Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Carme
Sposa VIP Agosto 2014 Milano

Tb e grafico x chi è alla ricerca....

Carme, il 27 Giugno 2016 alle 18:19

Pubblicato in Future mamme 74

Ciao a tutte le aspiranti mammine.... I metodi per riconoscere L ovulazione ormai da mesi dopo ricerche, informazioni varie un po prese qua e là, ve ne sono diversi... Ma.... Sarò di parte .... Non ce n'è come la temperatura basale.... Io ho iniziato esattamente pochi mesi dopo la perdita del mio...
Ciao a tutte le aspiranti mammine.... I metodi per riconoscere L ovulazione ormai da mesi dopo ricerche, informazioni varie un po prese qua e là, ve ne sono diversi... Ma.... Sarò di parte .... Non ce n'è come la temperatura basale.... Io ho iniziato esattamente pochi mesi dopo la perdita del mio fagiolino e devo dire che mi è stata utile X diversi motivi.... In primis X vedere se ovulavo (cosa nn scontatissima) e poi per conoscere un po di più il mio corpo.... Spero che questa mia esperienza possa essere di buon auspicio a chi ricerca da tanto o da poco.... Nelle foto vi mostro il mio mese fortunato suddivisa nelle due fasi del ciclo (follicolare PM/ luteale PO) ... Gli asterischi sono riferiti ai rapporti... L altra invece è il grafico ottenuto grazie all applicazione Fertility Friend (utilissima anche se è in inglese) su cui vengono riportati i valori della temperatura che ho scritto sul foglio.... Vi auguro di beccarla al più presto X chi cerca.... Spero di essere d aiuto! Un abbraccio!!!!!!!

Tb e grafico x chi è alla ricerca.... - 1

Tb e grafico x chi è alla ricerca.... - 2

74 Risposte

• S
    Super Sposa Luglio 2018 Roma
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mamma mia nn è facile da interpretare !! Ma quindi tu hai avuto rapporti 2 giorni prima L ovulazione e 1 giorno dopo ? Quindi se sei rimasta incinta nn è indispensabile farlo il giorno dell ovulazione !
    • Rispondi
  • Carme
    Carme ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto te lo dice L app ma lui considera L ultimo gg di Tb bassa anche se ci sono state temperature simili o inferiori prima... Il problema dove è? Che ti accorgi di aver ovulato quando ormai è troppo tardi X avere un rapporto "utile"
    • Rispondi
  • L
    Sposa Abituale Giugno 2015 Caserta
    Lorys ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho capito praticamente l app ci dice l ovulazione poi misurando la temperatura si vede con precisione perché la tua temperatura e 36.7 quasi sempre
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Curiosa Agosto 2015 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie mille, ti mando un bacio grande!

• Rispondi
  • Carme
    Carme ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il giorno dell ovulazione e' il gg in cui è più bassa da lì in poi dovrebbe mantenersi alta ma mai scendere allo stesso valore del L ovulazione.... Se sei incinta e usi SOLO il grafico te ne accorgi dopo il 14esimo gg... Se scende arrivano altrimenti c'è una buona probabilità ....
    • Rispondi
  • L
    Sposa Abituale Giugno 2015 Caserta
    Lorys ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Carme grazie mille e tutto chiarissimo inizierò anche io a prenderla ...speriamo bene non vedo l ora....praticamente il giorno dell ovulazione si alza la temperatura è continua a rimanere alta se beccata...giusto?
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Giugno 2014 Bergamo
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie cara Carme Smiley smile Smiley smile Smiley smile
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Saggia Luglio 2016 Lecco
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille!!! Io ho iniziato questo mese a misurarla ma non è per nulla facile interpretare il grafico... Auguroni e un abbraccio Smiley heart
    • Rispondi
  • Carme
    Carme ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Incrocio le dita X te! Ti auguro che il tuo sogno si realizzi al più presto
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Curiosa Agosto 2015 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie Carme,é utilissimo vedere grafici della temperatura basale, per capire come funziona, perché non è facile interpretarlo, questo mese sono al secondo grafico, spero mi porti fortuna leggere il tuo, anche io ho avuto un aborto mesi fa...in bocca al lupo e grazie ancora!

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione