Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

A
Sposa Principiante Settembre 2025 Bari

Tema

Angelita, il 4 Novembre 2024 alle 11:37 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 21
Buongiorno a tutti, una curiosità qualche idea più che altro, per quanto riguarda il tema del matrimonio, che consiglio potreste darmi? Sono accorta di idee..

21 Risposte

Ultime attività da Angelita, il 8 Novembre 2024 alle 10:55
  • A
    Angelita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Luca, ti ringrazio, sì valuteremo un po’ magari sul colore e quantaltro
    • Rispondi
  • Luca
    Sposo Abituale Maggio 2025 Bergamo
    Luca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, se volete fare un Tema, ti consiglio di scegliere impulsivamente qualcosa che piace ad entrambi, una passione che vi accomuna o qualcosa che vi fa emozionare.

Noi ad esempio, da amanti della Disney, siamo andati dritti su quello.

è vero che non è "originale" o "unico", ma è quello che più ci rappresenta e quindi abbiamo optato su quello senza ombra di dubbio.

Inoltre cercheremo di incentrare il matrimonio su quello, dalle partecipazioni ai tavoli, dagli intrattenimenti alla musica, a una sorpresona per gli ospiti Smiley smile

• Rispondi
  • A
    Angelita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buon pomeriggio Stefania. Sì gli interessi ci sono ma nn per poter realizzare sul tema matrimonio, vedremo di concentrarci nell’eventuale colore
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa VIP Settembre 2024 Catania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non dovete avere necessariamente un tema, se ne vorreste uno vi deve veramente rappresentare sennò diventa una forzatura. Avete interessi in comune?
    • Rispondi
  • A
    Angelita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si infatti, facciamo quello che possiamo e decidiamo quel che ci piace
    • Rispondi
  • A
    Angelita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno Elena, sì sì infatti vedremo di optare solo x il colore
    • Rispondi
  • A
    Angelita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno Daniela , sì si infatti opteremo probabilmente x i colore
    • Rispondi
  • Mariana
    Esperta Luglio 2025 Salerno
    Mariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio consiglio consiste nel dirti che se non hai un tema già ben chiaro in mente perché magari siete dei patiti di qualcosa in particolare allora meglio evitarlo proprio. Non essendo obbligatorio si tratta di un qualcosa in cui non andrei ad invischiarmi perché il rischio è quello di creare più una festa di compleanno che un matrimonio.
    Poi molti di quelli che non hanno le idee ben chiare e vogliono per forza infilarci un tema optano per viaggio, albero della vita, stelle/costellazioni, quindi escluderei queste scelte a priori.
    Però come spesso ribadiamo tutti, in maniera forse un po' scontata, la scelta è vostra come del resto lo è la cerimonia.
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il tema non è obbligatorio, se non ti viene in mente nulla lascia stare... Io sono stata a un sacco di matrimoni e forse il tema l'ho visto una volta sola. Ti rende anche le cose molto più complicate averlo, non è facile trovare tutto coordinato. A meno che non sia una passione che accomuna gli sposi secondo me non ha proprio senso.
    • Rispondi
  • D
    Super Sposa Settembre 2025 Messina
    Daniela Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Angelita, dovreste scegliere qualcosa che vi accomuna. Al contrario, potreste semplicemente scegliere un colore che faccia da filo conduttore
    • Rispondi
  • A
    Angelita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno Elisa, grazie mille del tuo parere, hai ragione infatti vediamo di concentrarci per quanto riguarda il colore e nel far qualcosa di diverso dal solito, al posto di seguir la tradizione
    • Rispondi
  • A
    Angelita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno serena, ho capito, dai è un bel tema appunto, si infatti vediamo di incentrarci x quanto riguarda il colore e qualcosa di diverso anche x le bomboniere segnaposti ecc
    • Rispondi
  • A
    Angelita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno Giusy, si infatti è quello che fa la differenza qualcosa di diverso, quel che appunto vorremmo fare noi 😘non le cose già viste
    • Rispondi
  • Benedetta
    Sposa Saggia Giugno 2025 Firenze
    Benedetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a me piaceva molto l'idea del tema, abbiamo cercato qualcosa che accomunasse noi come coppia e che per noi fosse importante, stavamo valutando l'idea di farlo a tema Disney però qualsiasi particolare ci sembrava troppo a festa di compleanno .
    Il resto niente ci sembrava bello e innovativo tutte cose viste e riviste, i fiori, i viaggi, i colori, le musiche, i luoghi importanti eccetera.
    Tutte cose che o non mi piacevano o che erano noiose o viste e riviste oppure non adatta a matrimoni.
    Quindi alla fine abbiamo scelto come filo conduttore di tutto il matrimonio il bianco dell'azzurro cenere. Il colore lo ritroviamo nelle partecipazioni, in tutto il cartaceo, nei dettagli del ventagli, delle stelline luminose, nei centrotavola, nei fiori, nel tableau Per esempio il tableau abbiamo deciso di fare una cosa semplice mettendo semplicemente i numeri tavolo 1, 2 eccetera.Abbiamo fatto il tableau particolare inserendo il limoncello come piccolo gadget per gli ospiti in uno scaffale molto grande, imponente e con tanti fiori.
    Ma l'idea di mettere un tema o i nomi dei tavoli su argomenti per noi non importanti o banali, non ci piaceva preferiamo così
    Avevi idee??
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Maggio 2025 Napoli
    Stefania Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il tema se deve esserci deve essere qualcosa che accomuni e rappresenti la coppia, altrimenti meglio sceglio solo un colore che faccia da filo conduttore
    • Rispondi
  • Giusy
    Super Sposa Giugno 2027 Reggio Calabria
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me personalmente il tema ai matrimoni non mi fa impazzire , preferisco il colore , la scelta dei tessuti ( nastri , confezione bomboniere ) ,al tema preferisco i dettagli e L esclusiva 🥰 ,
    • Rispondi
  • Serena
    Super Sposa Luglio 2024 Siena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, come hanno detto le altre, non ci deve essere per forza un tema. Prova a guardare un po' di immagini da pinterest per ispirarti su uno stile e dei colori e in base a quelli vedrai che riuscirai a costruire il matrimonio in maniera omogenea e coerente.

Io non sono partita con un tema preciso ma alla fine è venuto un po' spontaneo: vivo a Milano da 7 anni ma sono toscana e volevo sposarmi a tutti i costi nella mia regione, quindi alla fine il tema è stata la Toscana. Però non l'ho seguito in tutto e per tutto, diciamo che è stato un tema "di sottofondo" se così si può dire, non so se mi sono spiegata bene Smiley xd

• Rispondi
  • A
    Angelita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno Elisa. Grazie mille x il tuo parere, hai ragione, sullo stile abbiamo già qualche idea come dicevo appunto, cerchiamo di concentrarci su quello! Grazie tante 😘
    • Rispondi
  • A
    Angelita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah ho capito, ti ringrazio comunque, sì in realtà anche noi abbiamo qualche idea sul fatto del colore da far, il matrimonio lo vorremmo appunto elegante ma non molto vistoso come dir, che non debba essere quella cosa molto super raffinata. Grazie ancora x il consiglio 😘
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Precisa Agosto 2024 Genova
    Francesca Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao non deve per forza esserci un tema per il matrimonio se non hai idee, io non ho scelto nessun tema e anche ai matrimoni a cui sono stata non ho mai visto la scelta di un tema specifico., Piuttosto se vuoi pensa allo stile che vorresti dare al tuo matrimonio, ai colori, all'atmosfera... Io avevo ben in mente che avrei voluto un matrimonio elegante e raffinato ma non impostato, come colori bianco e rosa che erano un po' il filo conduttore (fiori, stampati, segnaposto ecc)

• Rispondi
  • Elisa
    Esperta Giugno 2025 Viterbo
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Angelita! Allora se il tema non vi è venuto “spontaneo” io lascerei perdere, non è obbligatorio e rischieresti di impazzire a cercare di mantenere tutto in tema. Il tema dovrebbe essere qualcosa che vi accumuna e che parli di voi, ma se lo devi forzare non ha più senso secondo me.
    Concentratevi piuttosto su uno stile, un colore o più colori e cercare di rendere tutto più coerente nell’insieme e a voi 🥰
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione