Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

N
Sposa Precisa Luglio 2014 Messina

Tapis roulant magnetico....opinioni!!!

Nancyna, il 21 Novembre 2013 alle 01:10 Pubblicato in Salute, bellezza e dieta 0 14

Ciao belline, il titolo non lascia spazio all'immaginazione ma voglio spiegarvi meglio..... Anni fa sono stata male e mi sono trovata a combattere contro un maledetto cancro che poi si e ripresentato x altre 2 volte e i medici da sempre mi hanno consigliato x dimagrire, e soprattutto x combattere la ritenzione idrica donata dai farmaci chemioterapici e dalla radioterapia, di bere e di fare della ginnastica "dolce" quindi NO ai pesi, panche e roba varia, ma una sana camminata (semmai riuscissi a recuperare fiato una leggera corsetta, ma una recidiva mi ha colpito i polmoni quindi tutto ciò e' un miraggio quasi)... Quindi x praticare questa benedetta "ginnastica dolce" dovrei pagare una palestra x i mesi invernali x usare solo il tapis roulant, ma nooooooo mi rifiuto, allora il mio ragazzo mi ha proposto di comprarlo e Cmq portarlo poi nella nostra casetta....Io sono un po' tentata nel dire SI, ma non vorrei fargli fare una spesa inutile... Voi che ne pensate ???? Qualcuna di voi ha questi attrezzi a casa e li usa con successo e risultati????

14 Risposte

Ultime attività da Lisa, il 12 Agosto 2019 alle 15:21
  • L
    Sposa Principiante Maggio 2013 Milano
    Lisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Lascia stare. Con quelli magnetici riesci solo a camminare. Ti serve un modello elettrico. Vedi questa pagina per qualche idea.

• Rispondi
  • Lucia
    Sposa Novella Ottobre 2010 Milano
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao! Il tappeto che hai usato è magnetico? Tutti dicono meglio elettrico, ma io e mio marito, due posti per eccellenza, vorremmo per fare un minimo di movimento prendere il tappeto magnetico! Camminata veloce niente di più! Lo consigli? Grazie ☺️
    • Rispondi
  • Micaela
    Sposa Abituale Settembre 2018 Bari
    Micaela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao io avevo il magnetico l'ho gettato per disperazione ... è troppo pesante.. non scivola e avresti difficoltà

• Rispondi
  • Elisa
    Super Sposo Luglio 2017 Siracusa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io al tuo posto lo acquisterei subito! Ce l ho da quasi un anno mi ha cambiato la vita. Sono a dieta e vado in palestra da quando sono nata, ma sempre con scarsi risultati...invece col tapiroulant ho perso più di 4 kg e le mie gambe che odio sopra ogni cosa mi sembrano quasi accettabili. Non ho perso tanto ma mi ha modellata. In bocca al lupo!
    • Rispondi
  • M
    Sposo Novello Luglio 2017 Modena
    Marcello ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, posso chiederti quanto hai pagato il tapis roulant professionale? Vorrei prenderlo per perdere qualcosina prima del grande giorno ma non vorrei spendere una cifra esagerata...

• Rispondi
  • L
    Sposa Master Settembre 2013 Milano
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

A me lo hanno sconsigliato perchè fa male alle articolazioni...mi hanno invece consigliato l'elettrico!

• Rispondi
  • Marly
    Sposa TOP Aprile 2013 Bergamo
    Marly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho il tapis roulant ma no magnetico ho preferito prenderne uno professionale se però è solo per una camminata va bene pure il magnetico ma se qualcuno oltre te vuole utilizarlo per correre prendine uno migliore!

• Rispondi
  • Mara
    Sposa Saggia Giugno 2014 Lucca
    Mara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

A me sembra un'ottima idea! Poi se serve per la salute sono sempre soldi spesi bene! Lo puoi usare in casa, quando vuoi con la tua musica preferita o la tv accesa! Secondo me è perfetto! Sul magnetico o elettrico mi fare consigliare dai medici o da un professionista! Un grosso in bocca al lupo! Smiley heart

• Rispondi
  • E
    Sposa Precisa Febbraio 2015 Padova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Smiley smile

come ti hanno già consigliato le ragazze, meglio elettrico... il tappeto magnetico costa poco, ma devi sforzare per farlo muovere, non è un movimento continuo e accompagnato, ti fa fare uno sforzo per farlo muovere che per quanto naturale possa essere (e secondo me non lo è molto) non fa proprio benissimo...

io il mio elettrico l'ho comprato da decathlon con 240€ e lo usiamo ancora dopo 4 anni, tutti i giorni, almeno mezz'ora al giorno, guardando la tv o ascoltando la radio, poi si ripiega e lo possiamo mettere via...

auguri per tutto Smiley heart

• Rispondi
  • L
    Sposa Precisa Maggio 2014 Pavia
    Lilia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, mi spiace per la tua situazione...spero che ora sia tutto passato. Come stai?

Io ce l'ho solo perchè l'ho trovato usato a 50 euro (di più non avevo intenzione di spendere) ma per pigrizia, trasloco e altro l'ho usato solo un paio di volte...anche io dovrei rimettermi ad usarlo Smiley tongue

Se l'intenzione è dimagrire quello magnetico è il migliore (ho chiesto consiglio ad un amico che fa il personal trainer in palestra prima di prenderlo) semplicemente per il fatto che per farlo muovere devi camminare tu e quindi fai più "sforzo". E' difficile con questo fare una corsa sopratutto per chi non è allenato, ma come ha detto il mio dottore "non c'è niente di meglio di una sana camminata veloce che riattiva la circolazione, tonifica e fa dimagrire"

Spero di essersi stata utile. ^^

• Rispondi
  • Diana
    Sposa Master Dicembre 2014 Caserta
    Diana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Prima di tutto in bocca al lupo per tutto!
    Caratterialmente io sono quella che gli attrezzi in casa li fa diventare appendiabiti, ma tu hai una ragione decisamente più seria che ti darà la giusta motivazione!

Ti consiglio però, per la tua attività dolce, un tappeto elettrico. Costa di più, ma solitamente ha più opzioni per il tuo allenamento. Inizialmente potrai fare una camminata in piano, poi, ad esempio, quando avrai preso un po' di fiato, potrai anche corricchiare o fare un passo svelto in pendenza. Non sono aggiornata, ma ho ricordo che quando anni fa a casa ne prendemmo uno, i magnetici non avevano questa opzione della pendenza. Invece con quelli elettrici, stesso mentre stai camminando puoi regolare tutto.

• Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Luglio 2014 Varese
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mi dispiace moltissimo per la tua situazione di salute, ma molto felice che tu abbia vinto! Smiley winking

Io ce l'ho a casa e devo dirti che non lo uso per la maledetta pigrizia... Ma dovrò mettermi di impegno! Concordo con il consiglio di Elisa però... Io lo prenderei se fossi in te... Tuttavia ti dico, se puoi, prendi quello meccanico/elettrico, è funzionalmente migliore di quello magnetico!

• Rispondi
  • E
    Sposa VIP Dicembre 2014 Parma
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ce l'ho.....nell'altra casa l'avevo in cantina e mi sapeva sempre molta fatica andare di sotto un ora da sola per fare la mia camminata...adesso ce l'abbiamo in sala,contro una parete e fare la mia camminata di un'oretta e' diventato qsi piacevole....adesso e' comodo...mi preparo e sono gia' pronta e soprattutto...posso guardare la tv mentra cammino e la mia oretta passa in un attimo....io farei l'acquisto...tu come stai?

• Rispondi
  • A
    Sposa Master Settembre 2014 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mi dispiace molto per tutto,ora come stai?? Ti dico la verità,io dai miei avevo messo in croce mio padre x comprarmi la cyclette,l'ho utilizzata 2 volte perchè poi ho deciso di andare in palestra,ora i miei la usano per poggiarci le cose in balcone. ho continuato quindk ad andare in palestra,ma se ti metti a farlo tutti i giorni vedrai che sarà un buon aiuto! Forza e coraggio!!!

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione