Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

K
Sposa Abituale Giugno 2023 Pavia

Tavolo a parte per i bambini?

Katia, il 30 Ottobre 2022 alle 14:23 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 38
Salvato
Ciao a tutte, abbiamo un dilemma. Saremo 110 persone circa con 15 bambini tra i 3 e i 9 anni. Siamo indecisi se fare un tavolo a parte con i bimbi o lasciarli al tavolo con i genitori. Il loro sarà un menù diverso. Attendo consigli. Grazie a tutte.

Tavolo a parte

51%

106 voti

A tavola con i genitori

48%

99 voti

38 Risposte

Ultime attività da Katia, il 1 Novembre 2022 alle 21:59
  • K
    Sposa Abituale Giugno 2023 Pavia
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quello che alla fine faremo noi.
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa Master Giugno 2023 Torino
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi avremo solo una bimba di 2 anni che starà con i genitori, gli altri invece hanno un'età compresa tra i 7 e 12 anni. Avremo degli animatori e avranno un tavolo a parte con un menù pensato per loro
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa Precisa Settembre 2023 Ravenna
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io da brava bambina asociale quale ero avrei preferito stare con i miei genitori, poi forse a tre anni non sono ancora del tutto autonomi
    • Rispondi
  • Luisa
    Sposa Master Maggio 2024 Brescia
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A parte per i più grandi...e i piccoli con i genitori...se invece hai l animatrice li metterei tutti insieme
    • Rispondi
  • A
    Sposa Novella Agosto 2023 Savona
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi avremo una situazione simile e per facilitare anche il ristorante (che magari farà uscire prima i loro piatti) metteremo i bimbi in un tavolo a parte. Inoltre, stiamo cercando un animatore o più per intrattenersi durante la giornata perché sono un bel numero😅
    • Rispondi
  • K
    Sposa Abituale Giugno 2023 Pavia
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si non l'ho specificato ma ci sarebbero 2 animatrici prima, durante e dopo il pranzo.
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Agosto 2022 Ravenna
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao! Secondo me i più grandi possono stare in un tavolo da soli. Per i più piccoli, invece, sentirei dai genitori

    • Rispondi
  • Alessia
    Admin Bergamo
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Katia, ci sarà che animazione per i più piccoli? Smiley winking

    • Rispondi
  • T-e-a
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah capito, chiedi per sicurezza ai genitori così hai il conteggio giusto, magari i più piccoli stanno al tavolo per mangiare e poi vanno a giocare prima e dopo 😊 dipende anche dal carattere più o meno timido dei bimbi
    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa Saggia Dicembre 2022 Varese
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Visto che avete le animatrici ti direi tavolo a parte, perché è più bello e ovviamente permette ai genitori di rilassarsi di più. Però ti dico che dipende tanto dai genitori, perché non è detto che loro siano d'accordo. Per esempio, nel nostro caso i genitori a noi hanno detto che li avrebbero voluti al tavolo con loro se fossero venuti, perché preferiscono così, troppo timidi e non sarebbero andati cmq, tutti ci hanno risposto così. Molti hanno detto che comunque si sarebbero dovuti alzare per controllarli e quindi sarebbe stato peggio per loro. Dipende molto dai genitori secondo me.

    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Maggio 2023 Verona
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se hai pensato all'animazione per loro, che magari si possa anche occupare di controllare che mangino, fai una tavola solo per loro, al contrario li metterei al tavolo con i genitori... Soprattutto i più piccoli!
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa VIP Giugno 2022 Roma
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il tavolo a parte lo può fare solo se metti gli animatori con loro, specialmente per i piu piccoli. Noi anche avevamo una dozzina di bimbi dai 3 ai 10 anni (tra cui anche le nostre due figlie di 3 e 9 anni) ed ho fatto un tavolo unico loro ma con i 3 animatori che si sono occupati anche di fare mangiare i piccoli (abbiamo preso accordi precedentemente con l'agenzia di animazione per questa cosa) e comunque nel momento in cui ho richiamato i miei ospiti per la conferma della presenza al matrimonio ho chiesto espressamente si genitori stessi dei bimbi (specialmente quelli più piccoli) se preferivano averli a tavolo con loro o se i bambini sarebbero stati volentieri con gli altri.
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Giugno 2023 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tavolo a parte e animatrici (1 ogni 5)! Così i genitori staranno con voi, almeno si svagano un po'anche loro 🤣
    • Rispondi
  • Gessica
    Super Sposa Luglio 2022 Macerata
    Gessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io penso che i più piccoli stiano più sicuri con i genitori.. Non so, al mio, l'avevo pensata in questo modo...
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Giugno 2023 Cagliari
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tavolo a parte con gli animatori, come faremo noi
    • Rispondi
  • Luna
    Sposa VIP Ottobre 2022 Como
    Luna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ne avevamo 18, ho chiesto ai genitori cosa preferivano, alcuni hanno mangiato al tavolo dei bimbi con le animatrici altri al tavolo con i genitori
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa TOP Aprile 2023 Cuneo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se non hai previsto un'animazione dedicata ti conviene metterli nel tavolo con i genitori
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Master Giugno 2024 Milano
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allora tavolo a parte tanto ci sono le animatrici, però x sicurezza chiedi ai genitori 😉
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Luglio 2024 Siracusa
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Li lascerei con i genitori perché si potrebbe creare caciara, oltre il fatto che i genitori starebbe sempre alzati a vedere cosa fanno i figli o se hanno mangiato
    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Ottobre 2023 Chieti
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ne avremo circa 5/6 e mangeranno al tavolo normale
    • Rispondi
  • Rosa
    Super Sposa Dicembre 2022 Foggia
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se hanno una persona che si occuperà di loro, allora puoi fare anche il tavolo a parte. Io personalmente, sono per il tavolo con i genitori, specie quando ci sono bambini piccoli, molti genitori preferiscono tenerli accanto a loro.
    • Rispondi
  • Layla
    Sposa Principiante Novembre 2023 Como
    Layla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Magari prendi una persona che intrattenga i bambini durante la giornata così che anche i genitori possano godersi il matrimonio
    • Rispondi
  • Meri
    Sposa VIP Maggio 2023 Firenze
    Meri ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me non piace il tavolo a parte. Non sono mamma ma starei sempre in ansia, animatrice o meno!
    Da piccola invece non l'ho mai gradito e preferivo stare accanto ai miei o comunque insieme agli adulti...
    • Rispondi
  • Miri
    Sposa Saggia Giugno 2023 Ragusa
    Miri ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Insieme ai genitori
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa VIP Agosto 2022 Catanzaro
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Se ci sono le animatrici, direi tavolo a parte per i bimbi. loro si divertono e i genitori si rilassano e interagiscono con gli adulti e con voi sposi.

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2023 Sassari
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    CiaoSmiley smile Io direi tavolo a parte con menù bimbi se opterete per l'animazione bimbi

    • Rispondi
  • K
    Sposa Abituale Giugno 2023 Pavia
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si non l'ho specificato ma ci sarebbero 2 animatrici prima, durante e dopo il pranzo.
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa VIP Dicembre 2022 Latina
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tavolo separato.
    Noi avremo 7 bambini tra i 3 e i 10 anni e abbiamo riservato un tavolo per loro soltanto, si divertono di più e i genitori stanno più tranquilli
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Master Giugno 2024 Milano
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se hai gli animatori i bimbi possono stare in un tavolo tutti insieme, se invece non ci sono io li metterei insieme ai propri genitori 😉
    • Rispondi
  • K
    Sposa Precisa Luglio 2017 Milano
    Katy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Meglio al tavolo coi genitori.

    • Rispondi
  • T-e-a
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho votato a caso perché dipende dall'età, i bimbi dai sette anni in su possono anche stare da soli, quelli più piccoli vanno seguiti, oltre al fatto che vorranno loro stare vicino ai genitori, meglio chiedere ai genitori cosa preferiscono.
    In ogni caso anche i bimbi più grandi sono comunque piccoli quindi sarebbe meglio avere una persona che li segua, altrimenti poi i genitori devono andare comunque al tavolo a controllarli, oltre al fatto che se non si conoscono non stanno volentieri insieme... come gli adulti anche i bambini non vogliono stare con degli sconosciuti, un conto è avere una baby Sitter che li coinvolge e fa in modo che si divertano, altrimenti non si sentono a loro agio
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Aprile 2023 Cremona
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi avremo 2/3 bambini e li metteremo al tavolo con i genitori. Però 15 bambini a questo punto li metterei ad un tavolo a parte magari con una persona addetta che se ne occupi.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione