Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Eleonora
Sposa Principiante Giugno 2024 Napoli

Tema del matrimonio...ricercato

Eleonora, il 12 Marzo 2023 alle 12:28 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 13

Ciao a tutti*,
avrei bisogno di un parere della community. Ci sposiamo a giugno del 2024 e sono alla ricerca di un tema per il matrimonio. Il fil rouge dovrebbe parlare di noi, di quello che ci accomuna e lega e di come siamo rappresentati nell'immaginario dei nostri amici e parenti. Io e Lorenzo siamo due ricercatori all'estero, io sono una neuroscienziata e lui e' un antropologo. Come tema pensavo a qualcosa che richiamasse la ricerca, che e' poi il motivo per cui abbiamo deciso di vivere all'estero (Scozia) e il motivo per cui ci siamo conosciuti proprio nell'ambiente universitario. Avete qualche consiglio su come rappresentare questo tema attraverso allestimenti, gadgets e atmosfera?

Grazie a chi risponderà Smiley smile

13 Risposte

Ultime attività da Anna, il 8 Settembre 2023 alle 07:38
  • Anna
    Sposa Abituale Settembre 2024 Caserta
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Premetto che non amo i matrimoni a tema, è la vostra professione non è facile da abbinare ad un tema… quello che mi è venuto in mente sono LIBRI - VIAGGI - NATURA, sicuramente per far sì che tutto sia legato ti direi di partire dalle partecipazioni, dovrete essere bravi a cercare qualcosa che faccia già capire all’invitato il tema che ci sarà. Proseguite poi con il tableau anche lì con i nomi dei tavoli a tema, materie scientifiche, posti del mondo che avete visitato, e segnaposto come un segnalibro, un portachiavi, un porta passaporto… su Pinterest trovi tante ispirazioni!
    • Rispondi
  • Lina
    Sposa Novella Agosto 2024 Cagliari
    Lina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Eleonora, al leggerti mi sembra di pensare al mio matrimonio che sarà ad agosto 2024, anche noi siamo due ricercatori (io neuroscienze, siamo colleghe) e il mio ragazzo in scienze politiche. Anch'io sono alla ricerca di idee. Però provo a darti uno spunto sulle partecipazioni, noi per esempio abbiamo pensato di farle a forma di paper, come se avessero l'aspetto di un abstract per esempio. Spero possa esserti utile e seguirò anch'io questo tema dato che mi interessa molto. Grazie a tutte!
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa TOP Aprile 2023 Cuneo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Figurati ❤️ ❤️ ❤️
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Master Ottobre 2022 Firenze
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! io penso che possiate fare un bel lavoro sul tableau legato al tema che vi piace, ma per il resto sinceramente lascerei stare il tema e sceglierei semplicemente delle cose che vi piacciono!

• Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Giugno 2023 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mentre scrivo mi vengono in mente altre idee... Per le molecole, potrebbero essere "la forma dell'amore" e usare come "base" del tableau gli ormoni che si legano all'amore, come la serotonina, l'ossitocina, noradrelina etc
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Giugno 2023 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per fare una cosa "ricercata" perché non mettere le immagini delle molecole per il tableau? Poi potreste, per le bomboniere, scegliere di fare proprio un investimento per la ricerca delle malattie rare e quindi optare per le solidali... Infine, puoi ricreare l'effetto delle "provette" come centro tavola, magari con dei vasi grandi, trasparenti con i fiori all'interno.
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siii li ho visti anche io, molto carini
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao e grazie per i link! In effetti il tema è un po’ difficile da rendere, ma penso che unendo tema scienza e libri possa funzionare 😍
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille ☺️ mi sembra un’ottima idea per i tavoli 🙂
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa TOP Aprile 2023 Cuneo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Innanzitutto complimenti ad entrambi ❤️ potresti chiamare i tavoli con le varie specialità che vi rappresentano
    • Rispondi
  • Isabella
    Sposa VIP Luglio 2021 Roma
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Eleonora, tema bellissimo soprattutto perché molto personale e legato al vostro vissuto, anche se forse un po’ difficile da declinare…
    Mentre la community raccoglie idee, ti mando un paio di post un po’ vecchi ma su temi in qualche modo attinenti al vostro, dai quali magari trarre qualche spunto… https://community.matrimonio.com/forum/matrimonio-scientifico--t33950

https://community.matrimonio.com/forum/idee-per-tableau-matrimonio-tema-biologia-molecolare--t103033

• Rispondi
  • Greta e Emanuele
    Sposa Master Ottobre 2023 Torino
    Greta e Emanuele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ho visto delle foto di centrotavola con i becher usati come vasi per i fiori,🤔 trovi delle idee carine su Pinterest

• Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Luglio 2024 Siracusa
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Eleonora,
    Hai pensato a qualcosa legato ai libri? O magari ad un aspetto specifico delle vostre rispettive materie di ricerca che potrebbe trovare riscontro nei due ambiti. Non conosco abbastanza i due ambiti per poterti dare dei suggerimenti ma sono sicura che possa esistere un anello di congiunzione tra la neuroscienza e l'antropologia.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione