Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Mariangela
Sposa Precisa Settembre 2022 Napoli

Tavoli

Mariangela, il 12 Marzo 2021 alle 13:23 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 29
Buongiorno mi* bellissim* sposin*,

Prima di tutto, grazie a tutte coloro che mi hanno risollevato dal tunnel della negatività.
Oggi mi ritrovo con una domanda organizzativa.... Visto che ho tutto già pronto (essendo ex2020), pensavo all organizzazione dei tavoli... Quand'è che si organizzano i tavoli,chi sedere dove, E come li avete organizzati voi? Grazie in anticipo per tutte le risposte ❤️❤️❤️❤️

29 Risposte

Ultime attività da Barby, il 12 Marzo 2021 alle 23:50
  • B
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi faremo il tableau de mariage da soli. Abbiamo 10 tavoli rotondi da 10 posti. Più o meno abbiamo già organizzato come mettere gli invitati. Lo prepareremo quasi all ' ultimo e credo lo porteremo in location il giorno prima
    • Rispondi
  • Nilza
    Sposa Master Luglio 2022 Milano
    Nilza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Certo.. Bravissima..
    • Rispondi
  • Mariangela
    Sposa Precisa Settembre 2022 Napoli
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si, lo stesso x me, assegno solo il tavolo, il posto sarà a libera scelta
    • Rispondi
  • Mariangela
    Sposa Precisa Settembre 2022 Napoli
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie ancora
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa TOP Settembre 2020 Vicenza
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E allora apposto 😊 aspetta all'ultimo cmq! Fidati!
    • Rispondi
  • Mariangela
    Sposa Precisa Settembre 2022 Napoli
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah si già, io ho già la lista x le persone cn problemi di allergie...
    Grazie mille delle risposte, mi hai aiutato molto
    • Rispondi
  • Mariangela
    Sposa Precisa Settembre 2022 Napoli
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La cosa che mi da un pensiero in meno, è che il tableau lo faccio io, cn l aiuto della mia damigella d onore, quindi è facilmente modificabile
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Settembre 2020 Varese
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto a me l’hanno chiesta circa 10 giorni prima.. chiedendomi anche se nel tavolo c’erano allergici..
    • Rispondi
  • Mariangela
    Sposa Precisa Settembre 2022 Napoli
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Capito, al massimo quando ho la conferma degli invitati, x maggio chiedo la piantina della sala tramite email, e la manderò la settimana prima magari con tutti quelli che confermano e secondo le nuove norme
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa TOP Settembre 2020 Vicenza
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il tableu si consegna all'ultimo...a meno che non te lo faccia la location...io l'ho consegnato di mercoledì e mi sono sposata di venerdì! E l'avevo stampato di lunedì o massimo il venerdì prima.
    Questa è proprio una cosa che va fatta all'ultimo, perché può sempre esserci qualcuno che ti da conferma alla fine o ti dice che non viene...tu lo imposti già prima e all'ultimo ritocchi e poi mandi in stampa! E consegni alla location quando vai i giorni prima del matrimonio
    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Settembre 2022 Fermo
    Angelica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Segnaposti e basta aiutati dal personale del posto dove andremo, sedie non assegnate. Solo x gruppi
    • Rispondi
  • Mariangela
    Sposa Precisa Settembre 2022 Napoli
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ottimo così magari lo richiedo anche io, grazie mille dell info 🤩🤩
    • Rispondi
  • Mariangela
    Sposa Precisa Settembre 2022 Napoli
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si giusto, infatti conto di portare tutte le rifiniture della sala(bomboniere, segnaposto e vari decori da mettere in sala) la settimana prima, se non la settimana stessa, dipende da quando mi posso organizzare x prendere i biglietti del volo
    • Rispondi
  • Mariangela
    Sposa Precisa Settembre 2022 Napoli
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Beh io purtroppo non vivo nella città dove si terrà il matrimonio, non credo di poterli preparare con poco anticipo...
    X quanto riguarda i nuclei, stavo già abbozzando, e guardando la piantina della sala, più o meno, ho notato che i tavoli sono da 6 circa.... Quindi questa è già un informazione che mi aiuta..
    Conto che la settimana prima del matrimonio sono super occupata, tra ultima misurazione del vestito, ultimi ritocchi dalla estetista, la festa dell addio al nubilato e magari il ritiro delle bomboniere e portare tutto alla Location🥴
    • Rispondi
  • Mariangela
    Sposa Precisa Settembre 2022 Napoli
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Questo ha assolutamente senso,
    Ma contando che non posso farli magari il mese prima x il mese dopo, xke non vivo nella città dove mi sposo🤔🤔🤔
    Magari posso avere già le conferme entro maggio, x ki viene o non viene, e magari crearli x nuclei familiari
    • Rispondi
  • Teresa e Mattia
    Sposa TOP Agosto 2021 Vicenza
    Teresa e Mattia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso che l’organizzazione dei tavoli dipende da chi ti dà la sua presenza e chi no… Ovvero tu puoi fare i tavoli, ma se poi su 50 persone metti caso 30 dicono di no devi comunque rifarli… Per cui devi avere un minimo di certezza almeno sulla gran parte delle persone secondo me… E poi a seconda di questo, procedere con i tavoli
    • Rispondi
  • Viviana
    Super Sposa Agosto 2021 Reggio Calabria
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Devi parlare con la location in merito. Ti suggeriranno come poter disporre i tavoli in base al numero degli invitati. Noi avremo tavoli rotondi per nucleo famigliare, e forse ci saranno i tavolini per il buffet. La cosa migliore sarebbe riunire gruppi di amici assieme in due tavoli vicini per esempio, visto che non possono stare tutti allo stesso tavolo.
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa TOP Settembre 2020 Vicenza
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    All'ultimo 😅 tipo la settimana prima...quando sei sicura di tutte le conferme. Adesso con il covid penso tu possa avere poche persone per tavolo e dovresti fare tavoli di conviventi/famigliari
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Giugno 2021 Catania
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Si certo, noi avremo tavoli rettangolari quindi comunque non sarebbero grandissimi

    • Rispondi
  • Mariangela
    Sposa Precisa Settembre 2022 Napoli
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie dell info, la chiederò sicuramente ❤️❤️
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho avuto una sala molto grande e , per motivi di opportunità (non legati al covid ma tornati comunque utili), ho predisposto i tavoli per nucleo familiare. Mettendo le famiglie d’origine e i testimoni vicini al tavolo sposi e poi cugini e amici a seguire
    • Rispondi
  • Mariangela
    Sposa Precisa Settembre 2022 Napoli
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Suppongo dipenda anche dalla grandezza dei tavoli 🤔🤔 io ho visto su internet la. Sala, xke è passato così tanto tempo, che non ricordo la sala...
    Grazie del suggerimento ❤️❤️
    • Rispondi
  • Nilza
    Sposa Master Luglio 2022 Milano
    Nilza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si si fai prima.. Anche perché poi vi dovrete mettere d'accordo per portarli le bomboniere e le altre cose che farai tu fai da te(se le farai), e definire i dettagli.. Poi di solito v vedrete anche prima per definire il pagamento o la metà del pagamento..
    • Rispondi
  • Mariangela
    Sposa Precisa Settembre 2022 Napoli
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille per la tua risposta, a maggio quando sarò dinuovo in Italia chiederò sicuramente, 🤩
    • Rispondi
  • Nilza
    Sposa Master Luglio 2022 Milano
    Nilza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao.. Dovresti parlarne con la tua location.. Io li preparerò due settimane prima così poi m tolgo il pensiero..
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Giugno 2021 Catania
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo già fatto la disposizione utilizzando l'app, faremo tavoli familiari o al massimo 2 nuclei familiari che si frequentano, quindi tavoli da 4-6-8 persone
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Settembre 2020 Varese
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo noi (sposi settembre 2020) avevamo tavoli di massimo 6 persone e con la richiesta che tra loro fossero parenti e/o amici che si frequentano abitualmente.. non ti nascono che farli è stato un bello sbattimento😅 comunque lo dicevano tutti gli amici che si sono sposati anche in tempi noncovid🤣 il problema è che fino a quando non hai numero preciso non puoi farlo e comunque visto il periodo particolare secondo me ti conviene farli proprio all’ultimo
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Settembre 2021 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    A noi la location darà un file con la disposizione dei tavoli da compilare... credo verso aprile / maggio!

    • Rispondi
  • Luciapia
    Sposa VIP Giugno 2021 Foggia
    Luciapia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Generalmente la sala ti dà la piantina (non ricordo quanto tempo prima) con tutte le informazioni (persone per tavolo per esempio) e poi decidi tu quindi come organizzare le persone nei tavoli, quale famiglia, quali amici, quali persone
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione