Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Carme
Sposa VIP Agosto 2014 Milano

Tb e grafico x chi è alla ricerca....

Carme, il 27 Giugno 2016 alle 18:19 Pubblicato in Future mamme 0 74
Ciao a tutte le aspiranti mammine.... I metodi per riconoscere L ovulazione ormai da mesi dopo ricerche, informazioni varie un po prese qua e là, ve ne sono diversi... Ma.... Sarò di parte .... Non ce n'è come la temperatura basale.... Io ho iniziato esattamente pochi mesi dopo la perdita del mio fagiolino e devo dire che mi è stata utile X diversi motivi.... In primis X vedere se ovulavo (cosa nn scontatissima) e poi per conoscere un po di più il mio corpo.... Spero che questa mia esperienza possa essere di buon auspicio a chi ricerca da tanto o da poco.... Nelle foto vi mostro il mio mese fortunato suddivisa nelle due fasi del ciclo (follicolare PM/ luteale PO) ... Gli asterischi sono riferiti ai rapporti... L altra invece è il grafico ottenuto grazie all applicazione Fertility Friend (utilissima anche se è in inglese) su cui vengono riportati i valori della temperatura che ho scritto sul foglio.... Vi auguro di beccarla al più presto X chi cerca.... Spero di essere d aiuto! Un abbraccio!!!!!!!

Tb e grafico x chi è alla ricerca.... - 1

Tb e grafico x chi è alla ricerca.... - 2

74 Risposte

Ultime attività da Lelle, il 12 Luglio 2016 alle 18:44
  • Lelle
    Sposa VIP Marzo 2050 Roma
    Lelle ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Chiedi un termometro ginecologico per la misurazione della temperatura basale Smiley xd

    Esatto, la temperatura si prende appena sveglie (non devi nemmeno alzarti dal letto, suona la sveglia ed è la prima cosa che devi fare), e alla stessa ora, è importantissimo questo perché le temperature altrimenti potrebbero essere falsate. Nei weekend io avevo comunque la sveglia alle 7 e un quarto, misuravo e poi mi rimettevo a dormire, ma ero molto fiscale!

    Capire se stai ovulando può non essere così intuitivo i primi tempi, ma poi ci fai la mano. Io avevo "studiato" tanti grafici, su internet, e il mio primo e unico grafico l'avevo individuata subito l'ovulazione, tanto che sono rimasta incinta! Ovviamente se sei regolare come me il lavoro è ancora più semplice. Io prendevo anche inofolic e gli ultimi 5 cicli li ho avuti tutti e dico tutti di 27 giorni, per cui sapevo che verso il 13imo giorno sarebbe stato il momento giusto ma ho cominciato a fare 'i compitini' già dal 10imo!

    Comunque come ti ha detto Carme l'importante è che il grafico durante l'intero mese abbia un andamento bifasico. Se vedi le foto dei grafici postati in questo topic lo vedi bene: il primo periodo (follicolare) o PM, la temepratura oscilla ma mediamente si assesta su un certo valore; poi dopo l'ovulazione, quindi quando comincia il PO, a destra della linea verticale rossa, la temperatura si assesta su valori medi più alti del PM. Ecco perché si dice che non devi guardare un valore singolo ma l'andamento della temperatura in tutto il mese!

    • Rispondi
  • Lelle
    Sposa VIP Marzo 2050 Roma
    Lelle ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Con test intendi gli stick per l'ovulazione? Se sì non ne ho idea, io non li ho mai usati

    • Rispondi
  • Carme
    Sposa VIP Agosto 2014 Milano
    Carme ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho usato un digitale ma credo che vada usato uno specifico chiedi in farmacia
    • Rispondi
  • Carme
    Sposa VIP Agosto 2014 Milano
    Carme ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao allora se hai avuto L ovulazione te ne accorgi dall andamento bifasico della temperatura (vedi su internet che spiega meglio) PM e' post mestruzione... Po post ovulazione
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Maggio 2015 Messina
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E altra domanda ,il termometro va bene quello rettale semplice ?
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Maggio 2015 Messina
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara anche io vorrei farlo e penso comprerò il termometro vaginale ( devo proprio chiederlo così? Smiley laugh ) l'unica cosa che non capisco èLa temperatura la prendo tutte le mattine alla stessa ora appena mi sveglio!?Quando capisco così se sto ovulando?E soprattutto cosa sono PM e Po ? Scusa se rompo
    • Rispondi
  • R
    Sposa Precisa Settembre 2015 Caserta
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ma i test sono la stessa cosa?come si usano?ho visto su amazon una confezione di 50 costa 20 euro

    • Rispondi
  • Lelle
    Sposa VIP Marzo 2050 Roma
    Lelle ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No rosa, sarebbe meglio comprare un termometro ginecologico, che in pratica è come un termometro normale ma ha un gap di gradi inferiore, più o meno va dai 35,8 ai 37,8 circa. Quindi i numeri e le tacche sono più grandi perché è importante registrare anche i decimi di grado. Io il mio l'ho comprato in farmacia, e anch'io misuravo per via vaginale
    • Rispondi
  • R
    Sposa Precisa Settembre 2015 Caserta
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    OK GRAZIE

    • Rispondi
  • Carme
    Sposa VIP Agosto 2014 Milano
    Carme ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No si fa X via vaginale o rettale
    • Rispondi
  • R
    Sposa Precisa Settembre 2015 Caserta
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Scusa l'ignoranza ma si misura come la febbre?sotto all'ascelle?

    • Rispondi
  • Carme
    Sposa VIP Agosto 2014 Milano
    Carme ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho usato un termometro digitale
    • Rispondi
  • R
    Sposa Precisa Settembre 2015 Caserta
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Raga io non ho mai preso temperatura,chiedo aiuto come funziona?che termometro utilizzare?

    • Rispondi
  • R
    Sposa Precisa Settembre 2015 Caserta
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ma per misurare la temperatura va bene il termometro tradizionale?

    • Rispondi
  • R
    Sposa Precisa Settembre 2015 Caserta
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Auguriiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Saggia Maggio 2016 Pescara
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Auguriiiiiiii e grazie per la dritta mi metterò subito all'opera Smiley shame
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Saggia Luglio 2016 Lecco
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ecco il mio grafico... È sempre un po' ballerina ma credo dipenda dal fatto che soffro d'insonnia da qualche giorno e non la sto prendendo in modo precisissimo... mi scuso! Ho fatto un secondo test stasera ed è sempre positivissimo!!

    Tb e grafico x chi è alla ricerca.... - 1
    • Rispondi
  • Lelle
    Sposa VIP Marzo 2050 Roma
    Lelle ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Carme mi hai tolto le parole di bocca Smiley xd

    Ele sono sicura andrà tutto benissimo, in questa fase mi sento solo di consigliarti di ascoltare il tuo corpo, lui saprà guidarti meglio di chiunque altro!!

    • Rispondi
  • Cinzia
    Sposa VIP Luglio 2016 Monza e Brianza
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Congratulazioni Cara!! W la TbSmiley shame
    • Rispondi
  • Carme
    Sposa VIP Agosto 2014 Milano
    Carme ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ele se ti va metti il tuo grafico magari può essere utile X qualcun'altra
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Saggia Luglio 2016 Lecco
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie infinite Carme!!!!!! grazie grazie, sono fuori di me dalla gioia. Ci risentiamo qui sul forum tanto!!! auguroni anche a te e un abbraccio forte

    • Rispondi
  • Carme
    Sposa VIP Agosto 2014 Milano
    Carme ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eleonora Auguroni sono felicissima di esserti stata utile! Un abbraccio goditi tutto xk deve essere L esperienza più bella che una donna possa provare nella sua vita! Auguri ancora
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Saggia Luglio 2016 Lecco
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille Lelle!!! Non ti conosco ma sei semepe stata super carina con me!!! Grazie infinite! Ora speriamo vada tutto bene!! Auguri ancora anche a te Smiley heart
    • Rispondi
  • Lelle
    Sposa VIP Marzo 2050 Roma
    Lelle ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Eleeeeee!!!!

    La TB vince ancora!!!!! :-D

    Che emozione quella scritta, immagino la felicità che stai provando!!!! Augurissimi, comincia la vostra avventura!!!!

    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Saggia Luglio 2016 Lecco
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze..... È con immensa emozione che vi lascio questa foto. Grazie per aver condiviso con me le paranoie da TB e associati. Vi abbraccio

    Tb e grafico x chi è alla ricerca.... - 1
    • Rispondi
  • Lelle
    Sposa VIP Marzo 2050 Roma
    Lelle ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ottimo ele!!! Ora non dobbiamo far altro che aspettare, ti do solo un consiglio: non entrare nel tunnel dei fantasintomi, mi raccomando! Continua a prendere la tb regolarmente e aspetta l'unico vero sintomo di gravidanza: la mancanza del ciclo!!! In bocca al lupissimo, incrocio l'incrociabile per te!!!
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Saggia Luglio 2016 Lecco
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille carme!!! Vi farò sapere sicuramente!! Bacioni
    • Rispondi
  • Carme
    Sposa VIP Agosto 2014 Milano
    Carme ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ele i compiti sono più che giusti!!! Facci sapere... Incrociamo le dita!!! Un abbraccio!!!!
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Saggia Luglio 2016 Lecco
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze vi volevo aggiornare: FF mi ha finalmente segnato l'ovulazione il 13! Ora incrocio le dita e prego sia il mese giusto... Grazie a tutte e un forte abbraccio. Ma soprattutto auguroni Carme e Lelle nuove mammine!!!

    Tb e grafico x chi è alla ricerca.... - 1
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Saggia Luglio 2016 Lecco
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille Lelle!!!! Smiley heart
    • Rispondi
  • Lelle
    Sposa VIP Marzo 2050 Roma
    Lelle ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ele!Tieni anche conto di una cosa: le temperature prese nei primi 10 giorni sono molto scostanti, nel senso sono altine, poi precipitano, poi risalgono... Probabilmente la difficoltà nel segnarti l'ovulazione deriva anche dal fatto che in virtù dei tuoi valori precedenti è difficile stabilire quale sia la tua tb basale media in fase follicolare, e secondo me molto dipende anche da errori nel metodo di misurazione, tu stessa ammetti che non la prendi alla stessa ora... Guarda sembra una fesseria questa dell'ora ma addirittura avevo letto che differenze di mezz'ora (!!!) potevano essere significative. Se non ricordo male, pure l'app mi aveva segnalato che alcune misurazioni fatte erano inattendibili per differenza di ora (le prime giornate mi è capitato nel weekend di prenderle tipo dopo un'ora dall'orario solito, poi sono diventata più fiscale!). Prova a prenderle SEMPRE alla stessa ora!Comunque non mi sembra un ciclo anovulatorio il tuo, la temperatura continua ad essere alta! Per me il giorno incriminato resta l'11 perché hai avuto anche quella minima deflessione, l'avevo anch'io nel mio grafico! In ogni caso i rapporti mi sembrano intercorsi nei giorni giusti! Non ti scoraggiare ;-)
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Saggia Luglio 2016 Lecco
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ah si? non lo sapevo! nei pallini vuoti l'ho presa un po' prima del solito orario perchè magari mi svegliavo due-tre ore prima della sveglia e prendevo la temperatura in quel momento.

    Oggi per esempio mi sono svegliata alle 2.30 di notte e l'ho presa, poi mi sono riaddormentata e l'ho ripresa alle 6.40 (di solito la prendo alle 7.40). Era sempre 36.6.

    Forse la mattina del picco al ribasso 36.1 l'ho presa male

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione