Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Francesca
Sposa Principiante Giugno 2026 Catania

Tavoli e decorazioni varie

Francesca, il 28 Gennaio 2026 alle 18:04 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 13
Ciao spose! Voi come allestireste i tavoli e la sala? Io metteró dei segnaposti, e delle candele, oltre al centrotavola..
avete delle idee su i gadget da mettere in sala?

13 Risposte

Ultime attività da Mely, il 30 Gennaio 2026 alle 08:31
  • Mely
    Sposa Master Marzo 2026 Milano
    Mely ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ci sta noi anche non saremo tanti 15 persone e abbiamo deciso di fare un tavolo imperiale con noi due a capotavola vicini, noi all'inizio avevamo pensato a candele bottiglie con led ma svolgendo il tutto a pranzo non ci convince troppo, a Febbraio ci incontreremo col ristorante per sistemare tutte le varie cose. Io lavoro per una fiorista e sarà perché ne vedo a migliaia di fiori ogni giorno che ne ho fin sopra i capelli ahah, amo moltissimo comunque rose e tulipani ma al nostro matrimonio non ne metteremo tanti
    • Rispondi
  • Mely
    Mely ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci sono anche questi Tavoli e decorazioni varie 1

Tavoli e decorazioni varie 2
    Tavoli e decorazioni varie 3

• Rispondi
  • Anna
    Sposa Saggia Settembre 2026 Viterbo
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I tavoli dei sposi hanno sempre una composizione grande come quella che si fa in chiesa. Io infatti la farò lì poi la sposerò in location per risparmiare 😁
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io per i tavoli ho un po di dubbi, ma seguendo lo stile del mio matrimonio e per risparmiare qualcosina sui tavoli visto che non saremo in tantissimi, oltre ai segnaposti compreró qualche candela da aggiungere per creare un minimo di atmosfera.. l’unico dubbio e il tavolo sposi, senza fiori mi sembra sfoglio pensavo di aggiungere una piccola composizione fiori
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si esatto, credo di prendere occhiali con la scritta, e non ho altre idee😂
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Molto carine! Io alla fine confrontandomi sia per “risparmiare” un minimo sui tavoli e sarà un matrimonio intimo.. pensavo di mettere due candele su ogni tavolo, vedo che si usano dei cilindri che si riempiono di acqua con candele galleggianti con qualche fogliolina all’interno in più aggiungeró i segnaposti.. seguendo il colore principale del matrimonio.. ho solo un dubbio sul tavolo sposi, mi sembra sfoglio senza “fiori” e almeno su quello vorrei fare una piccola composizione
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa TOP Luglio 2022 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ovviamente ho.scelto i colori del mio Bouquet per tutti gli allestimenti chiesa,location😅
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa TOP Luglio 2022 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io ho fatto mettere al centrotavola 3 vasi di dimensioni diversi riempiti di acqua con nebbiolina e candela rotonda all'interno in più un vaso con nebbiolina e 3 rose e piacevoli compratoil numero in legno per assegnare i posti, segna posti ho fatto realizzare una cassetta di legno e l'abbiamo scritto nomi di ciascun invitato ed il numero del tavolo così l'abbiamo usato come tableau+segnaposto
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Precisa Aprile 2026 Venezia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le mie tavole verranno allestite con i stessi fiori che si troveranno in chiesa, abbiamo voluto risparmiare per questo.
    Per i segna posti li facciamo noi, scrivendo il nome del tavolo, per il resto si organizza il fornitore
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa VIP Giugno 2026 Brescia
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi come centrotavola utilizzeremo una bottiglietta piccola colorata con 3/4 fiori colorati e qualche tea light, il tutto su un disco di tronco di albero. Poi metteremo il segnatavolo che sarà semplicemente un cartellino con il nome del tavolo sottertto da un piedistallo di tappi di sughero e nient'altro. Facendo mente locale, mai nessuno si ricorda di come è allestito il tavolo a lungo termine, quindi abbiamo deciso di non investirci troppo.

Noi non faremo i segnaposti ma ognuno avrà il proprio menù perchè dietro stamperemo una cartella della tombola che faremo tra una portata e l'altra.

• Rispondi
  • Anna
    Sposa Saggia Settembre 2026 Viterbo
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noi abbiamo deciso il tema costellazione e quindi pensavamo a un centro tavola semplice ma che richiamasse quello quindi vorrei evitare i fiori. Avevamo pensato a delle bottiglie di vetro con il tappo led che ho preso su temu. Accanto due candele piccoline che creano ancora più atmosfera. Il tutto sotto un cerchio o quadrato di specchio per rendere il tutto più elegante e poi avevo comprato tipo dei ciottolini/granelli argentati da spargere un po' sopra allo specchio per richiamare ancora di più il tema. Ho creato con gemini un'immagine che vorrei replicare,ora te la mando ☺️Tavoli e decorazioni varie 4
    Mi piacerebbe una cosa del genere. Semplice ma che richiama il tema ☺️
    Mi piacevano molto anche le lanterne,ma il costo sarebbe salito un po'
    • Rispondi
  • Mely
    Mely ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Gadget intendi magari oggetti per fare foto o altro?
    • Rispondi
  • Mely
    Mely ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noi metteremo dei segnaposto scritti da noi, poi per l'allestimento del tavolo imperiale ci faremo consigliare anche un po dal ristorante stesso
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione