Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Maria
Sposa Abituale Giugno 2019 Palermo

Tavolo o isola?

Maria, il 7 Giugno 2017 alle 22:42 Pubblicato in Vita di coppia 0 13
Buonasera, vorrei un consiglio. Ho fatto un progetto per una cucina mobilturi e sono indecisa se fare l'isola o mettere il tavolo. Con l'isola recupererei spazio dove mettere pentolame e varie..con il tavolo però potrei essere più libera di spostarlo come voglio e mangiare in cucina anche quando viene qualcuno a trovarci. La cucina purtroppo è piccola ed entrambe non ci vanno. Mi date un consiglio? Cosa fareste voi?

13 Risposte

Ultime attività da Laura, il 19 Giugno 2017 alle 19:30
  • Laura
    Sposa Master Ottobre 2018 Napoli
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Meglio il tavolo secondo me!! Se lo spazio è poco, l'isola la vedo ingombrante e poco pratica. E' bella negli open space per delimitare la zona cucina da quella living, ma nella situazione che hai descritto è meglio il tavolo.

    • Rispondi
  • Beatrix
    Sposa VIP Luglio 2017 Roma
    Beatrix ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io l'isola la vedo più per il salone con l'angolo cottura, in modo che si divida un pochino i due ambienti, per la cucina da sola è meglio il tavolo secondo me Smiley smile

    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Luglio 2019 Crotone
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io voto il tavolo! E più comodo
    • Rispondi
  • Belle 💖
    Sposa TOP Giugno 2018 Latina
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io voto il tavolo!!!!! L'isola è scenografica...ma non indispensabile...
    • Rispondi
  • Adriana
    Sposa Precisa Settembre 2017 Ragusa
    Adriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo fatto la penisola bassa quanto un tavolo così da poterla utilizzare sia come piano d appoggio che come tavolo giornaliero.il tavolo starà nella sala da pranzo ma sarà una consolle in modo da poterla aprire all occorrenza senza essere d ingombro
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Giugno 2015 Varese
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche a noi piaceva tantissimo l'idea di fare l'isola pero' in una prospettiva futura di avere figli, abbiamo pensato fosse più pratico il tavolo!

    • Rispondi
  • Hele
    Super Sposa Agosto 2019 Catania
    Hele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E se il tavolo lo facessi uscire dall'isola? Non so se potrebbe essere una soluzione. Oppure fare una penisola ed "attaccarci" il tavolo, in modo da avere entrambe le coseSmiley smile Diciamo che ho avuto lo stesso problema anch'io. Solo che la mia stanza non ho proprio piccolina, anche perché è un open space, quindi in qualche modo avremmo fatto tranquillamente entrare il tavolo. Io volevo assolutamente l'isola (e così sarà xD) per cucinare guardando tutta la stanza.. Il tavolo lo metteremo quasi vicino, ma potremo tranquillamente allungarlo verso il salone
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Luglio 2018 Perugia
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io cesono l'ho come te! 😍
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Luglio 2018 Perugia
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo una penisola e tre sgabelli! Ci mangiamo tranquillamente tutti i giorni!
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa Abituale Settembre 2017 Verona
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io progetto cucine. Ultimamente si progettano molte cucine con isola o penisola con cestoni e zona snack. Ma é tutto soggettivo. Io a casa mia ho la penisola con i cestoni e ci mangiamo pure con gli sgabelli non ne farei più a meno la trovo comodissima (è anche un piano di lavoro comodo ib più). Alcuni miei clienti non vogliono saperne di sgabelli...ripeto...molto soggettivo, per fortuna siamo tutti diversi 🤣.
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Settembre 2017 Catania
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi volevamo l isola per avere più spazio per mettere le cose, poi dal progetto con l'esatte misure era troppo ingombrante per una stanza piccola.. abbiamo deciso di mettere il tavolo, e così abbiamo risolto il problema del tavolo nel salone non c erano questi grandi spazi.Per mettere le cose in cucina rimedieremo in dispensa farò creare degli scaffali.Ti consiglio il tavolo
    • Rispondi
  • Carmen
    Super Sposa Maggio 2018 Caserta
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me il tavolo. Xke l' isola e solo un fattore estetico più bello ma poi ti servi cmq il tavolo.
    • Rispondi
  • Elvi
    Super Sposa Giugno 2018 Reggio Calabria
    Elvi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il tavolo e più fondamentale e funzionale a mio pare
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione