Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

A
Sposa Curiosa Dicembre 2024 Brindisi

tavoli

Alessia, il 27 Novembre 2024 alle 22:11 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 10
Ciao a tutte, mi sposo il 14 Dicembre, sto preparando i tavoli, ho molte richieste ma impossibile soddisfarle tutte. Qualcuno ci rimarrá male, non so come gestire la cosa, consigli?

10 Risposte

Ultime attività da Jen, il 28 Novembre 2024 alle 18:55
  • Jen
    Esperta Agosto 2025 Novara
    Jen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quanti tavoli avrai??e quante Persone? I tavoli Li fanno da 8 o da 10 di solito...tu non puoi farci nulla se nn puoi soddisfare le richieste!
    • Rispondi
  • K
    Super Sposa Aprile 2025 Milano
    Kiki ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Direi apertamente che non è semplice gestire il tutto, e se fanno opposizione farei anche presente che non è educato da parte loro. 😅
    Si fa quel che si può, ma capricci da parte di gente adulta anche no
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2022 Siena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Possibile che per un pranzo di 2 ore gli ospiti mettano a perdere gli sposi?
    A volte sembra di dover gestire una scuola elementare anzi chè un gruppo di adulti.
    Rispondi: faró il possibile, ma non ti assicuro nulla. E smetti di condividere i dettagli.
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Settembre 2024 Torino
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Alessia!
    Il mio consiglio è sì, di tenere a mente magari importanti dissapori che possono esserci tra parenti, intendo cose importanti, ma di non assecondare stupidi capricci che chiunque sta avanzando.

Quindi fai i tavoli come preferisci e soprattutto per come vi viene comodo (magari per imposizioni della location!). Gli ospiti si faranno andare bene la cosa.

• Rispondi
  • Patty
    Sposa Master Dicembre 2025 Bari
    Patty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ascoltare nessuno sinceramente..
    Fai come vuoi...
    Putroppo non puoi accontentare tutti e sicuramente qualcuno non sarà contento ma pazienza...E il.tuo giorno e goditelo ❤️
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Maggio 2025 Pavia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Alessia. Capisco il desiderio di accontentare tutti ma, come hai detto tu, soddisfare pienamente ogni invitato è impossibile! È il vostro giorno, fa quello che ti senti e che ritieni opportuno: chi è intelligente capirà!
    • Rispondi
  • Mariana
    Esperta Luglio 2025 Salerno
    Mariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono anni che una cara zia ancora non si rassegna al tavolo che le era stato assegnato nel lontano 2012 da mia sorella! Questa cosa mi fa sorridere e mi fa pensare a quanto una persona possa diventare testarda con l'età...
    Consiglio: lascia perdere! So che può dare fastidio perché ci impegnamo tantissimo per organizzare tutto al meglio ma proprio perché sai che hai fatto tutto il possibile non vale la pena farsi toccare dalle critiche.
    • Rispondi
  • D
    Super Sposa Settembre 2025 Messina
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Alessia, anche io concordo pienamente con Elena. Non sei in dovere di chiedere a quale tavolo vogliono stare nè loro a doverti dire nulla. Io non mi permetterei mai da invitata e ne tanto meno da sposa chiederò se hanno preferenze. Faj tu come ritieni meglio
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2025 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo in pieno con Elena. Trovo maleducati alcuni comportamenti e alcune richieste da parte delle persone
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mah onestamente non capisco perché la gente si permetta di fare "richieste".. a me nessuno ha detto niente prima del mio matrimonio e io non ho mai chiesto nulla quando sono stata ai vari matrimoni negli anni. Organizza i tavoli come puoi, accomuna le persone secondo la confidenza e affinità che hanno e pace.. se qualcuno si lamenta o ti fa ancora "richieste" dì loro semplicemente che non hai potuto fare in modo diverso e che hai dovuto sottostare ad alcune indicazioni della location. Se insistono e si lamentano fagli capire che l'asilo è finito da un pezzo...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione