì certo... Allora tu puoi chiedere a loro i Green pass dei dipendenti del ristorante...
    Non esistono privati cittadini che possono chiedere dati personali ad altri privati cittadini... Soprattutto se non hanno un responsabile qualificato per il trattamento di dati personali... A chiedere tutti possono chiedere, ma non è detto che tu sia obbligato per legge a fornire quanto loro ti chiedono. E ripeto occhio alla segnalazione del Garante della Privacy in merito al decreto legge... Magari l'avvocato non l'ha letta...
    • Rispondi
  • Nena
    Sposa Principiante Luglio 2021 Torino
    Nena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille 🤩
    • Rispondi
  • Marzia
    Sposa Novella Giugno 2021 Torino
    Marzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao, non sapendo più cosa rispondere a chi mi domandava, oggi ho chiamato il numero messo a disposizione dal ministero della salute per info inerenti al Covid-19.
    Mi hanno confermato che per i matrimoni è richiesto il Green Pass anche ai bambini sopra i 2 anni. Il Green pass, infatti, è identico a quello richiesto per gli spostamenti
    .Pertanto tutti (compresi i bambini sopra i 2 anni) dovranno fare un tampone molecolare o un tampone rapido. No il salivare.
    So che le varie associazioni dicono cose differenti ma credo sia corretto fare affidamento su chi ha preso la decisione di imporre il green pass.
    • Rispondi
  • Laura
    Super Sposa Giugno 2021 Cuneo
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Dai, avete 20gg in tempo in più rispetto a noi! Ce la farete! Spero solo che chiariscano questa settimana le cose, altrimenti non so davvero come potrò fare... 😭😞😩
    • Rispondi
  • Laura
    Super Sposa Giugno 2021 Cuneo
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si Carlotta, vedrai che avrai la prima dose e non dovrai fare il tampone!
    • Rispondi
  • Carmine
    Sposa Curiosa Luglio 2021 Caserta
    Carmine ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono pienamente d’accordo con te😂😂😂 ora basta ci hanno stufato io il primo luglio mi sposo senza se e senza ma!
    • Rispondi
  • Nena
    Sposa Principiante Luglio 2021 Torino
    Nena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma i bambini devo farlo il tampone ???
    • Rispondi
  • F
    Sposa Abituale Agosto 2021 Firenze
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono talmente stanca di tutto che chi vuole venire viene e se non vogliono venire che stiano a casa! 😅
    • Rispondi
  • Daniele
    Sposo Curioso Giugno 2021 Pistoia
    Daniele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il tampone rapido dovrebbe essere il salivare chiamato anche antigenico. Se mi sbaglio correggetemi! Poi c'è altri due tamponi oltre a questo il sierologico e il molecolare. Quest'ultimo è quello muy costoso
    • Rispondi
  • E
    Sposo Principiante Giugno 2021 Brescia
    Enrico ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stavo ascoltando su Instagram la diretta di ieri di porta a porta e parlavano anche di tampone salivare, non si capisce più niente, tampone rapido e tampone salivare?
    • Rispondi
  • Carlotta
    Sposo Abituale Settembre 2021 Rimini
    Carlotta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Capisco perfettamente.
    Volevo solo dire che green pass o meno, se si fa il tampone rapido, viene rilasciato un certificato sul fascicolo sanitario e credo che valga per poter accedere al ricevimento.
    Per il vaccino purtroppo ancora non è possibile, infatti io spero vivamente di poter fare almeno la prima dose in tempo
    • Rispondi
  • Daniele
    Sposo Curioso Giugno 2021 Pistoia
    Daniele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Riguardo a questo sono tornato adesso dall'avvocato. Ha detto che tutti i locali, ristoranti ecc. Possono chiedere sia certificati che documenti quindi anche il Green Pass
    • Rispondi
  • Wilma
    Sposa Principiante Giugno 2021 Milano
    Wilma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    😭😭😭
    Meglio non pensarci
    • Rispondi
  • L
    Sposa Novella Luglio 2022 Roma
    Lena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Tutto questo è fatto solo per spingere le persone a vaccinarsi. Ora ammettono il tampone come opzione alternativa, ma scommettete che il prossimo anno pretenderanno per forza il vaccino da parte di tutti senza opzione alternativa? Questo è un reato, non è protezione della salute delle persone!

    • Rispondi
  • L
    Sposa Novella Luglio 2022 Roma
    Lena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ci vogliono togliere anche la gioia di viverci una giornata in serenità sempre e solo per arricchire le loro tasche!!!

    • Rispondi
  • L
    Sposa Novella Luglio 2022 Roma
    Lena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Perfettamente d'accordo con te!

    • Rispondi
  • Daniele
    Sposo Novello Luglio 2021 Roma
    Daniele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    In teoria dovrebbero essere dei portavoce. Poi di caos e contraddizioni ce ne sono tante. Per esempio c'è pure chi dice no tampone fino a 16 anni. E chi più ne ha più ne metta. Continuiamo ad aspettare. Ma il tempo è sempre meno
    • Rispondi
  • Laura
    Super Sposa Giugno 2021 Cuneo
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Daniele, per me l’unica risposta ufficiale è quella che arriva dal Governo o dal CTS. Assoeventi, Federmep, Insieme per il wedding non valgono, sono risposte ufficiose (tra l’altro riescono anche a dare tra loro risposte diverse!!! No comment...). Io non credo più a nulla di cosa dicono queste associazioni di categoria, per me hanno perso ogni credibilità
    • Rispondi
  • Laura
    Super Sposa Giugno 2021 Cuneo
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Carlotta, per chi si sposa come te a settembre, può andar bene che Draghi dica che ci sarà l’app (di sta cippa) dal 15/06. Cosa ben diversa è per chi si sposa dal 15/06 in avanti! Non si può dare uno strumento a metà giugno...se la ripartenza è a metà giugno! Questo NON ha senso ed è vergognoso! Non ce l’ho con te, ovviamente, però sono stufa di protocolli del cavolo che poi non vengono nemmeno spiegati con il dovuto e ragionevole preavviso!!! Io devo dare la conferma al ristorante del numero di invitati entro la prossima settimana...gli invitati non sanno che dirmi e io non so cosa dire loro!! È folle! Come sempre i burocrati se ne stanno seduti a legiferare senza avere un minimo di senso pratico!
    Noi sposi di giugno siamo incazzati neri perché per noi ed i nostri invitati under 40 (non parliamo di ventenni...) NON hanno nemmeno avuto la possibilità di pre-iscriversi (adesso la regione Piemonte ha anticipato la preiscrizione dai 30-39 anni il 28/05) e per cui sarà quasi impossibile poter avere una dose somministrata in tempo per avere il green pass! Stai tranquilla, voi sposi di settembre avrete impatti decisamente marginali rispetto a chi si sposa a giugno ed inizio luglio!
    • Rispondi
  • Daniele
    Sposo Novello Luglio 2021 Roma
    Daniele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il presidente di assoeventi nel programma porta a porta ha ribadito che sarà sufficiente per il green pass anche il tampone salivare. Quindi nessun trauma per i bambini
    • Rispondi
  • Laura
    Super Sposa Giugno 2021 Cuneo
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao, anche noi siamo nella tua stessa situazione. Non sappiamo cosa dire alle famiglie con bambini... 😅 Molti ci stanno dicendo che non verranno perché i bambini sono rimasti traumatizzati da tamponi precedenti. E’ assurdo che parlino di protocolli se poi non vengono spiegati e la gente brancola nel buio! Inoltre mi pare non sia nemmeno chiaro se tutte queste cose varranno anche in zona bianca! Che vergogna.
    • Rispondi
  • Carlotta
    Sposo Abituale Settembre 2021 Rimini
    Carlotta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oggi Draghi ha dichiarato che a metà giugno sarà disponibile l’app per il green pass.
    In ogni caso se si fa il tampone in farmacia, ti fanno il risultato dopo poco e lo puoi anche vedere sul fascicolo sanitario, quindi si potrebbe esibire quello al ricevimento (quando e se richiesto)
    Comunque chiedere di accollare il costo del tampone agli sposi non è giusto, anche perché già il matrimonio costa un sacco, se poi ci aggiungi 20€ per metti 100 persone sono 2.000€ Assurdo Premetto che non sono contro i vaccini (anzi!), ma diciamo che potrei capire chi non vuole vaccinarsi, ma chi non vuole farsi un tampone è ridicolo.. dura al max un paio di minuti e il massimo fastidio che ti può dare è un pochino di solletico, dai , non puoi dire che non vai ad un matrimonio perché non vuoi farti il tampone Per me chi risponde così è perché ha trovato la scusa per non venire e basta Comunque basta aver fatto una dose di vaccino e trascorsi 15 giorni per avere il green pass (Avevo letto di due dosi in qualche risposta passata)... questo lo dice il decreto legge, quindi è legge insomma
    • Rispondi
  • Mariarosa
    Sposa Abituale Agosto 2021 Roma
    Mariarosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il ristorante non può chiedere nessun certificato perché non è un pubblico ufficiale. Quindi gli sposi dovrebbero far presente questa cosa, più che importa agli invitati... Io oltre al mio matrimonio, sono invitata ad un altro che si terrà a fine giugno e ho già detto che non produrrò alcuna certificazione per il ristorante. Solo se vengono le forze dell'ordine esibirò quanto richiesto. Dare un certificato al ristoratore equivale ad aver fornito l'autocertificazione che autorizzava i movimenti fuori comune durante il lockdown al fruttivendolo o alla cassiera del supermercato.
    • Rispondi
  • Mariarosa
    Sposa Abituale Agosto 2021 Roma
    Mariarosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No, per il Green Pass valgono anche i tamponi rapidi come riportato nel decreto legge. Peccato che non siano attendibili ai fini sanitari...
    • Rispondi
  • Mariarosa
    Sposa Abituale Agosto 2021 Roma
    Mariarosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È anche vero che il rapido non serve a niente... Infatti per dichiarare positività o negatività al Covid viene usato sempre il molecolare. Fare il tampone rapido equivale a non fare nessuno screening. È solo un pretesto per far girare l'economia e scaricare le responsabilità. Non tutela né voi né i vostri invitati.
    • Rispondi
  • Daniele
    Sposo Curioso Giugno 2021 Pistoia
    Daniele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non so che dirti, anche io non so che dire agli invitati! Stiamo optando di fare solo la cerimonia in chiesa così risolvo il problema alla radice. Non ne possiamo più di questa incertezza!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione