Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Federica
Sposa Precisa Settembre 2020 Sondrio

Tavoli assegnati

Federica, il 8 Settembre 2020 alle 21:19 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 25
Buona sera a tutte le spose premetto che mancano solo 10 giorni al matrimonio e sono in crisi per l'assegnazione posti a tavola, voi come vi gestite per assegnare i posti?... Noi sono tavoli rotondi da max 9 o max 12 posti a chi date priorità aiuto sono in crisi è minimo 12 volti che rifaccio la pianta e al mio fidanzato (suocera che ci mette becco) non va mai bene.... Aiuto spose

25 Risposte

Ultime attività da Federica, il 10 Settembre 2020 alle 10:34
  • Federica
    Sposa Precisa Settembre 2020 Sondrio
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie... anche perché non posso rovinarmi gli ultimi giorni per loro.....

    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ottima decisione, così si fa 😉
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Precisa Settembre 2020 Sondrio
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie a tutte per l'aiuto!!! alla fine ho deciso io ho messo i miei parenti loro si arrangeranno poi.....

    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Saggia Marzo 2023 Palermo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Così complicato è??? 😅 daiii su sono cavolate , fai fare a loro i loro e tu tu fai i tuoi
    • Rispondi
  • Carmela
    Sposa Saggia Settembre 2020 Napoli
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Federica. Dovresti mettere in ordine prima gli zii dal più grande al più piccolo, a cominciare da quelli paterni, poi il resto dei parenti, poi gli amici. Ti consiglio di fare tu la parte dei parenti sposa e di lasciar fare al tuo fm o suocera quello dei parenti sposo, ti sollevesresti un po' ed eviteteresti polemiche inutili. Il nostro locale ci ha già fornito la piantina suddivisa tra sposa e sposo. Inoltre, in questo periodo storico, devi prediligere i tavoli formati da componenti della stessa famiglia o, comunque, che si frequentano spesso.
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Gennaio 2022 Udine
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Se fidanzato e suocera hanno da criticare che propongano anche loro delle soluzioni. Non andranno mai bene a tutti i tavoli, rassegnati, ma ci sono altri momenti di incontro ad un matrimonio oltre al ricevimento. Quindi fai meglio che puoi con le risorse che hai, non diventar matta per questo e godetevi la giornata come alla fine farà chi critica.
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Saggia Settembre 2020 Parma
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao.. io mi sono sposata sabato.. e fare i tavoli è il problema di tutti... quindi abbiamo fatto subito quello dei genitori, zii, cugini.. poi gli amici lo abbiamo divisi in base a come si frequentano abitualmente... ti do un consiglio: fregatene del giudizio degli altri.. è il tuo giorno e vivilo al meglio 🥰 tanto vedrai che ci sarà sempre quello che avrà da ridire
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Più persone fai intervenire nella decisione e peggio è. Che c'entra la suocera? Dovete decidere solo voi due... vedrai che sarà tutto più facile
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Precisa Settembre 2020 Sondrio
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille ragazze dei consigli spero di venirne a capo....
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Saggia Settembre 2020 Modena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mia suocera non l'ho neanche interpellata. Come non ho interpellato mia madre. Abbiamp fatto tutto io e il mio compagno.
    • Rispondi
  • Giuseppina
    Sposa Abituale Settembre 2021 Caserta
    Giuseppina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti do un consiglio molto semplice, fai la disposizione insieme al tuo fidanzato... cercate di arrivare ad un accordo perché la perfezione non esiste e poi basta, se per voi 2 è Ok portala al ristorante.
    • Rispondi
  • Carmen
    Sposa Master Settembre 2020 Napoli
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho messo tutti gli zii e tutti i cugini ad un unico tavolo, mentre gli amici insieme a mia cugina.
    • Rispondi
  • C
    Sposa Novella Settembre 2020 Monza e Brianza
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposiamo il 17 e abbiamo dato ieri la disposizione definitiva; anche noi abbiamo fatto parecchio fatica, anche perché gli invitati hanno continuato a dare buca fino all’ultimo, ma alla fine ce l’abbiamo fatta! Ci sarà sempre qualcuno che si lamenta ma abbiamo fatto il meglio che potevamo...una cosa in meno a cui pensare 😅
    • Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Luglio 2021 Bergamo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Di gentilmente a tua suocera che e' una cosa che volete decidere solo tu e FM. Se si sta ad ascoltare tutti non e' piu' finita

    • Rispondi
  • Marta
    Sposa VIP Settembre 2020 Viterbo
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch’io mi sposo tra poco (9 giorni) e avrò rifatto la piantina dei posti almeno 10 volte. Mi trovo ancora più in difficoltà perché si tratta di un tavolo imperiale quindi con tutti i posti assegnati. Alla fine ce l’abbiamo fatta ma abbiamo deciso di non ascoltare nessuno, né i miei ne i suoceri perché altrimenti non se ne usciva più!
    • Rispondi
  • Enrica
    Sposa Master Luglio 2021 Palermo
    Enrica Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Falli come vuoi tu e poi a lavoro fatto le dici che hai già consegnato tutto in sala e non puoi rifare il tableau...non sono il tipo da fare queste cose ,ma ogni tanto ci vuole😂
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Luglio 2021 Palermo
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho ancora molto tempo ma ci ho già provato e ho fallito
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Precisa Settembre 2020 Sondrio
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Quello che penso di fare se continiamo così .......

    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Precisa Settembre 2020 Sondrio
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Calcola che siamo partiti da 230..... io avevo optato per nuclei familiari o gente che si frequenta abitualmente evitando di mischiare troppo le persone per il covid almeno si è più tranquilli per così dire....ma loro "mia suocera" non va mai ben nulla mi ha persino detto "se mai aggiungiamo un tavolo!!!" volevo fulminarla ho stabilito in base al numero che sono 18 tavoli perchè c'è tutto un lavoro dietro immane della mia testimone e lei così ne vuole aggiungere uno.... veramente mi fa impazzire

    • Rispondi
  • Enrica
    Sposa Master Luglio 2021 Palermo
    Enrica Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Un bel numero...comincia dividendo per nuclei familiari e poi da lì prosegui...un'altra idea potrebbe essere mettere le persone per età tipo genitori e zii allo stesso tavolo, i fratelli coi cugini e così via
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Saggia Agosto 2020 Caserta
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io i tavoli di mio marito li ho fatti fare a lui e la madre! Io ho fatto quelli dei parenti con i miei e quelli degli amici da sola 😂 tanto tocca sempre accontentare tutti!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Precisa Settembre 2020 Sondrio
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Circa la stessa cosa che ho fatto io... Cercando di mettere i parenti insieme.... Ma ne hanno sempre una ho voglia di mette i posti contati e settimo arrangiarsi
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Precisa Settembre 2020 Sondrio
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Siamo in 155 circa
    • Rispondi
  • A
    Sposa Master Settembre 2020 Roma
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho messo tutti gli zii in un tavolo, i cugini divisi in due e poi in uno gli amici ed un altro i miei genitori con il loro amici. Lo stesso per i parenti del mio fm.
    Lui non ha messo bocca e neanche mi suocera
    • Rispondi
  • Enrica
    Sposa Master Luglio 2021 Palermo
    Enrica Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Generalmente si fa: genitori sposa/o con fratelli e consorti, zii e cugini, amici sposo/a, amici comuni e infine quelli che restano allo stesso tavolo...voi quante persone avete?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione