Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Patty
Sposa Master Dicembre 2025 Bari

Tavolo casa sposa

Patty, il 20 Gennaio 2025 alle 17:53 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 1 14
Buonasera a tutte..
Per chi si è sposato o deve tra poco come avete addobbato il tavolo della sposa a casa dei genitori..
Io sto pensando a come farlo e da dove prendere le cose che mi possono servire .:Non ho idea di siti ecc aiuto

14 Risposte

Ultime attività da Valentina, il 21 Gennaio 2025 alle 10:38
  • Valentina
    Sposa VIP Settembre 2024 Torino
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Patty!
    Per il giorno del matrimonio mio padre ha allestito un gazebo nel cortile condominiale (avvisando gli altri condomini per tempo ed invitandoli al rinfresco) con sotto un tavolo con dolce e salato (dolce= torte fatte in casa e pasticcini e salato = salatini ordinati in panetteria). C'era anche una confettata e come bevande acqua, coca cola, Sprite, Crodini e prosecco.
    Mia mamma invece, per mesi ha preparato con le sue mani fiori in raso e fiori finti con cui ha addobbato il gazebo, il balcone, le scale e la casa.Abbiamo preferito allestire il gazebo in cortile perché avevo espresso il desiderio di non avere gente in mezzo alle scatole durante i preparativi 😏
    • Rispondi
  • Noemi
    Sposa VIP Settembre 2025 Roma
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Patty, mia mamma per il momento ha comprato le nostre iniziali in legno bianco (in un qualsiasi negozio di cinesi le trovi), due lanterne da mettere sulla scala di casa sua, che è molto grande e si trova proprio di fronte all'ingresso, del tulle bianco da mettere sempre sulla scala insieme a mazzolini di fiori freschi e dei contenitori di vetro un po' eleganti in cui mettere i confetti. Sul tavolo metteremo stuzzichini sia dolci che salati perché mi sposo di pomeriggio.

• Rispondi
  • Mariana
    Esperta Luglio 2025 Salerno
    Mariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lo farò qualche giorno prima del matrimonio per chi verrà a fare un saluto o portare un regalo. Penso che sul tavolo disporrò solo vasi di confetti diversi, vassoio con paste di mandorla, l'alzatina con una torta fatta in casa e un bel vaso di fiori. Poi servirò a chi verrà bevande e qualche stuzzichino salato.
    Il giorno stesso invece porterò giusto qualcosa in location, dove mi preparerò, per i fornitori e le damigelle.
    • Rispondi
  • Antonia
    Sposa Saggia Maggio 2025 Napoli
    Antonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Scopro una cosa nuova...in che senso bisogna addobbare il tavolo? In cosa consiste questa usanza? 😲
    • Rispondi
  • Jen
    Esperta Agosto 2025 Novara
    Jen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Su Temu o Etsy le trovi di sicuro...Su amazon anche...☺️
    • Rispondi
  • Sara
    Esperta Luglio 2025 Taranto
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposerò nel pomeriggio quindi alternerò tra dolci secchi e qualche stuzzichino e ovviamente qualcosa di fresco! 😊
    • Rispondi
  • Patty
    Patty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso che farò così..
    Unico problema è da pdove posso prendere tipo iniziali ecc..
    • Rispondi
  • Patty
    Patty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche la casa dei miei e piccola ...
    Loro hanno il tavolo appena entri in casa quindi qualcosa la metterò..

• Rispondi
  • Daniela
    Esperta Giugno 2025 Torino
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi credo avremo dei salatini e pasticcini ma niente di piú perché casa mia è piccola e non c’è molto spazio 😞
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Maggio 2025 Varese
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non lo decorerò metterò giusto qualcosa da bere e magari dei confetti
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Settembre 2025 Messina
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io non addobberò un tavolo perchè il mio fotografo non vuole cose tra i piedi. Offrirò comunque nella cucina un pò di granita fresca (sposandoci in Sicilia dove a settembre è piena estate), dei toast farciti..niente di impegnativo considerando che verranno verso l'ora di pranzo e molto probabilmente avranno fstto colazione e non vorranno appesantirsi dovendo stare con noi fino a sera tardi.
    • Rispondi
  • Jen
    Jen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Puoi farlo carino anche senza tovaglie...
    Tavolo casa sposa 1
    Oppure Cosi é carino anche...
    Tavolo casa sposa 2
    Tavolo casa sposa 3

• Rispondi
  • Jen
    Jen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La Mia Amica aveva Messo il tavolo coi salatini ECC sotto in cortile...
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Maggio 2025 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io prenderò confetti, cioccolatini, pasticcini e bibite. Tutto dolce perché sarà mattina presto.
    Una cosa del genere come in foto.

Tavolo casa sposa 4

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione