Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Pieraeangelo
Sposa Curiosa Settembre 2020 Brindisi

Tante paure

Pieraeangelo, il 9 Febbraio 2020 alle 19:23 Pubblicato in Vita di coppia 0 43
Ragazze la mia paura è sempre ad un passo da me, oggi ho parlato con altre ragazze che frequentano il corso prematrimoniale con me ed anche loro Sn in crisi paure e timori generali mi rallegro xche nn Sn l unica ma ancora nn ci credo, nn è possibile un sogno così tanto atteso e poi lo roviniamo così, io ho sempre una frase ma lo amo? È questa frase mi fa paura ma poi quando sto con lui Sn serena e nn penso a niente.... Mamma mia nn vedo l ora che arrivi settembre

43 Risposte

Ultime attività da Maria, il 6 Settembre 2022 alle 22:21
  • Maria
    Sposa Saggia Settembre 2022 Napoli
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti sei sposata ?? Adesso tocca a me e ho le tue stesse paure 😅
    • Rispondi
  • R
    Super Sposa Luglio 2021 Salerno
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Vedrai che darai risposta a quesre domande segui il cuore.
    • Rispondi
  • Pieraeangelo
    Pieraeangelo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L unico problema che io sarei voluta essere forte cm lo Sn sempre stata e carica come sempre come quando abbiamo deciso e subito mi Sn messa all opera invece io adesso ho questo handicap che nn mi fa stare bene e queste domande nn le concepisco
    • Rispondi
  • R
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È tutto nella norma davvero tranquilla poi mi dirai passa non darti tempi può passare subito comw può passare il giorno del matrimonio
    • Rispondi
  • Pieraeangelo
    Pieraeangelo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo spero ma in realtà anche quando sto con lui e mi abbraccia tutto va bene ma quando Sn sola che la mente vagaaaaaaa
    • Rispondi
  • R
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buon segno allora 😊
    • Rispondi
  • Pieraeangelo
    Pieraeangelo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi lo stiamo frequentando ora e quando andiamo Sn molto serena a dire la verità
    • Rispondi
  • R
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie di cosa figurati😘.Veroo la paura ti fa fare una marea d cose che poi dopo riacquisti lucidità e dici ma che cappero hp fatto? Vedrai tutto si sistema è pure il corso prematrimoniale a noi hanno avvisato 1anno prima di frequentarlo che è fatto per far venire domande dubbi da chiarire nella coppia. Io e il mio fidanzato così 🤣😅

• Rispondi
  • Pieraeangelo
    Pieraeangelo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie per le tue parole di conforto nn è facile e si rischia di allontanarsi dalla persona che si ama per un niente o per sola paura
    • Rispondi
  • R
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tranquilla vedrai che tutto passerà come avete superato ostacoli in passato supererete anche questa fase 🤗
    • Rispondi
  • Pieraeangelo
    Pieraeangelo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Spero arrivi presto questo giorno, ero così carica all inizio ma come è entrato il 2020 Sn entrata in panico per cosa di preciso nn so xche siamo insieme da una vita e ne abbiamo superate tante quindi ora dovrei godermi solo questi momenti felici e invece questi pensieri e queste domande mi fanno paura perché perché mah
    • Rispondi
  • R
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao la paura è normale tutte le mie amiche hanno attraversato questa fase chi prima chi durante matrimonio ansia panico tutto nella norma.Anche a me ogni tanto viene paura ansia.Ma poi mi dico io noi ci amiamo qualsiasi cosa succeda la affronteremo come Abbiamo sempre fatto e lo faremo ancora da sposati.Quindi tranquilla è tutto normale vedrai cge appena sposata passa tutto e sarete felici più di prima ❤
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Giugno 2017 Grosseto
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Piangevo perché mio marito è stato un figlio molto amato. Lui ha perso i genitori poco prima di conoscermi, ma porta ancora addosso come un profumo l'amore dei suoi. Io lo avvertivo, sentivo l'amore immenso dei suoi e mi ero detta che quell'amore così alto per me era una base sotto alla quale non sarei dovuta scendere. Meentre prima delle nozze non mi ero mai preoccupata ed ero sicura che, amando profondamente mio marito, non gli avrei mai dato un amore meno forte, ii giorno del matrimonio ho avuto il timore improvviso di non essere all'altezza dell'uomo meraviglioso che è, ho pianto disperatamente, ma è passato subito e poi ho riso e pianto soltanto di gioia.
    • Rispondi
  • Pieraeangelo
    Pieraeangelo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono felicissima per te e come mai piangevi da come parli sembravi parecchio agitata
    • Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sono sposata il 10 giugno del 2017 e i miei timori si sono dissolti quando hanno dovuto fare i conti con la mia natura: sono un tipo istintivamente amorevole e ho trovato in mio marito una persona che apprezza il mio amore che è anche in molti momenti profondamente materno. Pensa che noi abbiamo fatto una sorta di salto nel buio: ci siamo conosciuti il 26 novembre del 2015, ci siamo visti per tre sere (una al mese) per lavoro; il 25 febbraio del 2016 mi ha dichiarato il suo amore e due giorni dopo mi ha chiesto di sposarlo. Il mio "sì" è arrivato subito e mi ha meravigliata la calma sicurezza che l'accompagnava. Sembravamo pazzi a tutti. Se non ci fossero state le lungaggini date da burocrazia e prenotazioni di abiti e ristorante, ci saremmo sposati subito; abbiamo aspettato un anno e quattro mesi ed è stato il periodo più felice della mia vita!
    • Rispondi
  • Pieraeangelo
    Pieraeangelo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie della tua testimonianza anche il mio sacerdote ci scherza su ma io ci sto male a volte e piango... Quando ti sei sposata? E con é andata poi?
    • Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io credo che sia segno di maturità: arrivare alle nozze rinnovando il proprio "sì" ogni giorno, anche prima delle nozze, permette di arrivare all'altare con una sicurezza già messa alla prova. Il giorno delle nozze, sono andata a confessarmi e piangevo. Dicevo al sacerdote : 《Gian Luca è così buono! Ho paura di non essere all'altezza, di non essere capace di renderlo felice》 ed ero disperata pensando al futuro, anche se contemporaneamente sentivo nel cuore un amore, un'emozione e una felicità grandissimi. Tu e le ragazze del corso mi pare che vi rendiate semplicemente conto dell'importanza del matrimonio.
    • Rispondi
  • Hila
    Sposa Master Giugno 2018 Pordenone
    Hila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sarò onesta io queste domande non me le sono mai fatte. Siamo andati a convivere dopo 5 mesi (e solo perchè io aspettavo il posto fisso altrimenti l'avremmo fatto prima) e in questi anni non mi è mai sorto il dubbio. Però non siamo tutte uguali e non reagiamo tutte allo stesso modo per il cambiamento. A me magari spaventano altri tipi di cambiamento dove tu andresti sicura. Il matrimonio (o la convivenza fa lo stesso) sono cambiamenti importanti. Cambi casa, forse paese, cambiano le abitudini e, per quanto vi amiate, dovete trovare un nuovo equilibrio per far sì che convivano serenamente le personalità di entrambi. Penso che sentirsi a volte un pò sopraffatte possa essere umano. Farsi delle domande e mettersi in discussione, a mio parere, è anche sintomo di maturità. Certo è che se alla domanda "lo amo davvero da sposarlo?" un giorno ti dici no e l'altro sì, allora ti dico aspetta..ma, se a questa domanda, nel giro di pochi minuti ti rispondi da sola "certo che lo amo che domande mi faccio" non credo tu ti debba preoccupare. Andrà tutto bene!
    • Rispondi
  • T
    Sposa Saggia Luglio 2018 Milano
    Tymo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io non ho mai avuto crisi,nè timori o paure.
    ero sicurissima di lui e del nostro passo,mi sono goduta a pieno tutti i preparativi.

• Rispondi
  • Pieraeangelo
    Pieraeangelo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie incrocio le dita
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vedrai che sarà così ❤️
    • Rispondi
  • Pieraeangelo
    Pieraeangelo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A queste domande rispondo tranquillamente ed anche io se nn mi chiama mi preoccupo, se fa tardi nn ne parliamo proprio ma questo periodo va così....
    • Rispondi
  • Pieraeangelo
    Pieraeangelo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che belle queste parole spero sarà tutto così anche io nn vedo l ora di vedermi accanto a lui in casa nostra magari con qualche bebè....
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Master Settembre 2020 Lecce
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si chiama cambiamento... E qsta la paura! Ma e tutto nella norma puoi star serena!!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il matrimonio è un cambiamento grandissimo nelle nostre vite soprattutto per chi non convive già con il proprio compagno. Si abbandona il nido familiare e si diventa “indipendenti” affianco a una persona “altra” rispetto alla propria famiglia di origine quindi è normalissimo essere in ansia e avere queste paure ma se quando sei con lui stai bene allora vedrai che andrà tutto bene! Io e mio marito ormai siamo sposati da più di due anni ma prima abbiamo vissuto insieme quasi 3 anni e quando dovevamo sposarci pure a me a un certo punto sono venute queste paure perché pensavo che al momento convivevamo solo, se non mi fosse più andato bene bastava fare le valige e andarsene (che poi non è esattamente così!!), con il matrimonio eravamo legati da un “contratto” e questa cosa mi generava ansia! 😂 dopo 5 anni di convivenza, due di matrimonio e una bellissima bambina di 8 mesi ti posso assicurare che sposarsi è stata una delle decisioni migliori prese nella mia vita ❤️
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Precisa Settembre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il corso prematrimoniale serve proprio per questo, in realtà io e il mio compagno non abbiamo mai avuto questi pensieri (almeno per quanto riguarda me posso garantirlo al 100%😆), però noi per esempio siamo più in ansia per quanto riguarda l’argomento figli ecc....
    Comunque non farti spaventare troppo dai dubbi e dalle paure, se saranno infondate te ne renderai conto, vedrai! In bocca al lupo!
    • Rispondi
  • T
    Sposa Saggia Luglio 2018 Milano
    Tymo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Alla domanda "lo amo" dovresti aggiungere "sono disposta a prenderlo così com'è x sempre?" " sono disposta a cercare di restare davanti alle millemila difficoltà?" "sono disposta a prendermi cura tutta la vita solo di lui?"
    rispondi a queste domande.
    mio marito ha tanti pregi e altrettanti difetti,a volte è pesante ma...se è in trasferta non riesco a dormire nel lettone, se tarda 5 minuti muoio dalla paura che gli sia successo qualcosa, spero sempre di morire un minuto prima di lui per non vivere un secondo senza di lui.
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Luglio 2021 Palermo
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti posso dire che me lo domandavo quando ero incinta xk ero spaventa x quello che stava per arrivare e i cambiamenti che ne sarebbero nati.
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Giugno 2021 Lecce
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! O cambi psicologa o fai diventare psicologo il tuo fm. Loro ci amano, sanno ascoltarci e sanno come risolvere queste questioni... se è amore per tutta la vita lo capirete insieme
    • Rispondi
  • Pieraeangelo
    Pieraeangelo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo spero credimi, capita anche a te?
    • Rispondi
  • Pieraeangelo
    Pieraeangelo ·