Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

F
Sposa Curiosa Giugno 2022 Reggio Calabria

Tanta voglia di sposarsi e creare una famiglia

Federica, il 11 Novembre 2020 alle 23:33

Pubblicato in Vita di coppia 79

Laureati ma senza lavoro. Quasi 30enni e con tanta voglia di sposarsi e creare una famiglia. Come fare ? Chi è nella nostra stessa situazione? Siamo convinti nel ritenere che senza una base economica non si possa pensare di costruire un futuro insieme.. sarebbe troppo avventato oggi come oggi.. io...

Laureati ma senza lavoro. Quasi 30enni e con tanta voglia di sposarsi e creare una famiglia. Come fare ? Chi è nella nostra stessa situazione?
Siamo convinti nel ritenere che senza una base economica non si possa pensare di costruire un futuro insieme.. sarebbe troppo avventato oggi come oggi.. io però dopo 10 anni di fidanzamento sento il bisogno di andare avanti e vivermi il rapporto in maniera più intensa. Il 2022 potrebbe essere il nostro anno. Ce la faremo?

79 Risposte

  • Elena
    Sposa Master Luglio 2021 Bologna
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Bravi! Vedrai che ce la farete!

    Intanto speriamo che la situazione pandemia possa risolversi al più presto, così da avere ancora più possibilità!

    In bocca al lupo

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille, si non potrei essere più felice🥰 figurati, sono sicura che qualcosa troverete 💪siete disposti anche a spostarvi, questo denota tanta forza di volontà, verrete ripagati🥰 un abbraccio
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Settembre 2021 Novara
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende qual è la priorità nella vita. Io sono convinta che se uno vuole il lavoro lo trova, se si aspetta di trovare il lavoro per cui si è studiato perché si è laureati e vicino a casa non se ne esce più. Non vi sto a raccontare il nostro percorso perché è moooooolto complicato(il mio fm è di vibo percio non parliamo di nord o sud), nella vita noj si può avere tutto percio se la vostra priorità è sposarvi e fare una famiglia dovete pensare il modo per raggiungere quell obiettivo.
    • Rispondi
  • F
    Sposa Curiosa Giugno 2022 Reggio Calabria
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Aspetteremo qualcje altro mese prima di decidere definitivamente! Spero che la situazione cambi e sia più favorevole! 😚
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Precisa Settembre 2021 Varese
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Vero quello che dici. Ma se devo guardare la mia situazione purtroppo mi trovo a pensare che in questo momento sono meno felice di tante persone che hanno deciso di fare questo passo con molte meno possibilità di quante ne abbia io...io ho conseguito la laurea magistrale in ingegneria ormai 6 anni fa, ho iniziato subito a lavorare e ho da subito avuto uno stipendio al di sopra della media dei miei coetanei. Però ho voluto aspettare, risparmiare per non indebitarmi in futuro, aspettare ancora, risparmiare...e alla fine mi ritrovo a 30 anni con un matrimonio rimandato dal 2020 al 2021, con i lavori per la casa fermi, i miei soldi risparmiati apposta inutilizzati, io e il mio futuro marito che ancora viviamo in case diverse e non ci vediamo da 3 settimane perché io ho preso il Covid e sono chiusa in casa. Apro facebook e vedo amici che, avendo preso la vita in maniera più leggera di quanto non l’abbia presa io, ora però sono insieme e stanno affrontando il lockdown qui in Lombardia INSIEME😞 Vedo il nostro traguardo non molto lontano ma comunque mi mangio un po’ il fegato.
    • Rispondi
  • F
    Sposa Curiosa Giugno 2022 Reggio Calabria
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie tante!!

    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa TOP Settembre 2020 Vicenza
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lo spero anche io per te/per voi 💓
    • Rispondi
  • Simmi
    Sposa TOP Luglio 2022 Torino
    Simmi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Comunque questa era la nostra priorità, ma ho conoscenti che si sono sposati ancora prima di essere indipendenti a livello economico! Ovviamente dipende da voi e basta, poi se avete la fortuna d avere famiglie che vi aiutano ancora meglio per voi!
    • Rispondi
  • F
    Sposa Curiosa Giugno 2022 Reggio Calabria
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    É proprio così!!! Io ho lavorato in giro x tribunali e cancellerie, studi legali, gratis.. per due anni.. l ho fatto con impegno e dedizione.. e avrei continuato se non fosse stato x la pandemia, xk mi piace tantissimo.. per questo abbiamo cercato di pensare ad una data non lontanissima ma nemmeno vicina! Il 2022, un punto certo.. in cui sperare.. per sognare!
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Ottobre 2021 Sassari
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho letto che hai una laurea in giurisprudenza, puoi spaziare veramente in tanti campi. Anche se io ti consiglio di buttarti nell'insegnamento, se ti piace: fai i 24 CFU, studi un altro pochino e ti butti nelle graduatorie. Se passi il concorso e diventa fissa, si sta veramente tranquilli. Sei giovane e hai tanto tempo davanti a te.
    • Rispondi
  • F
    Sposa Curiosa Giugno 2022 Reggio Calabria
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che bellooo! Tanti auguriiiii😍 il tuo messaggio mi è di conforto, spero di poter avere anch’io le tue stesse belle soddisfazioni! Un abbraccio
    • Rispondi
  • F
    Sposa Curiosa Giugno 2022 Reggio Calabria
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai ragione☺️ La mia testa, come sempre, purtroppo o per fortuna deciderà di aspettare. Ma nel frattempo confido nel 2021 ahahahha
    • Rispondi
  • F
    Sposa Curiosa Giugno 2022 Reggio Calabria
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciaooo! Sono d’accordo con il tuo pensiero! Noi x primi abbiamo ftt sacrifici in tal senso, il mio fm ha lavorato da 14 anni per cercare un po’ di indipendenza. Quando penso che vorrei qualcosa che fosse in Linea con i miei studi é perché ho fatto dei grandi investimenti per arrivare a questo obiettivo, che hanno comportato sacrifici da parte dei miei genitori.. credo fermamente che chi intraprende la strada che ho intrapreso io lo fa perché intende offrire un contributo in un settore specifico, che richiede determinate competenze.. questo non vuol dire disdegnare il lavoro manuale, anzi.. ognuno si impegna x ciò in cui crede.. come si potrebbe vivere senza albergatori, camerieri, Fabbri, avvocati, medici ecc.. ogni figura è essenziale!
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa TOP Settembre 2020 Vicenza
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh per andare a vivere da soli ci vogliono soldi ovviamente 😅 hai l'affitto o il mutuo....a meno che non abbiate una casa già di proprietà.... bollette...spesa....spese varie per la casa!! C'è sicuramente bisogno di uno stipendio....due sarebbe meglio 😅 io ti direi con tutta onestà di non fare il passo più lungo della gamba
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Federica, io e mio marito ci siamo conosciuti a 25 (io) e 27 (lui) anni nel 2017... siamo calabresi, ma ci siamo conosciuti a Modena dove entrambi lavoramo (e dove viviamo)...io laureata in giurisprudenza lui in ingegneria... lui all'epoca si spostò per lavoro, io feci l'università qui a Modena... insomma per fartela breve dono due anni nel 2019 ci siamo sposati... lui ha l'indetermibato io avevo un determinato... ad agosto 2020 è nato il nostro primo bimbo e a me ovviamente mi hanno lasciato a casa (strano😅)... questo per dirti che purtroppo il momento perfetto non esiste, ma almeno uno dei due il lavoro lo deve avere per poter costruire una famiglia 🥰 sono sicura che i riuscirete... ah io lavoravo in ambito amministrativo
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Luglio 2021 Bologna
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Capisco bene il desiderio di realizzarsi professionalmente (che per una donna, purtroppo, sebbene siamo nel 2020, è ancora più difficile che per un uomo). Immagino che nel tuo settore occorra fare molta gavetta gratis (o quasi).

    Secondo me, con tanto impegno e tenacia, riuscirete a trovare lavoro anche nel vostro settore. Probabilmente all'inizio si tratterà di lavori mal retribuiti o poco gratificanti (come ad esempio lavorare come segretaria in uno studio di avvocati), ma un tassello dopo l'altro riuscirete a costruirvi una vostra posizione nel mondo del lavoro. Sicuramente la fase storica non aiuta, ma non demordere!!

    Magari all'inizio, se non siete contrari, potreste andare a convivere invece che sposarvi subito. Un matrimonio comporta molti costi aggiuntivi che all'inizio della carriera lavorativa è abbastanza difficile sostenere.

    • Rispondi
  • F
    Sposa Curiosa Giugno 2022 Reggio Calabria
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Probabilmente anche x me il mondo forense rimarrà un sogno! Ma sarò felice lo stesso, qualunque sia la strada che mi porterà all’indipendenza e alla realizzazione professionale! Un abbraccio e grazie
    • Rispondi
  • F
    Sposa Curiosa Giugno 2022 Reggio Calabria
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciaoooo!!! Bene, sono mooolto felice👏🏻Esatto, per quanto mi pesi pensare ad una vita lontano dalla mia calabria mi sa che mi toccherà spostarmi... speriamo bene!!!!
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Ottobre 2021 Sassari
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ci si può sposare senza almeno un buon contratto in una coppia, non tanto per la festa perché basta andare in comune con 2 marche da bollo, ma per il dopo: mutuo/affitto, bollette, macchina (fondamentale in una famiglia), imprevisti, animali, figli.
    Anch'io sono fidanzata da quasi 10 anni, nessuno dei due è laureato e lui aveva appena comprato un appartamento quando l'ho conosciuto.
    Forse sto per dire una cosa molto impopolare: a prescindere dall'essere laureati o meno, conosco diverse coppie grandi (età 25 in poi), fidanzate da parecchi anni e ognuno ancora a casa propria con i genitori, pure con 2 lauree, che non si vogliono sporcare le mani oppure lasciare la piccola città dove vivono, però si lamentano della mancata indipendenza oppure danno la colpa allo stato di non poter mettere su famiglia.

    Oggi il mio compagno ha un contratto a tempo indeterminato e io lavoro d'estate in una struttura vacanziera, abbiamo fatto una marea di sacrifici vivendo all'estero per 3 anni, lontani da tutti, un'altra lingua, un altro paese, 1000 chilometri e siamo stati lontani 2 anni. Quando l'ho raccontato mi sono sentita dire "Nooo, io non potrei mai!", seguito da lamentele. A prescindere dagli studi, l'importante è impegnarsi per avere le basi economiche senza chiedere niente a nessuno.

    • Rispondi
  • F
    Sposa Curiosa Giugno 2022 Reggio Calabria
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto! ☺️
    • Rispondi
  • F
    Sposa Curiosa Giugno 2022 Reggio Calabria
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciaoooo! Esatto chi meglio di te può dirmelo!! Vi fcc un grande in bocca al lupo 😚
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa TOP Settembre 2020 Vicenza
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Per andare a vivere insieme dici ?
    • Rispondi
  • F
    Sposa Curiosa Giugno 2022 Reggio Calabria
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciaooo! Giurisprudenza e scienze motorie!! Il mio fm ha fatto domande in tt Italia, ma ancora nulla! Siam disposti a spostarci sperando che qualcosa arrivi!!!
    • Rispondi
  • F
    Sposa Curiosa Giugno 2022 Reggio Calabria
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciaoooo e Complimenti!!! Sono d’accordo.. sicuramente il nostro matrimonio nn avrà eccessi, ma xk io sono contraria a qualsiasi tipo di eccesso nella vita! Sarà elegante ma minimal.. così come sono io nella vita! Sono sicura che il dopo sarà la nostra vera ricchezza!!
    • Rispondi
  • F
    Sposa Curiosa Giugno 2022 Reggio Calabria
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciaoooo! Esatto, io credo che anche il dopo sarebbe difficilw da sostenere senza una stabilità economica.. soprattutto se dovessero arrivare i figli..inizieremo con poco, sono sicura il 2021 ci porterà qualche novità
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Giugno 2021 Milano
    Monia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Te lo auguro tanto, conosco tante ragazze laureate in giurisprudenza che hanno fatto tutt’altro e ti dirò sono anche molto felici (però devo dirtelo sono tutte del sud trapiantate qua al nord)...c’è chi è entrata in ambito delle assicurazioni, chi nelle risorse umane, chi nella formazione aziendale! Non demordere ❤️
    • Rispondi
  • F
    Sposa Curiosa Giugno 2022 Reggio Calabria
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciaooo! I nostri genitori penserebbero alle spese della cerimonia.. Ma quello che mi preoccupa é il dopo! 😖
    • Rispondi
  • F
    Sposa Curiosa Giugno 2022 Reggio Calabria
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao 😚 esatto, è proprio così! Cercherò di darmi da fare in tutto e per tutto così come ho fatto in questi tre anni dalla laurea! Mi cercherò strade alternative da seguire, non perdendo mai di vista il mio sogno.. ma cercherò di essere più concreta! Auguriiii
    • Rispondi
  • F
    Sposa Curiosa Giugno 2022 Reggio Calabria
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciaoooo!! Benissimo! ☺️Sono felice per voi!! Un abbraccio
    • Rispondi
  • F
    Sposa Curiosa Giugno 2022 Reggio Calabria
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao😚 esatto, sono sicura che tra qualche mese saremo impegnati nella vera organizzazione del nostro matrimonio.. la fortuna sorriderà a tutti, soprattutto dopo quest’anno difficile! Non demordiamo 💪🏻
    • Rispondi
  • F
    Sposa Curiosa Giugno 2022 Reggio Calabria
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciaooo! sicuramente la felicità non dipende dalla stabilità economica, ma ritengo che una solidità economica possa senz’altro regalare serenità.. é una continua ricerca di equilibri questa vita!!!
    • Rispondi
  • F
    Sposa Curiosa Giugno 2022 Reggio Calabria
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciaooo!! No hai ragione, a noi basterebbe che lavorasse uno dei due inizialmente. Io, tuttavia, spero di riuscire in quello in cui credo.. però visto che é più facile x il mio fm lavorare confido che il 2021 sia un anno fortunato per lui cosi possiamo iniziare ad organizzare qualcosa di più concreto.. speriamo bene 🤞🏻
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione