Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Nicoletta
Sposa Saggia Agosto 2014 Bari

Tappeto navata chiesa... di che colore??

Nicoletta, il 3 Marzo 2014 alle 16:49

Pubblicato in Cerimonia nuziale 111

ciao ragazze! una domanda stupida ma a cui non so dare risposta... il tappeto da mettere nella navata centrale della chiesa, per la marcia nuziale fino all'altare di che colore dovrebbe essere?? rosso? al matrimonio di un'amica due giorni fa l'ho visto verde... mi ha lasciata perplessa... pensavo...

Ciao ragazze!

una domanda stupida ma a cui non so dare risposta...

il tappeto da mettere nella navata centrale della chiesa, per la marcia nuziale fino all'altare di che colore dovrebbe essere?? rosso? al matrimonio di un'amica due giorni fa l'ho visto verde... mi ha lasciata perplessa...

pensavo anche al bianco... ma così smuore l'abito e lo strascico prezioso del mio vestito... oppure rosa, che è il colore a cui sto pensando per i fiori... ma esiste rosa??

illuminatemi!!!

111 Risposte

• Sara
    Sposa Master Giugno 2015 Napoli
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io lo farò mettere rosso!^_^

• Rispondi
  • Maria
    Sposa Saggia Maggio 2015 Grosseto
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho scelto come colore del matrimonio il blu, quindi anche il tappeto sarà blu. Nn ho scelto il bianco per 2 motivi, il primi é che si paga a parte e costa molto, il secondo é che dopo il vestito nn si vedrebbe, sarei anonima e si confonderebbe abito e tappeto
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Abituale Giugno 2015 Mantova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi avremo il tappeto bianco...
    • Rispondi
  • Streghetta
    Super Sposa Maggio 2014 Benevento
    Streghetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io glicine perché i miei colori saranno bianco e glicine
    • Rispondi
  • V
    Sposa Saggia Maggio 2014 Roma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io nna vo tappeti di nessun genere..i colori chiari si aporcano subito ed ora che arrivi tu sono gia tutti sporchi nononono...io addobbo molto semplice sopratutto per la mia chiesa e del bernini in sfondo avorio infatti sara tutto semplice altrimenti risulterebbe pacchiano

• Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Giugno 2014 Catania
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non metteró il tappeto...la mia Chiesa ha un marmo spettacolare
    • Rispondi
  • Susy
    Sposa Abituale Giugno 2014 Lucca
    Susy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io lo metterò rosso....però credo si possa mettere anche bianco o verde!!!!

• Rispondi
  • Sandra
    Super Sposa Settembre 2014 Pavia
    Sandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io non potrò avere il tappeto, quindi farò cospargere la navata di petali di rose bianche e rosse! Che saranno i fiori del mio allestimento!

• Rispondi
  • C
    Sposa Precisa Giugno 2014 Pavia
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Credo non ci sia un colore ben definito, dipende dalla passatoia che la chiesa può mettere a disposizione (ad esempio la mia chiesa la offre rossa o verde o avorio)...oppure puoi scegliere di farla confezionare del colore che vuoi tu ma ahimè a tue spese.

• Rispondi
  • Rossella
    Sposa Precisa Settembre 2014 Brescia
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io rigorosamente bianco.....come il vestito.....e' tutto total white.... Smiley winking

• Rispondi
  • Jeje88
    Sposa VIP Maggio 2014 Sassari
    Jeje88 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho scelto bianco con ai lati delle rose argento, é bellissimo, me lo hanno consegnato altro giorno....

• Rispondi
  • Mariangela
    Sposa VIP Maggio 2015 Reggio Calabria
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lo metterò bianco xke i colori del mio matrimonio sono bianco e verde. Smiley winking
    • Rispondi
  • Valeria
    Super Sposa Giugno 2014 Catania
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lo prendo glicine!!
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Precisa Luglio 2014 Catania
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lo metterò bianco.!!
    • Rispondi
  • Dagi
    Sposa VIP Giugno 2014 Bologna
    Dagi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahaha!Sicuramente lo farò, ma dovrai aspettare ancora alcuni mesi perché mi sposo il 28/6....nel frattempo mi farai sapere cos'hai scelto!
    • Rispondi
  • Marialuisa
    Sposa VIP Luglio 2014 Bari
    Marialuisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

I colori più diffusi sono rosso,blu,verde e bianco..io personalmente ho scelto il verde perchè il bianco si sporca prima ancora che la sposa entri in chiesa,il rosso mi dà di natale,il blu è un colore troppo scuro e freddo..quindi verde,che è anche in coordinato con le foglie delle composizioni floreali!

• Rispondi
  • Nicoletta
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai ragione simona!! Poi ti faccoo sapere cosa combino appena vado dal fioraio! Smiley smile
    • Rispondi
  • Nicoletta
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mamma mia cge meravigliaaa! ! Ora lo sai che sarai costretta a mandarmi una foto vero!?! Quando ti sposi?
    • Rispondi
  • Nicoletta
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie debby! Si effettivamente credo che sceglierò il rosso! Smiley smile
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Master Giugno 2024 Milano
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io lo voglio lilla o bianco anche se con l'ultimo ho paura che si sporca e si veda in foto, però noi ci sposeremo all'aperto in un parco quindi qualsiasi colore potrebbe andare bene Smiley smile

• Rispondi
  • Debby
    Super Sposa Settembre 2014 Catania
    Debby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Nicoletta, per tradizione si usa il tappeto rosso.. ultimamente va di moda molto anche il bianco, quest'ultimo sinceramente lo vedrei meglio in un matrimonio celebrato in villa..in modo ke risalti il verde del prato.Ma poi ognuno lo sceglie in base ai propri gusti!.. in una foto su internet l ho visto anche io verde,carino,ma mi fa uno strano effetto.. io mi sposerò in chiesa e metterò il classico rosso!

• Rispondi
  • F
    Sposa Saggia Luglio 2015 Roma
    Francy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Biancooooo!!!!!
    • Rispondi
  • Dagi
    Sposa VIP Giugno 2014 Bologna
    Dagi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Nicoletta, tradizionalmente si sceglie rosso o bianco. Nel mio caso, il colore-tema del matrimonio è il fuxia abbinato al glicine, così come il mio abito ha dei dettagli di glicine. La passatoia rossa avrebbe fatto a pugni con questi colori, perciò l'ho scelta bianca. E col Fatto che vi saranno dei festoni di organza a unire i banchi dal lato centrale, gli invitati per accedere alle panche saranno "costretti" a passare dall'esterno, quindi la passatoia non si sporcherà. Ai lati della passatoia ci saranno anche delle candele a sfera (rigorosamente led per il terrore del mio parroco verso la cera!!)...insomma, non so se riesci a figurarti tutto l'insieme, ma ci sarà un insieme candido che secondo me non sminuirà la sposa, tutt'altro!

• Rispondi
  • R
    Sposa Abituale Luglio 2020 Palermo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio tradizionale....Rosso Smiley smile
    • Rispondi
  • Simona
    Super Sposa Settembre 2014 Roma
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh sicuramente fatti consigliare! Devi abbinarlo ovviamente con i fiori che scegli (io per esempio con i fiori bianchi e lilla il tappeto rosso stava malissimo quindi ho dovuto cambiare colore di fiori!)e anche con il resto della chiesa che se tu mi dici essere bianca come la mia...ti consiglierei rosso almeno gli dai un po' di vita!
    • Rispondi
  • M
    Sposa TOP Agosto 2015 Roma
    Maristella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Nicoletta, io l'ho sempre visto rosso, però non so se ci sono delle varianti!

• Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Giugno 2015 Napoli
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio sarà verde... Dato il tema bianco e verde:-)
    • Rispondi
  • Nicoletta
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mmm... no non ho foto, però è tutta moderna ed essenziale... non ha colori particolari oltre al bianco del marmo e il marrone delle panche... comunque i fiorai del mio paese l avranno allestita un sacco di volte quindi spero sappiano consigliarmi... :/
    • Rispondi
  • Nicoletta
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mamma mia non ho la piu pallida idea!! Non so neanche che fiori scegliere, figuriamoci il resto! Speriamo bene!
    • Rispondi
  • Antonia
    Sposa VIP Settembre 2013 Cosenza
    Antonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l'ho voluto assolutamente bianco...
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Giugno 2014 Pavia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La chiesa mette a disposizione il tappeto rosso che pero sarebbe troppo in contrasto con il resto x cui il fiorista portera un tappeto verde salvia
    • Rispondi
  • Stefania
    Super Sposa Settembre 2014 Torino
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciau io lo metterò rosso, per fortuna c'è l'ha già la chiesa quindi non devo spendere nemmeno soldi. Smiley smile e i petali saranno bianchi per spezzare. Smiley smile
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione