Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Nicoletta
Sposa Saggia Agosto 2014 Bari

Tappeto navata chiesa... di che colore??

Nicoletta, il 3 Marzo 2014 alle 16:49

Pubblicato in Cerimonia nuziale 111

ciao ragazze! una domanda stupida ma a cui non so dare risposta... il tappeto da mettere nella navata centrale della chiesa, per la marcia nuziale fino all'altare di che colore dovrebbe essere?? rosso? al matrimonio di un'amica due giorni fa l'ho visto verde... mi ha lasciata perplessa... pensavo...

Ciao ragazze!

una domanda stupida ma a cui non so dare risposta...

il tappeto da mettere nella navata centrale della chiesa, per la marcia nuziale fino all'altare di che colore dovrebbe essere?? rosso? al matrimonio di un'amica due giorni fa l'ho visto verde... mi ha lasciata perplessa...

pensavo anche al bianco... ma così smuore l'abito e lo strascico prezioso del mio vestito... oppure rosa, che è il colore a cui sto pensando per i fiori... ma esiste rosa??

illuminatemi!!!

111 Risposte

• Valentina
    Sposa Precisa Giugno 2014 Roma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Neanche noi!...niente tappeto!: (
    • Rispondi
  • Gabriela
    Sposa Saggia Maggio 2014 Catania
    Gabriela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio sarà blu.
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Settembre 2014 Caserta
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho scelto il bianco Smiley smile

• Rispondi
  • G
    Sposa Saggia Maggio 2014 Catania
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

E perché????

• Rispondi
  • Alessandra
    Super Sposa Maggio 2023 Palermo
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Rosso il classico tappeto della navata Smiley smile
    • Rispondi
  • Kate
    Sposa Abituale Giugno 2014 Roma
    Kate ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora... Ci sono chiese che mettono a disposizione quello che hanno che, solitamente è rosso o blu... Ma se hai il fiorista che si occupera degli addobbi in chiesa, ti dará anche la guida... Se è ben assortito, non avrà problemi di richieste di colori... La mia fiorista ce l ha addirittura dorato, argento, fuxia Smiley smile), per tutti i gusti!! E, se è di coscienza, neanche ti chiederà il costo del noleggio, considerando che stai comunque prenotando un servizio completo (allestimenti chiesa, casa, magari location e bouquet)... Io ce l avró bianco in chiesa (ricoperto di patina trasparente in caso di pioggia) mentre sotto casa, considerando che c e una bella scalinata, ho scelto un rosa molto tenue (come i fiori) perche, considerando il via vai di gente, fotografo e via dicendo, il bianco mi è stato sconsigliato... Spero tu possa trovare chi ti accontenterà nei dettagli Smiley smile
    • Rispondi
  • Simona
    Super Sposa Settembre 2014 Roma
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda a me piaceva molto il blu perché con i fiori bianchi e lilla che volevo fare sarebbe stato benissimo e sarebbe stato elegantissimo, purtroppo però la chiesa dove ci sposeremo è completamente bianca perché dentro è tutto marmo e statue e pochi dipinti, quindi per rallegrarla un po' ho scelto tappezzeria rossa con fiori bianchi e pesca! Diciamo che il colore dipende molto dalla chiesa...non hai una fotina? Smiley tongue
    • Rispondi
  • Nicoletta
    Sposa Saggia Agosto 2014 Bari
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Credo proprio che opterò per il rosso allora... il verde mi da di gioco d'azzardo Smiley tongue

• Rispondi
  • Francesca
    Sposa Abituale Luglio 2014 Torino
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avrò il tappeto bianco con un costo di noleggio di100€..ho una chiesa molto grande e buia quindi il tappeto bianco lungo la navata darà luminosità oltre ovviamente ai fiori bianchi !!
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Luglio 2014 Arezzo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

SpessoDi spesso la chiesa lo mette a disposizione, e spesso è rosso! Se lo vuoi di un colore differente, di solito lo forniscono i fiorai, ovviamente a pagamento!!

• Rispondi
  • Graziana
    Sposa Precisa Luglio 2014 Catania
    Graziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Certo! Ormai esistono diverse varianti di colore tra cui scegliere... C'è da dire che mentre il tappeto rosso ( e molti anche quello verde) i fiorai lo includono nel prezzo (parlo per tutti quelli che ho visto), quelli di diverso colore, incluso il bianco, lo fanno pagare come extra (al metro). Da un punto di vista economico converebbe senza dubbio scegliere tra il rosso ed il verde, opzioni che secondo me, risultano in ogni caso le migliori in assoluto!

• Rispondi
  • Olimpia
    Sposa TOP Giugno 2014 Isernia
    Olimpia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Siii ormai ne trovi davvero di tutti i colori. io l ho scelto bianco perchè ho l abito colorato...

• Rispondi
  • Barbara
    Super Sposa Settembre 2014 Alessandria
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non credo ci sia un colore predefinito ma se dovessi scegliere io opterei per un colore che fa contrasto con l'abito se colorato, se l'abito è bianco opterei per il rosso...

• Rispondi
  • Honey
    Sposa Saggia Settembre 2014 Palermo
    Honey ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

A me non lo faranno mettere in chiesaSmiley angry Ma se avessi avuto questa possibilità lo avrei scelto rosso.

• Rispondi
  • Kety
    Sposa TOP Maggio 2013 Ohio
    Kety ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi lo avevamo rosso....... ce lo ha "regalato" il parroco come fa con tutti gli sposi! Preferisco sempre il rosso io...
    . Avevo il verde come colore, ma il tappeto mi e' piaciuto tanto in rosso......
    secondo me è il migliore!! ;-)
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione