Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giulia
Sposa Saggia Marzo 2024 Udine

Tanto hype...

Giulia, il 30 Aprile 2024 alle 18:06 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 13
Comunque ragazze, a sangue freddo e dopo 1 mese abbondante devo proprio dirlo...tutto sto hype per il matrimonio io non lo capisco...
Il nostro è stato il più semplice possibile, e sarà che odio stare al centro dell'attenzione, però boh, io non lo rifarei per nulla al mondo ahahha
Anzi, se dovessi rifarlo, sicuramente sarebbe come pensavamo all inizio, cerimonia sul fiume e cena stile sagra con griglia.Ci siamo divertiti solo alla festa con musica a cena finita. È stato faticosissimo, 1 anno di stress, quel giorno dover sorridere e parlare con tutti, dare attenzioni a tutti, pensare a tutto....noi ci siamo detti " non capisco proprio chi dice il giorno più bello della mia vita".Per quanto ci riguarda vale la pena sposarsi solo per andare in viaggio.Quindi. PER CHI DESIDERA UNA COSA SEMPLICE, FATELO!!! E godetevelo come cosa semplice!Scusate lo sfogo.

13 Risposte

Ultime attività da R., il 2 Maggio 2024 alle 15:26
  • R
    Sposa VIP Giugno 2024 Venezia
    R. Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Beh oddio, non è per tutti cosi e sinceramente penso che se non si riesce a gestire lo stress si debba vivamente pensare ad un wedding planner o qualcuno che possa aiutare nell'organizzazione! A me per esempio piace un sacco e lo sto vivendo bene! Poi ovviamente qualche intoppo c'è ma da qui a odiarlo no proprio.

    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2021 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Devi averlo vissuto proprio male, il tuo matrimonio...
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Giugno 2024 Trapani
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Peccato che non l'hai vissuto bene! Io spero di godermi la giornata quanto meno .. i preparativi stressano è vero però li sto godendo ..
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace molto che tu l'abbia vissuta così male al punto di non rifarlo tornassi indietro.. io non sono una a cui piace organizzare e non dico di essermi goduta l'organizzazione soprattutto perché non era un periodo facile per altre ragioni, però non l'ho vissuta con lo stress di cui si parla di solito ma probabilmente perché come dice anche Kiki non sono maniaca dei dettagli! Ho letto di spose in crisi per mille preventivi di fiorai o con bozze di partecipazioni fatte rifare cento volte perché non rispecchiavano la loro idea, per me è una follia 😅 Non ho avuto un matrimonio intimo, eravamo circa 120 perché ho una famiglia numerosa a cui sono molto legata e tanti amici, e quel giorno è stato proprio bello, tutte le persone che erano li erano state invitate volentieri ed era un piacere per me averle li quindi non ho dovuto fare sorrisi forzati di cortesia.. Non è stato un matrimonio semplice, ma nemmeno sfarzoso, non siamo stati lì a pianificare ogni secondo, a fare mille allestimenti, segnaposti, wedding bag, angolo cubano, set fotografici, photobot, ma avevamo comunque animazione bimbi, confettata, buffet dolci e Dj, ci siamo goduti la giornata con le persone care con ottimo cibo e bella musica, senza starci a stressare troppo, è stato come lo volevamo e avremmo voluto che durasse di più. Rifarei QUASI tutto uguale 🤣


    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Maggio 2025 Cagliari
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me rilassa tanto preparare tutto. Mi sposeró l'anno prossimo a Maggio e sto organizzano tutto dall'estero.
    Io purtroppo o per fortuna amo stare al centro dell'attenzione🤪😅☺️
    Il Mio FM avrebbe fatto qualcosa di piú intimo, ma Io ho troppi parenti😄.Noi avremo anche l'animazione e sto organizzano per tanti giochi.
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Precisa Giugno 2024 Roma
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Inguaribile romantica lo sogno da sempre 😍
    Non per i dettagli, non ho nessuna fissa particolare, non sono pignola ma per me ogni momento, se lo ritengo importante mi viene naturale viverlo pienamente con emozione ed intensità. E questo per me lo è. Mi entusiasmo che ci posso fare
    Noi siamo a - 37 , abbiamo iniziato ad ottobre ad organizzare e al momento l'unica fonte di stress sono sollecitare le risposte sulle conferme degli invitati😂con persone che sembrano incerte e vorrebbero lasciarti il dubbio(?!?!) fino alla fine.... Ma come si fa..come se stessi facendo la cena di classe... Ma non lo capiscono che è un matrimonio!!? Che poi nel caso si aggiungono all'ultimo... Ma anche no! Se hai dubbi a 37 gg dì chiaramente NO, io farei così, per rispetto, visto i tempi, le dinamiche di un evento così importante. Per il resto, l'abbiamo finora vissuta serenamente, sarà che avendo già i figli, la viviamo più con la voglia di poter ricevere il sacramento e tanta, tantissima voglia di goderci una giornata di festa insieme ai nostri figli, parenti e amici che ci tengono ad essere presenti ❤️ e comunque vada sarà un successo, perché le persone più importanti saranno con noi❤️
    • Rispondi
  • Mariana
    Esperta Luglio 2025 Salerno
    Mariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace per la tua brutta esperienza, credo sia proprio una questione soggettiva. Ad esempio io adoro organizzare, ma ti parlo di tutto, in generale: lo faccio per i viaggi, per le mie feste di compleanno e per quelle dei miei nipoti. Anzi direi che talvolta vivo l'organizzazione come il mio personale "sabato del villaggio". Quindi io non la sto vivendo con ansia o stress per ora, anzi mi rilassa abbastanza.
    Spero che quel momento sia altrettanto sereno e felice.
    • Rispondi
  • Ilenia
    Super Sposa Settembre 2024 Vercelli
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso sia una cosa molto soggettiva (premetto che io non mi sono ancora sposata)
    Io sogno il mio matrimonio da sempre, ma ovviamente tutto è cambiato dall’idea che avevo al modo in cui lo sto organizzando.. se fino a prima dell’anello sognavo un matrimonio da principessa, ad oggi ho organizzato un matrimonio esattamente fatto su misura per noi, che ci rispecchiasse e senza troppi fronzoli “perché è più figo”.
    Ma io in un anno di preparativi zero stress, zero ansie.. anzi mi sto divertendo tantissimo coinvolgendo mia mamma nella creazione del tableau, le mie amiche con la creazione delle bomboniere.. io mi sto godendo questo ogni singolo istante e non vedo l’ora sia quel giorno, anche se so che volerà! Ma ovviamente è tutto soggettivo e sono pro verso tutto cio che rende una persona, una coppia felice.. l’importante è fare ció che rappresenti noi🥰
    • Rispondi
  • K
    Sposa Saggia Aprile 2025 Milano
    Kiki Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che peccato tu l'abbia vissuta così, credo sia un grande dispiacere.
    Noi desideriamo una festa semplice con famiglia e amici stretti: ci sposeremo nella chiesa del nostro paese con musiche cantate dal coro, poi ci trasferiremo in un agriturismo in zona dove si mangia bene e faremo lì un ricevimento semplice con un po' di musica.
    Onestamente non vivo lo stress descritto da tante future spose perché non sono esigente né maniaca dei dettagli: niente wedding bag e cose superflue, niente dress code o colori obbligatori da seguire, etc etc.Noi ci stiamo divertendo molto a scegliere le varie cose (nomi dei tavoli, musica, etc).
    • Rispondi
  • Vali
    Sposa Master Luglio 2021 Ravenna
    Vali ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo organizzato tutto in 5 mesi, sono stati intensissimi con mille difficoltà perché quando ci siamo sposati era il 2021 e c’era covid e lock down e abbiamo dovuto rinviare cerimonia e fornitori di un mese e comunque ci siamo sposati con tutta l’incertezza di quel periodaccio ( pensa solo a se noi sposi avessimo preso il covid… oppure un genitore o un fornitore). Abbiamo scelto di avere meno di 40 invitati, non avevamo aspettative se non quello di passare una giornata bellissima con i nostri amici e genitori e così è stato. Auguro a tutte un matrimonio così. Purtroppo tante volte leggo di spose un che impiegano anni di preparativi, organizzano ogni secondo, addirittura decidono outfit degli invitati o giochi da tavola al ricevimento quando in realtà ci si dovrebbe solo vivere queste 8/10 ore come vengono senza pianificare ogni minuto…. Questo è il mio consiglio per le future spose… siate serene e vivetevi bene sia i preparativi che la giornata, che verrà da se. E se non sarà la più bella della vostra vita, sicuramente sarà piena di gioia.
    • Rispondi
  • F
    Sposa Abituale Maggio 2024 Torino
    Fabiola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi proprio per evitare lo stress di seguire tutti i preparativi abbiamo preso una wedding planner che ci aiuta Smiley smile ovviamente un po' di lavoro dobbiamo farlo anche noi, però ci fa piacere perché speriamo di pianificare una bella festa con tutte le persone che ci vogliono bene Smiley smile
    Ti dirò se ne vale la pena il 19 maggio 😅
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, per me niente ansia, stiamo riducendo tutto al minimo quindi super d'accordo 🤩🤍
    • Rispondi
  • T-e-a
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh si può andare in viaggio anche senza sposarsi 😅, comunque sì sono d'accordo, io i preparativi li ho vissuti con tranquillità, abbiamo fatto una cosa molto semplice e siamo stati contenti così. è vero, è sicuramente un passo importante ma sicuramente non lo vedo come il giorno più importante o più bello della vita, per me, al di là del significato del matrimonio in sé, è stato bello passare una giornata con i parenti e gli amici più stretti.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione