Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Pieraeangelo
Sposa Curiosa Settembre 2020 Brindisi
Pieraeangelo, il 9 Febbraio 2020 alle 19:23

Pubblicato in Vita di coppia 43

Ragazze la mia paura è sempre ad un passo da me, oggi ho parlato con altre ragazze che frequentano il corso prematrimoniale con me ed anche loro Sn in crisi paure e timori generali mi rallegro xche nn Sn l unica ma ancora nn ci credo, nn è possibile un sogno così tanto atteso e poi lo roviniamo...
Ragazze la mia paura è sempre ad un passo da me, oggi ho parlato con altre ragazze che frequentano il corso prematrimoniale con me ed anche loro Sn in crisi paure e timori generali mi rallegro xche nn Sn l unica ma ancora nn ci credo, nn è possibile un sogno così tanto atteso e poi lo roviniamo così, io ho sempre una frase ma lo amo? È questa frase mi fa paura ma poi quando sto con lui Sn serena e nn penso a niente.... Mamma mia nn vedo l ora che arrivi settembre

43 Risposte

• Ketty
    Sposa Saggia Giugno 2021 Novara
    Ketty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La mia psicologa mi ha sempre detto..io non ti dirò mai cosa fare,ti posso solo aiutare a fare chiarezza,ma niente più! Condivido che parlare con il futuro fm aiuta sempre molto!!🥰
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

E' quello che penso anch'io!

Uno psicologo non dovrebbe dire cose del genere, ma aiutare le persone a comprendersi meglio... Il fatto che tu abbia ansie e paure non significa che tu non ami il tuo fidanzato, l'ansia può venire per molti altri motivi. Ma lui sa che tu hai queste crisi d'ansia? Hai provato a parlargli delle tue paure? Sono sicura che potrebbe aiutarti.

• Rispondi
  • Ketty
    Ketty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La psicologa ti deve dare consigli su come reagire...non dirti quello che ti ha detto!!😑
    Gli psicologi ci aiutano ma non sono nella nostra testa! Le risposte le abbiamo noi nel cuore!

• Rispondi
  • Ketty
    Ketty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao..ti porto la mia esperienza se ti può aiutare.
    Io vengo da una famiglia moooolto complicata,ho sempre avuto un carattere sotto certi aspetti fragile..Matrimonio?? Figli?? Vade retro...la psicologa mi ha spiegato queste mie insicurezze da dove venissero..Non volevo sposarmi per paura delle separazioni,non volevo figli per paura di doverli crescere sola o ancor di più non essere una brava madre! Ho rafforzato il mio carattere,ho capito che a fianco ho un uomo che mi ama e ad un certo punto ho sentito il desiderio folle di sposarmi!! Ho quasi 38 anni,non sono una ragazzina insomma🙄 io penso che nel tuo cuore sai quanto lo ami e quanto lui amo te😊ci stanno i timori! È comunque una prospettiva di vita nuova!! Ma cerca come ti diceva Viviana di prenderti magari del tempo per te per rilassarti e riflettere...Io a volte lo faccio,per situazioni che mi stressano e funziona! 😘
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa TOP Ottobre 2021 Taranto
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non altro tempo inteso come anni 😅 anche una sola oretta da sola, in silenzio, per scavarti un pò dentro, farti domane e darti risposte..
    • Rispondi
  • Pieraeangelo
    Pieraeangelo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Altro tempo? Siamo insieme da 15 anni e lo amo tantissimo
    • Rispondi
  • Viviana
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io proverai a orwndermi del tempo per interrogarmi su questo.. Magari è solo un momento, la paura di un passo grande..
    • Rispondi
  • Pieraeangelo
    Pieraeangelo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Con gli attacchi d ansia Sn stata da una psicologa che mi ha detto che se ero tesa era perché nn lo amavo più credo sia suggestione
    • Rispondi
  • Viviana
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma ti sei chiesta come mai ti viene questa domanda?
    • Rispondi
  • Pieraeangelo
    Pieraeangelo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Può essere ma così nn mi vivo questo momento e poi a settembre come arriverò?
    • Rispondi
  • G
    Sposa Master Settembre 2021 Siracusa
    Giu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, può darsi invece che il matrimonio un po' ti spaventi ma non perché non lo ami ma perché è qualcosa che dovrebbe durare per tutta la vita?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione