Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Marianna
Sposa Precisa Settembre 2020 Rieti

Tatuaggi

Marianna, il 11 Dicembre 2019 alle 17:45 Pubblicato in Salute, bellezza e dieta 0 51

Ciao sposine, faccio riferimento a tutte quelle tra di voi che, come me, hanno una o più zone del corpo notevolmente tatuate. Personalmente adorerei comprare un vestito con scollo sulla schiena ma, avendo la schiena completamente tatuata, mia madre dice che "stonerebbe" e "che brutto il tatuaggio che si vede sotto l'abito nuziale", e me lo dice da così tanto tempo e con talmente tanta convinzione che sto iniziando a crederle. Anche se sono convinta che, in fin dei conti, i tatuaggi che ho deciso di farmi dietro la schiena sono una parte di me, il mio f.m. sa che ci sono e non credo di dover nascondere questa parte della mia persona il giorno delle mie nozze...voi cosa ne pensate? Qualcuna di voi ha tatuaggi grandi in vista?

51 Risposte

Ultime attività da Simona, il 9 Maggio 2020 alle 19:08
  • Simona
    Sposa Precisa Aprile 2021 Trapani
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao tesoro, anche io ho la schiena molto tatuata... e ho comprato un abito con la schiena completamente nuda! Mio padre ha iniziato a fare come un pazzo nel vero senso della parola sostenendo che è una vergogna, che se lui fosse il parroco si rifiuterebbe di celebrarmi il matrimonio e che lui si vergogna ad accompagnarmi all’altare! Bene... ti ho fatto capire il quadro, io ho fatto i miei tatuaggi avendo tutta la mia famiglia contro e sinceramente sono abbastanza a mio agio sia con il mio corpo che con i miei innumerevoli tatuaggi che porto e scopro fiera, per cui gli ho detto “ fortuna che non sei tu il parroco! Se la cosa ti disturba così tanto mi accompagnerà mio fratello!” Questo per dirti che anche se sono i nostri genitori siamo noi, persone, DONNE e future spose e pertanto solo tu devi decidere cosa vuoi e se ti senti a tuo agio a scoprire i tuoi tatuaggi fallo, caso contrario coprili!! E ricordati che avranno da ridire comunque, ma se tu sei forte e non hai vergogna d quello che sei e di quello che porti le parole sono aria... ♥️ In bocca al lupo! Ps.: credo che anche i miei suoceri non gradiranno i tatuaggi... pazienza, mi vogliono bene per altre qualità!!
    • Rispondi
  • E
    Sposa Curiosa Settembre 2021 Roma
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Dipende da te! Io preferisco la schiena coperta perchè al centro della schiena ho il tatuaggio che meno mi piace tra i miei!Smiley xd

    Invece vorrei le maniche corte per far vedere quelli sulle braccia.

    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Precisa Settembre 2020 Sassari
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho due tatoo che di vedranno... Uno sulla spalla sul davanti, l'altro tra le scapole... Ho provato l'abito e ti assicuro che ci stanno benissimo 😁
    Anzi pensavo di impreziosirli con qualche brillantino applicato... Devo chiedere alla truccatrice cosa può dare
    • Rispondi
  • Marianna
    Sposa Precisa Settembre 2020 Rieti
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie Marzia, la penso come te! Smiley laugh

    • Rispondi
  • Marzia
    Super Sposa Luglio 2021 Terni
    Marzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Marianna Smiley smile

    Lascia stare chiunque ti dica che il tatuaggio con l'abito da sposa è brutto!

    I tatuaggi fanno parte di te, e non vanno nascosti se non vuoi Smiley smile

    Io ho scelto un abito che ne mostra alcuni, e ci stanno così bene che sembrano fatti appositamente per quel vestito Smiley laugh

    • Rispondi
  • Marzia
    Super Sposa Luglio 2021 Terni
    Marzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Scusami, ma credo che il tuo commento sia assolutamente fuori luogo!

    Imbruttirsi?! Io mi sento molto più bella grazie ai miei tatuaggi, perché ognuno di loro ha un significato importante e rappresenta qualcosa di me! E mi sento molto più "pulita" di qualcuno che invece giudica gli altri in base ai tatuaggi!

    Tra l'altro, ho scelto un abito meraviglioso che mostra alcuni dei miei, e ci stanno bene da morire! Sembrano fatti appositamente per quel vestito Smiley winking



    • Rispondi
  • Enrica
    Sposa Master Luglio 2021 Massa Carrara
    Enrica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao. No io non ho tatuaggi grandi, ne ho due, che sicuramente diventeranno di più, ma hanno una grandezza media che vedi in foto (Alessandro è sull avambraccio ed è il nome del mio nipotino 😍). I tuoi sono bellissimi, poi io adoro Johnny Depp, quindi hai tutto il mio sostegno 😂 però, visto che è praticamente tutta la schiena, non puoi prendere un vestito che te la copra totalmente, non esiste neanche e poi sarebbe una scocciatura. Non so quando ti sposi e che tipo di rito fai, ma se proprio vuoi accontentare tua madre, sceglierei il vestito che ti piace e sentirei se ci puoi abbinare una stola oppure un qualcosa di corto che copra la schiena. Io sinceramente non la coprirei, è un tatuaggio che sicuramente attrae, non solo gli invitati, ma anche il fotografo... Sai quante inquadrature si divertirà a fare! A me il mio fotografo ha chiesto se ho tatuaggi anche vistosi per poter incentrarci delle inquadrature, pensa un po'... Tatuaggi 1

    Tatuaggi 2

    • Rispondi
  • Check
    Sposa Abituale Aprile 2016 Milano
    Check ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti ho espresso il mio punto di vista ..cge sicuramente sarà impopolare..ma magari potrebbe trasformarsi in un invito a riflettere!
    • Rispondi
  • Marianna
    Sposa Precisa Settembre 2020 Rieti
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È chiaro, poi da più tempo ce l’hai, più è facile che l’occhio dia per scontata la loro presenza 😂 comunque sì, i tatuaggi sono una parte di noi ed è giusto non coprirli ♥️
    • Rispondi
  • Marianna
    Sposa Precisa Settembre 2020 Rieti
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il fatto che un tatuaggio possa imbruttire è un tuo punto di vista, chi si tatua evidentemente non pensa che un tatuaggio possa imbruttire, altrimenti sarebbe veramente un’idiozia 😅
    • Rispondi
  • Check
    Sposa Abituale Aprile 2016 Milano
    Check ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perché mi chiedo.. Perché rovinarsi il corpo..la pelle pulita.. boh ..scusate sarò impopolare ma nn capirò mai i motivi che possono spingere ad imbruttirsi
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Aprile 2021 Campobasso
    Simmy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho una fenice che mi copre tutta la spalla destra. Un delfino sulla spalla sinistra. Ho l'infinito sul avambraccio, il filo rosso del destino sul mignolo e sulla clavicola ho il capello di paglia di One piece 😅... Sono quelli che si vedranno.. poi ho gli altri nascosti... Quando ho preso l'abito,ho visto che si vedevano,ho guardato mia madre e lei mi ha fa "quei tatuaggi sono sul tuo corpo da quasi 15 anni. Fanno parte di te." E niente... Non li copro.ha ragione,ogni tatuaggio fa parte di me,di quella che sono, raccontano la mia storia ☺️😘
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Precisa Aprile 2021 Trapani
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Buongiorno, io ho il tuo stesso "problema", il mio abito è molto scollato sulla schiena e mio padre ha storto il naso " dicendo che sono troppo nuda e che quei tatuaggi sono bruttissimi". Ti dico sinceramente che in parte me ne sono fregata, la scollatura sulla schiena c'è, l'ho un pò addolcita, ma i tatuaggi si vedono e non mi importa. NON HO NESSUN TIPO DI PROBLEMA O DISAGIO NE' CON IL MIO CORPO NE' CON I MIEI TATUAGGI, che fanno parte di me. Quindi credo che devi sentirtela tu... Smiley heart

    • Rispondi
  • Susanna
    Super Sposa Settembre 2023 Brescia
    Susanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara !
    Io ho la schiena ed il braccio destro tatuato e non li coprirei mai! Anzi, negli atelier mi hanno detto che addirittura mi donano i tatuaggi abbinati all’abito 😂 fanno parte di noi quindi non vedo il motivo di coprirli
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2020 Pescara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara! Eccomi! Anche io ho la schiena mezza tatuata. Anche a me mia madre mi ha detto che è brutto da vedere e anche il mio fm. Io ho deciso di coprirlo perché poi vedendomi con l’abito non mi è piaciuto affatto...è davvero un pugno nell’occhio!
    Però deve essere sicuramente una tua scelta senza ascoltare nessuno!
    • Rispondi
  • E
    Sposa Precisa Luglio 2018 Bergamo
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io ho la schiena tatuata all 80% e si vedeva una parte dal vestito, per me non è mai stato un problema alla fi e fa parte di me. Ero molto sicura e per il vestito non ho avuto esitazioni
    • Rispondi
  • C
    Sposa Curiosa Ottobre 2020 Roma
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io ho la schiena tatuata.. in chiesa coprispalle e poi niente 😂 ormai i tatuaggi sono all'ordine del giorno!
    • Rispondi
  • Marianna
    Sposa Precisa Settembre 2020 Rieti
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazieeeeeee 😁😁😁
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Master Giugno 2021 Perugia
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ne ho uno grande dei tanti.. ma mi sembra che non si dovrebbe vedere dal vestito.... Io ti dico solo che se devi coprire il tatuaggio fallo del tutto cioè chiuso che non Si veda nulla, sennò tulle o vedo non vedo marcano di più l'attenzione ed essendo un tatuaggio importante o sia ben visibile o per niente... Secondo me 😊
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Settembre 2020 Varese
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma sono una bombaaaaaaaaa
    • Rispondi
  • Giada
    Super Sposa Ottobre 2020 Reggio Emilia
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I miei tatuaggi con l'abito non si vedranno perché la posizione non lo consente(fondo schiena e coscia) però i miei micro dermal sul braccio non li toglierò!!! Fanno parte di me e mi rappresentano.... E credo valga lo stesso anche per te!!!!
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Settembre 2020 Varese
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    ❤️❤️❤️ Gentilissimaaaaa
    • Rispondi
  • Marianna
    Sposa Precisa Settembre 2020 Rieti
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bellissimo il braccio sinistro e anche quello dietro la schiena!
    Tatuaggi 3
    Tatuaggi 4
    Ancora da completare
    • Rispondi
  • Rubina
    Sposa Master Giugno 2021 Lucca
    Rubina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    🔝🔝🔝🔝 toppissima ❤️
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Settembre 2020 Varese
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    ❤️❤️❤️ Ti ringrazio, Ligabue del mio cuore
    • Rispondi
  • Rubina
    Sposa Master Giugno 2021 Lucca
    Rubina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma fammi ridere di gusto è uno dei più belli mai visti ❤️🔝😍
    • Rispondi
  • Rubina
    Sposa Master Giugno 2021 Lucca
    Rubina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No ma che meraviglia deve essere meraviglioso 😍
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Settembre 2020 Varese
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tatuaggi 5

    Tatuaggi 6

    Tatuaggi 7

    Tatuaggi 8
    Tatuaggi 9


    Tatuaggi 10


    Tatuaggi 11
    Questibsono quelli in vista... Gli altri non si vedranno.. I tuoi in vista?
    • Rispondi
  • Marianna
    Sposa Precisa Settembre 2020 Rieti
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah ecco infatti non capivo 😂 comunque sì, date, iniziali, e tutto ciò che per te è importante è giusto sia in vista...il mio è apparentemente privo di significato (ho tutti i personaggi della saga di alice nel paese delle meraviglie si tutta la schiena 😅) però per me il significato ce l’ha in realtà
    • Rispondi
  • Filomena
    Sposa Precisa Giugno 2021 Salerno
    Filomena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io penso che dovresti metterli in mostra 😍
    • Rispondi
  • Rubina
    Sposa Master Giugno 2021 Lucca
    Rubina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Volevo scrivere
    Data laurea ❤️
    Gattino 🐱 bruttino ahhaha
    • Rispondi
  • Rubina
    Sposa Master Giugno 2021 Lucca
    Rubina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto
    Quelli in vista:
    Sono una dedica a me stessa e le tre lettere dei mie fratelli e sorella, due dediche alla danza ❤️
    Nascosti dall abito per casoSmiley laughata laureaGattino (quello brutto)
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione