Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Francesca
Sposa Principiante Giugno 2026 Catania

Tavoli e tabló

Francesca, il 19 Febbraio 2026 alle 21:03 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 20

Ragazze ho un dubbio sui tavoli 🙈

Voi state preparando voi il tableau dei posti con i nomi assegnati ai tavoli?

Cioè: fate voi il cartellone con la divisione invitati + nome del tavolo, oppure date solo la lista alla villa e pensano a tutto loro?

Perché io devo scegliere se comprare il tableau e organizzarlo da sola o se lasciarlo fare alla location… e non vorrei fare doppioni 😅

Voi come vi siete organizzate?

20 Risposte

Ultime attività da Titti, il 26 Febbraio 2026 alle 18:08
  • Titti
    Sposa Saggia Maggio 2026 Napoli
    Titti ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ci sto pensando in autonomia, sia alla "struttura" del tableau che alla grafica. 😀
    Non ho ancora le liste dei nomi, perché è una cosa che va fatta quando hai tutte le conferme... Invece per le grafiche dei singoli tavoli ho quasi tutto pronto. 😁
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Abituale Settembre 2026 Roma
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi stiamo facendo tutto da soli, e credo che in ogni caso la divisione dei tavoli dobbiate farla voi. Sono i vostri ospiti e li conoscete voi, il responsabile della location o la wp non avrebbero idea di come metterli insieme… non nego che è peggio di un sudoku, e mi fa impazzire, ma alla fine è un bel lavoro
    • Rispondi
  • Ambra
    Sposa Saggia Maggio 2026 Bologna
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

La mia testimone si sta occupando di tutta la parte grafica delle nostre nozze, ha realizzato il save the date, le partecipazioni e farà anche i cartoncini per i segnatavoli e il tableau (che farò io assieme alla fiorista). No faremo segnaposto perchè a parte i tavoli assegnati ognuno potrà sedersi dove vuole

• Rispondi
  • Lucia
    Sposa TOP Luglio 2022 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao e come faranno digitale i segnaposti??Forse è anche una idea carina sai?A me piaceva la cassetta in legno e quindi l'ho fatta creare.... tipo così ma solo con nebbiolina xké la wp non aveva capito che volevo anke le rose
    Tavoli e tabló 1

• Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Settembre 2026 Napoli
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mamma mia io spero sia una cosa del genere anche a me😅😅 i menù saranno digitali quindi almeno quelli me li sono risparmiati
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Wow bravi! Io non ne sarei capace. Pensavo di comprarlo ma mi hanno chiesto un prezzo esagerato. Ho chiesto alla location e mi hanno detto che loro c’è lhanno in digitale.. quindi per me va bene cosi
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io porteró segnaposti e dettagli tavoli.. per il tabló volevo acquistarlo ma mi hanno chiesto prezzi esagerati! Ho chiesto alla sala e mi hanno detto che loro ce l’hanno in digitale
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A ok! Io mi ero informata per comprarlo ma ci sono prezzi esagerati! Ho chiesto alla location e mi hanno detto che loro ce l’hanno in digitale.. un pensiero in meno😂
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Settembre 2026 Viterbo
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io dovrò farlo da sola,non lo fa la location
    • Rispondi
  • Fulvia
    Sposa Saggia Luglio 2025 Pistoia
    Fulvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, noi abbiamo fatto tutto da soli

• Rispondi
  • Paola
    Sposa Master Giugno 2026 Brescia
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

A noi la location lo faceva con un costo extra. Abbiamo preferito quindi arrangiarci anche perchè avevmo già trovato una bella idea per farlo. Tecnicamente la location dovrebbe dirti tutte queste cosa, di cosa si occupa e di cosa no. A noi hanno detto da subito che segnatavoli, segnaposti, menù e tableau potevano gestirli loro ma sarebbero stato un costo extra. Noi invece abbiamo preferito arrangiarci usando anche la stessa grafica delle partecipazioni

• Rispondi
  • Lucia
    Sposa TOP Luglio 2022 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io mi sono fatta realizzare una cassetta di legno dal sito etsy poi mio marito ha creato i Nomi e Numero del tavolo su canva fatti poi stampare con un bel cartoncino,io ho preso su shein i numeri in legno ,poi ho dato tutto alla WP e tramite telefono gli ho spiegato io come doveva fare e posizionare....io non penso che la location faccia queste cose oppure si ti devi informare bene😆
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Saggia Giugno 2026 Monza e Brianza
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, il tableau lo faremo noi, e insieme sto facendo anche i tag segna posto al tavolo!

• Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Settembre 2023 Frosinone
    Elena Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi potevamo scegliere se farlo fare a loro (ci avevano proposto una cosa molto semplice altrimenti avremmo dovuto pagare qualcosa in più) o farlo noi, alla fine siccome mi è venuta un'idea particolare l abbiamo fatto da soli ma loro ce l'hanno assemblato.
    • Rispondi
  • Gloria
    Sposa Abituale Dicembre 2026 Ancona
    Gloria Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao sinceramente io li sto impostando al momento poi per la stampa sento la weddin planner se ci pensa lei o è una cosa che devo fare io
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Settembre 2026 Napoli
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi sapremo settimana prossima se sarà qualcosa di cui si occupa la location o meno, ma nel caso dovessimo farlo noi, sarebbe molto semplice, con il numero del tavolo/nome del tavolo e la lista degli invitati relativi a quel tavolo!
    • Rispondi
  • Anita
    Sposa Precisa Luglio 2026 Bari
    Anita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao.. noi scegliamo la suddivisione degli invitati..
    • Rispondi
  • Sissi
    Sposa Saggia Settembre 2026 Napoli
    Sissi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, il tableau sarà fatto da noi, per ora ho la struttura, devo inserire i cartoncini con la divisione dei tavoli.
    • Rispondi
  • V.
    Sposa VIP Ottobre 2026 Torino
    V. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi avremo un tableau con 2 tavoli imperiali, ma lo facciamo noi.

• Rispondi
  • Mely
    Sposa Master Marzo 2026 Milano
    Mely ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noi non avremo il tableau perché avremo un tavolo imperiale ma facciamo noi i segnaposto, se hai tempo è bello fare tableau e segnaposti🤍
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione