Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

A
Sposa Saggia Agosto 2013 Massa Carrara

Tavoli assegnati o liberi?

Alice, il 26 Novembre 2012 alle 09:46 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 16
Ciao a tutte...leggendo ho capito che molte divoi farannoil pranzo/cena con molte portate e qnd e ovvio che decideranno loro la disposizione dei tavoli...ma chi come me per esempio fara un grande buffet...cosa mi consigliate? Tavoli assegnati...o no? Smiley smile

16 Risposte

Ultime attività da Viviana, il 26 Novembre 2012 alle 23:30
  • Viviana
    Sposa Master Settembre 2011 Bologna
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

I tavoli è meglio assegnarli così non rischi di far stare insieme persone che non vorrebbero stare insieme... ovviamente potresti mettere per ogni persona un segnaposto o ringraziamento ma senza nome... quindi decidi tu chi si siede al tavolo ma poi si siedono come vogliono accanto a chi vogliono!

se pensi invece che nessuno ha problemi con alcuno, potresti lasciare liberi, ma secondo me si creerebbe confusione e si impiegherebbe più tempo a dividersi!

poi ovviamente senti anche l'altra campana... cioè chi ha lasciato liberi gli ospiti di sedersi ai tavoli che volevano e con chi volevano!

• Rispondi
  • M
    Sposa Master Giugno 2012 Napoli
    Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io dico assolutamente tavoli assegnati...siamo stati ad un matrimonio a buffet e dato che i tavoli non erano assegnati si è solo creata confusione :/

• Rispondi
  • C
    Sposa TOP Settembre 2012 Coast
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Personamente ti direi, nel tuo caso, essendo un buffet, di non assegnare i tavoli, gli invitati saranno più liberi di muoversi, si sentiranno già a loro agio non avendo un posto "fisso", e lo immagineranno già. Anche il dolce sarà a buffett???? In tal caso,invece li assegnerei...

• Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Agosto 2013 Massa Carrara
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    ....come idea qll di lasciare liberi mi piace...la festa e' piu movimentata ecc....ma il problema e' i tavoli non assegnati verranno fatti da 8pers circa....e se sono in9 o meno? Non vorrei vedere poi gente che accosta i tavoli o sposta sedie!
    • Rispondi
  • Elenia
    Sposa VIP Agosto 2012 Lecce
    Elenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ti consiglierei cmq di assegnare i posti, è più comodo per gli invitati Smiley winking

• Rispondi
  • S
    Esperta Aprile 2013 Modena
    Susy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io farò i tavoli assegnati, appunto perchè ho il pranzo a sedere, ma per il buffet avrò tutti in piedi a bordo piscina.

Per chi fa solo pranzo a buffet io assegnerei comunque i tavoli, una mia amica l'ha fatto ed è comunque carino. Poi è molto soggettivo. Considera che sia io che FM abbiamo i genitori separati ed è necessario riservargli tavoli molto lontani tra loro!!! :-)

Se sono poche persone e vanno tutte d'accordo va benissimo anche non assegnare i tavoli!!!

• Rispondi
  • Monica
    Sposa VIP Maggio 2012 Bergamo
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Quoto anch'io

• Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Dicembre 2012 Bergamo
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

No per un buffet forse non serve assegnare un tavolo...del resto nemmeno chi ha il pranzo/cena a tavolo assegna i posti anche ai tavoli del buffet

• Rispondi
  • Starace
    Sposa Curiosa Aprile 2013 Napoli
    Starace ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Per me tavoli assegnati, è più bello e ordinato, altrimenti mi da un pò da caciara, che da soli devono scegliere il posto

• Rispondi
  • Tatina
    Sposa VIP Luglio 2013 Bergamo
    Tatina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Dipende ci sono posti a sedere cmq per tutti gli invitati?

te lo chiedo perchè in una location ci hanno proposto l'aperitivo a buffet senza posti a sedere per tutti gli invitati....ed avendo persone anziane siamo rimasti un poco spiazzati ...

quindi se sai che cmq tutti si possono sedere allora nessuna assegnazione....

se invece rischi che appena si alza uno subito c'è qualcuno che si siede è abbastanza fastidioso per gli invitati

• Rispondi
  •  Lory
    Sposa TOP Luglio 2013 Foggia
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

ma anche se non vengono servite cmq ti siedi con il piatto e il fatto di riempire il piatto e andare alla ricerca di un posto è fastidioso veramente

• Rispondi
  • Emanuela
    Sposa Master Giugno 2013 Varese
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si anche io quoto se tutto buffet tavoli liberi Smiley smile Smiley smile

• Rispondi
  • M
    Sposa VIP Maggio 2014 Napoli
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se e' tutto a buffet io li lascerei liberi di scegliere..ti togli tu anche un bel problema Smiley winking
    • Rispondi
  • Marly
    Sposa TOP Aprile 2013 Bergamo
    Marly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Quoto Aldo se è tutto buffet ci stanno i tavoli liberi ma se anche una sola portata fosse servita è meglio assegnarli!

• Rispondi
  •  Lory
    Sposa TOP Luglio 2013 Foggia
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io farò l'aperitivo e gli antipasti fuori, in giardino a buffet xò assegnerò cmq i tavoli, che poi si ripetereanno all'interno della sala proprio x evitare come dice bene aldo la caccia al posto libero e di ritrovarti seduto con estranei solo xkè era l'unico posto libero, questo te lo dico x esperienza xkè mi è capitato proprio ad 1 matrimonio quest'estate

• Rispondi
  • A
    Sposo TOP Maggio 2014 Roma
    Aldo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Dipende da come è composto questo buffet.... se ci sono anche portate che vanno necessariamente mangiate a tavola allora assegna i tavoli così ogni volta non c'è la caccia al "posto libero"

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione