Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giulia
Sposa Abituale Settembre 2021 Chieti

Tamponi sì o tamponi no

Giulia, il 25 Gennaio 2021 alle 21:36 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 2 76
Ragazze ciao ci sta assalendo un dubbio ma se nel caso si dovesse far fare i tamponi a tutti gli invitati x fare una cerimonia “normale” secondo voi è una spesa che dovrà affrontare gli sposi o ogni uno dovrà pensare al suo?? Che ne pensate a riguardo?

76 Risposte

Ultime attività da Luana, il 18 Febbraio 2021 alle 22:24
  • Luana
    Sposa Master Luglio 2021 Caserta
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io lo chiederò ai miei invitati, sperando nella loro buona fede. Purtroppo non si potrà obbligare nessuno (se non sarà deciso dal governo)
    • Rispondi
  • STEFANIA
    Sposa Novella Luglio 2021 Agrigento
    STEFANIA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma secondo te è una pazzia pensare di volerlo fare a prescindere dalle leggi che faranno? In questo momento se penso al matrimonio l’unica cosa che mi fa stare più serena è l’idea di far fare i tamponi a tutti, ma temo di ricevere un no dagli invitati o che sia di difficile organizzazione.
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa Master Luglio 2021 Caserta
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Idem... Anche se a mio avviso non lo renderanno mai obbligatorio.
    La verità è che, se non hai vissuto sfortunatamente in prima persona il covid19, non puoi capirne la gravità.

    • Rispondi
  • STEFANIA
    Sposa Novella Luglio 2021 Agrigento
    STEFANIA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io sono senza parole! Ma queste persone che ti insultano sono le stesse che pagano 100 euro ad invitato e per far numero invitano pure il parente del parente del parente che neanche conoscono? Io preferisco ridurre il numero degli invitati, ma avere la certezza di poter vivere quel giorno con una serenità in più per me e per tutti i presenti. Io non voglio rischiare di far scoppiare un focolaio al mio matrimonio!! Io spero davvero lo rendano obbligatorio ma forse mi illudo soltanto Smiley sad
    • Rispondi
  • Lavinia
    Super Sposa Giugno 2021 Vicenza
    Lavinia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si tratta di esser un minimo intelligenti e guardare in faccia la realtà .. si tratta di dare delle priorità alle cose! La mia su tutte è avere tutti i miei cari amici e la famiglia con me perciò preferisco riunificare ad un inutile wedding bag e far fare i tamponi a tutti..
    mi sembra un discorso talmente semplice e palese.. però sai a volte è L invidia che parla 🙂😉
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa Master Luglio 2021 Caserta
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    In altri gruppi mi stanno linciando per essere "pro-tamponi". Insulti a gogo, in cui vengo accusata di essere "ricca" e di avere soldi da buttare.

    Contiamo, al mondo, 2,34 Mln di morti per covid19, senza considerare le morti INDIRETTE e siamo qui a sbattere i piedi perchè i tamponi sono un oltraggio al nostro libero arbitrio.

    • Rispondi
  • Lavinia
    Super Sposa Giugno 2021 Vicenza
    Lavinia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie cara!
    Noi da sposi siamo disposti a pagare i tamponi a tutti pur di rendere migliore quel giorno ! E così sarà !!
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa Master Luglio 2021 Caserta
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Sante parole...

    A me sembra assurdo leggere i commenti di gente che si oppone ai tamponi.

    Gli invitati sono "disposti" a spendere 200/300 euro per un abito, a spendere 100 euro dal parrucchiere per colore e acconciatura, e non dovrebbero essere disposti a spendere 50 euro per un tampone?

    Qui parliamo di vite umane, di gente che muore ogni giorno, di reparti di terapia intensiva congestionati e medici/infermieri/oss/tecnici, che mettono a rischio la propria salute per la salute di "estranei". Ma di cosa parliamo?

    Ad un matrimonio ci sono neonati, c'è gente anziana, ci sono persone immunodepresse. Dovremmo mettere a rischio la vita di tutti perchè quel giorno occorre "festeggiare" in grande stile? Perchè 50 euro spesi per un tampone sono troppi? A questo punto, possono togliermeli dalla busta se pesano così tanto. Prima la salute di chi amo, poi tutto il resto...

    Leggo di falsi negativi e falsi positivi.

    E le mascherine garantirebbero la protezione al 100%? quanta gente non cambia la mascherina per giorni? e quanta gente la tiene sotto al naso? e quanti ancora la poggiano a destra e a sinistra?

    E per quanto riguarda il distanziamento, si è realmente certi che la gente lo garantirà? Considerando gli assembramenti che si vedono ogni giorno in piazze, nei parchi, per strada, nei centri commerciali.

    • Rispondi
  • Namastefi
    Sposa Novella Maggio 2021 Torino
    Namastefi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io non sono d'accordo. L'unico modo è continuare a mantenere le misure di sicurezza. Francamente non mi spaventa la mascherina, ma, invece, il pensiero di non poter partecipare al mio matrimonio in quanto positiva asintomatica sì.

    • Rispondi
  • Lavinia
    Super Sposa Giugno 2021 Vicenza
    Lavinia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche i molecolari hanno una piccola percentuale di errore.. ovviamente non si farebbero tamponi a caso ma di seconda o terza generazione o chissà quanti altri ne invereranno nei prossimi mesi 🙂
    Io li farò fare sicuramente per la festa
    A parer mio l’unico modo per viver in serenità la preparazione e il giorno stesso.. ho visto che i matrimoni di settembre dell anno scorso fatti con questa formula hanno funzionato perciò..
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Curiosa Agosto 2021 Roma
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Considerate però che i tamponi, soprattutto quelli rapidi, hanno il rischio di falsi negativi e falsi positivi...quindi, da una parte, la certezza che non ci sia contagio non la si può avere e, dall'altra, se un genitore/testimone/fratello/etc avesse un esito falso positivo, non potrebbe partecipare al matrimonio e solo per un errore...io penso che dovremmo abituarci all'idea di mascherine e distanziamento
    • Rispondi
  • Lavinia
    Super Sposa Giugno 2021 Vicenza
    Lavinia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Certamente.. ci sono svariati modi di poter fare i tamponi ma ipotizzo anche che da qui a un paio di mesi diventeranno iper accessibili in tutte le regioni..
    ad ogni modo la normalità non ci sarà chissà per quando però questa è la “nuova” normalità e considerando che ad un matrimonio si mangia si beve si balla metterla e toglierla di continuo sarebbe assurdo..
    Per questo io opto per tampone + Villa privata + massima privacy e chi vuole usa la mascherina e fine..
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Luglio 2021 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Fossero solo 1000 gli euro.. bisogna vedere i costi nelle regioni e il numero degli invitati. E cmq fare i tamponi non implica normalità e non indossare la mascherina...
    • Rispondi
  • Lavinia
    Super Sposa Giugno 2021 Vicenza
    Lavinia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Metà marzo volevo scrivere !
    • Rispondi
  • Lavinia
    Super Sposa Giugno 2021 Vicenza
    Lavinia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io preferisco togliere 1000€ alle luci, ai fiori a qualsiasi altra cosa per la sicurezza di tutti e far fare tamponi a tutti !
    A NY sono già obbligatori per quando ripartirà la stagione matrimoni da metà Maggio!
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Luglio 2021 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Guarda per me l'unica soluzione è rispettare restrizioni come dici tu. Tavoli con meno persone, più distanziati, diminuire la capienza (esempio: sala da 200 portare il max delle persone a 100 per mantenere le distanze), indossare la mascherina se prevista (parlo perché lo scorso anno in estate all'aperto non era obbligatoria), igienizzare, prendere la temperatura prima di entrare e cercare di rispettare le regole più possibile. Fare i tamponi ha una serie di casini dietro inimmaginabile, otlre ad un costo economico, appunto, difficile da affrontare per le persone comuni.

    • Rispondi
  • Maria Cristina
    Sposa Abituale Settembre 2020 Roma
    Maria Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La mia risposta sulla Lamborghini era una precisazione ad altro commento dove si parlava di lei.... non era certo un esempio del “fate come lei” 🙂 ... Dubito che qualcuno qui sul forum abbia patrimoni paragonabili.... anche per pagare eventuali multe derivative! se uno avesse 100 invitati fare tamponi rapidi costerebbe 1400€ e molecolari 8000€... mi pare sinceramente una spesa da pochi!
    Non so come si regolino adesso le location ma a me la settimana prima del matrimonio hanno fatto firmare una liberatoria di scarico responsabilità dove se ci stavano contagi “era colpa mia” perché i tavoli li avevo fatto io rispettando i decreti... motivo per il quale io consiglio sempre di stare attenti e usare i distanziamenti comunque a prescindere dal far fare o no i tamponi alle persone!
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Luglio 2021 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Credo che Elettra Lamborghinin non abbia troppi problemi a pagare tamponi, screening e check-up vari... Qui noi parliamo di persone comuni. Almeno io e il mio fidanzato non abbiamo il patrimonio della Lamborghini ecco.

    • Rispondi
  • Lavinia
    Super Sposa Giugno 2021 Vicenza
    Lavinia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sicuramente gli invitati preferiscono il tampone e poter ballare e mangiare bere liberamente che non la restrizione continua che viviamo da un anno !! Vedrai che capiranno..
    • Rispondi
  • Lavinia
    Super Sposa Giugno 2021 Vicenza
    Lavinia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il vaccino prima di fine anno non ci sarà per nessuno ( di giovani intendo... ) siamo realistici, con tutti questi ritardi magari neanche entro fine anno ci sarà !
    Perciò anche noi ci siamo indirizzati sul discorso tamponi... per una sicurezza in più e vivere tutto più “normalmente”
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Abituale Settembre 2021 Chieti
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il problema è che vedo lontano il miraggio del vaccino.... sono tutti in ritardo nn so cosa succederà francamente
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Abituale Settembre 2021 Chieti
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi sembra ragionevole come discorso!!! È una soluzione che stiamo valutando anche noi!!!
    • Rispondi
  • Lavinia
    Super Sposa Giugno 2021 Vicenza
    Lavinia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non è specificato se molecolari o rapidi ad ogni modo Hai ragione al 100% bisogna usare tutte le precauzioni del caso... sperando che da aprile le cose miglioreranno come dicono!
    • Rispondi
  • Maria Cristina
    Sposa Abituale Settembre 2020 Roma
    Maria Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non vorrei sbagliarmi ma Elettra Lamborghini ha fatto fare i tamponi molecolari non i rapidi... tra l’altro non tutti i rapidi hanno la stessa sensibilità e specificità... consiglio solo di stare attenti. Tutto qui!
    • Rispondi
  • Lavinia
    Super Sposa Giugno 2021 Vicenza
    Lavinia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No non è così per fortuna.. dipende dal tuo stato di incubazione !
    Per stare sicuri al 100% dovrei far fare doppio tampone tre giorni prima ed il giorno prima..
    anche Elettra Lamborghini ha fatto così al suo matrimonio e non penso che ne lei ne tutta la gente che le stava attorno che le ha organizzato il matrimonio siano sprovveduti...
    • Rispondi
  • Maria Cristina
    Sposa Abituale Settembre 2020 Roma
    Maria Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se vuoi avere una sorta di sicurezza in più puoi farlo... ma devi considerare che i kit rapiti antigenici lèggono solo a 7 giorni dal contagio, per quello che so... quindi se qualcuno è stato contagiato 3 giorni prima del matrimonio non lo sapresti comunque. Sicuramente minimizzi il rischio ma non lo escludi al 100%.
    Poi devi parlare con gli organizzatori perché comunque se sono tenuti al distanziamento per legge non è detto che se fai fare i tamponi agli invitati loro si fidino a bypassare le regole...
    In bocca al lupo comunque!
    • Rispondi
  • Lavinia
    Super Sposa Giugno 2021 Vicenza
    Lavinia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lo farò fare a tutti, chi non lo vorrà fare ( sono certa non succederà) non verrà.
    Non faremo il molecolare ma il rapido ovviamente per questioni di tempo e logicamente il giorno prima..
    trovati kit da 100 a circa 1200€ In Veneto in farmacia I rapidi costano 26€ e risultato in 15 minuti, abbiamo qualche medico come invitato al matrimonio e se ne occuperanno loro e lo faremo fare il giorno prima. Sta nel buon senso di tutti dopo non andare in giro per 24 ore non mi sembra una grossa rinuncia anzi gli invitati erano contenti quando L abbiamo proposto !Sarà l’unica soluzione se si continua così per evitare distanziamento e mascherina continuamente ! Preferisco spendere 1000€ che ritrovarmi qualcuno nella coscienza ... e io da parte di invitata non sarei tranquilla ad andare ad un matrimonio sapendo che magari qualcuno può esser positivo..
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Luglio 2021 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    L'errore principale è credere che coi tamponi si possa fare un matrimonio "normale" e senza mascherine. Sulle crociere adesso fanno i tamponi a tutti prima di salire, ma comunque sono obbligatorie mascherine e distanziamenti. Sì, può essere una sicurezza in più, ma non è una cosa semplice, condivido quanto detto da Echeveria, in ogni punto.

    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Precisa Giugno 2021 Roma
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah okok ho capito
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Master Settembre 2020 Milano
    Cristina Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bravissima 👍 condivido ogni singola parola.
    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Dicembre 2020 Verona
    Echeveria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Il mio medico le fa solo per questi casi... o comunque per contatti ravvicinati per lungo tempo (tipo colleghi di lavoro)

    • Rispondi
  • V
    Sposa Abituale Settembre 2021 Brescia
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Hai perfettamente ragione!!! È un ipotesi utopistica

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione