Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

S
Sposa Curiosa Settembre 2024 Terni

Tavoli

Silvia, il 13 Febbraio 2024 alle 19:31 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 9
So di essere in estremo anticipo non avendo ancora le conferme, sto facendo delle ipotesi dei tavoli, mi trovo nel dubbio se fare un tavolo solo per i bambini che sono tanti oppure inserirli insieme ai genitori.
Il mio dubbio è: li metto con i genitori così ognuno "guarda" il suo, oppure li metto separati così gli amici possono stare quasi tutti insieme?
Se li separo devo mettere un'animazione per loro? Help

9 Risposte

Ultime attività da Stefania, il 13 Giugno 2024 alle 09:18
  • Stefania
    Sposo TOP Maggio 2025 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi faremo un tavolo solo per i bimbi, ma se avete bimbi piccoli al di sotto dei 3canni meglio che stiano con i genitori
    • Rispondi
  • S
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Cioè dici sia per averli insieme al tavolo che non?
    Ho pensato anche di fare un tavolo vicino ai genitori in base ai gruppi, il problema mi si propone per un gruppo specifico di persone, dove sono numerose famiglie!
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Saggia Maggio 2024 Trento
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Fossi in te chiederei ai genitori

• Rispondi
  • S
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho optato per un libricino da colorare con le matite e li metto al tavolo con i genitori!
    • Rispondi
  • Patty
    Sposa Master Dicembre 2025 Bari
    Patty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io avevo pensato di fare tavolo bimbi ...
    Però Andando a vari matrimoni ho visto che i bambini sono attaccati ai genitori..
    La sala a noi offre la babysitter..al massimo.gli darò fogli ecc..così.chi vuole stare con lei almeno sa cosa fare
    • Rispondi
  • S
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bell'idea, potrei unire solo i ragazzi dai 9 ai 15, che tra l'altro sono i figli di un unico gruppo di amici, così gli adulti sono insieme e i figli al tavolo vicino!
    Grazie mi hai dato uno spinto, provo a rifare i tavoli in questo modo
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Settembre 2024 Torino
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Allora, i bambini che saranno al nostro matrimonio (anche qui, non confermati, ma preventivati perché ancora stiamo distribuendo gli inviti), saranno al tavolo con i genitori.

Invece, siccome abbiamo diversi cugini e parenti giovani, abbiamo deciso di metterli tutti ad un unico tavolo e come fascia di età abbiamo 18-24 (con una eccezione di 14 che è fratello di un 18enne). Uno dei 18enni ad esempio, ha un fratello che avrà 10 anni, ma starà al tavolo con i genitori.

Tutti gli altri (e di bambini, escludendo gli "adolescenti", ne abbiamo 7/8 nella fascia 2-10) staranno con i genitori perché non avremo un animatore e il nostro ricevimento sarà a pranzo, quindi non credo faremo tardi.

• Rispondi
  • S
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti il mio dubbio è anche legato all'età, alcuni non si conoscono e vabbe è la minima, altri sono tra 0 e 2 anni, ma poi passiamo a 9 10 15 anni!
    Sinceramente dopo aver fatto una ipotesi di tavoli, ipotizzando che vengono tutti, posso lasciarli con i genitori, solo 2 tavoli sarebbero solo pochi adulti *ho un paio di coppie con 3 figli 😅😅😅
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Settembre 2024 Torino
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! Secondo me dipende molto dall'età dei bambini, perché se sono molto piccoli non credo sia una buona idea se non hanno un adulto che li sorveglio (es un animatore pagato per la giornata).

Se sono magari dai 6+ si può pensare, magari a vista di genitore Smiley shame

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Utenti esperte

• Dalila
    Dalila Mi sposo a Agosto 2027 Vibo Valentia
  • Jessica
    Jessica Mi sposo a Ottobre 2025 Milano
  • Vienna
    Vienna Mi sposo a Ottobre 2025 Cosenza
  • Elisa
    Elisa Mi sposo a Giugno 2025 Viterbo
  • Erika
    Erika Mi sposo a Settembre 2025 Napoli
  • Stefania
    Stefania Mi sposo a Luglio 2025 Bari

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa