Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Alessia
Sposa Novella Settembre 2011 Udine

Tema di matrimonio "il piccolo principe"

Alessia , il 26 Novembre 2010 alle 10:42 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 29

Ciao a tutte,

a me e al mio Fm piace molto il libro "Il piccolo principe".E' il primo libro che lui mi ha regalato (calcolate che ci siamo messi insieme a 15 anni) ed è un libro che mi affascina sempre molto...quindi abbiamo pensato di usarlo come tema del nostro matrimonio.Vi pare una bella idea???I tavoli avranno i nomi dei personaggi o delle Galassie che il piccolo principe incontra e per ogni tavolo metteremo appunto il nome e poi scritto un pezzo di frase del libro...poi per gli inviti...dobbiamo ancora scegliere il disegno ma come frase pensavamo di mettere (sempre del libro) "Sarai per me unica al mondo ed io sarò per te unico al mondo" oppure la frase del piccolo principe quando parla alle rose .

Vi piace come idea???Accetto idee e consigli!!!!!!!

Un abbraccio a tuttte

29 Risposte

Ultime attività da Alessandra, il 31 Agosto 2018 alle 14:06
  • Alessandra
    Sposa Abituale Agosto 2019 Monza e Brianza
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Ciao! ala fine hai fatto il tema Piccolo principe?

• Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Abituale Agosto 2019 Monza e Brianza
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Ciao alla fine hai trovato?

• Rispondi
  • Jennifer
    Sposa Curiosa Luglio 2017 Brescia
    Jennifer ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sposine sto disperatamente cercando 12 frasi per i 12 tavoli a tema piccolo principe...

mi aiutate????

• Rispondi
  • M
    Sposa Novella Febbraio 2017 Bari
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao stefania.. hai un tableaux ispirato al tema del piccolo principe che mi interessa per i preparativi del mio matrimonio? Grazie 😍
    • Rispondi
  • Filomena
    Sposa VIP Agosto 2014 Torino
    Filomena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cavolo. .. non avevo letto che era del.2010 il post! Smiley laugh
    • Rispondi
  • Filomena
    Sposa VIP Agosto 2014 Torino
    Filomena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sei un mito! Che bel tema che avete scelto. Per la frase delle partecipazioni avevi pensato a "è il tempo che hai perduto per la tua rosa che ha reso la tua rosa così importante".... si?
    • Rispondi
  • Snowhite
    Sposa Abituale Maggio 2015 Napoli
    Snowhite ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

ciao! anche a me interessa sapere come lo hai sviluppato! è un tema molto carino, vorrei prenderlo in considerazione! grazie! :*
    • Rispondi
  • Cecilia
    Sposa Precisa Maggio 2014 Cagliari
    Cecilia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao alessia,come è' andato il tuo matrimonio con tema "piccolo principe"?anche noi abbiamo scelto il vostro stesso tema..ma dobbiamo ancora definire tutto!!hai qualche consiglio da darci?grazie in anticipo.,

• Rispondi
  • Gaia
    Sposo TOP 0000 Udine
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Michele? Voi avete già fatto qcs?

• Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Michele,

noi alla fine abbiamo cambiato tema perchè anche una mia amica che si è sposata prima di me aveva deciso questo tema e quindi cambiato....mi è dispiaciuto parecchio ma sono contenta del mio attuale tema.

Se vi servono info e aiuto ditemi pure...dopo tutto il piccolo principe è il mio libro preferito :-D

• Rispondi
  • Gaia
    Sposo TOP 0000 Udine
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Dai un'occhiata qua

https://www.matrimonio.com/proposte-originali/best-wedding--e47333/fotos/6

• Rispondi
  • Gaia
    Sposo TOP 0000 Udine
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Michele!

Raccontaci nel dettaglio cosa volete fare che tiriamo fuori qualche idea!

• Rispondi
  • M
    Sposo Novello Settembre 2011 Milano
    MICHELE ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Alessia !
    Com'è andata con "Il Piccolo Principe" ?
    Ma sai che la mia ragazza ha avuto la tua stessa idea ?
    Stamattina ho cercato con google "martecipazioni nozze piccolo principe", e ho trovato il tuo forum....
    Spero che potrai consigliarci e non odiarci per copiarti.... Ciao ciao....
    Mik

• Rispondi
  • Gaia
    Sposo TOP 0000 Udine
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Alessia!

La tua luna di miele attira molto! Natura + relax e in posti spendidi... : )

Miè venuta in mente un'idea: potresti dividere la vostra frase preferita in varie parti in modo da formare un puzzle. Ad ogni step del matrimonio lasciar trovare agli invitati un pezzo di puzzle (partecipazione, bomboniera...) che contiene una parola, con un bigliettino che dice di conservarla.

Alla fine al tavolo di ricevimento avranno l'ultima parte e potranno formare la parola completa. Potresti anche fare varie frasi per ogni persona (ma dovresti segnarti cosa hai dato a chi) e al ricevimento ogni tavolo avrà il nome di una frase. Tutti gli invitati che avranno la frase A, si siederanno nel tavolo A, quelli della frase B nel tavolo B...

Spero di essermi spiegata!

Che ne dici?

• Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Gaia!!!

si l'idea della caccia al tesoro è davvero bellissima come potrei organizzarla però???Già dalle partecipazioni???

Domenica siamo andati alla fiera...alla fine ci siamo soffermati tantisssssimo solo sulle agenzie di viaggio per avere delle informazioni precise.Alla fine abbiamo scelto Sud Africa più Mauritius ...per il resto abbiamo dato un'occhiata molto veloce visto che abbiamo già le idee chiare su bomboniere e tutto il resto...però l'atmosfera era bellissima e darei oro perchè fosse già domani il mio fantastico giorno!!!!!!!!!

Un bacione grande

• Rispondi
  • Gaia
    Sposo TOP 0000 Udine
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Bellissime le vostre idee!

Manuela: come tema del matrimonio i personaggi delle favole sono un'ottima idea. Potresti scegliere una fiaba in particolare o utilizzarne varie. Se rendi questo il tema centrale del tuo matrimonio, puoi sbizzarrirti con partecipazioni, tableau, guestbook...

Alessia: una caccia al tesoro è originalissima come idea : ) Puoi anche fare una selezione delle frasi del Piccolo Principe che più ti piacciono e pensare a come distribuirle! Come è andata la Fiera degli Sposi questo fine-settimana? Trovato qualcosa di interessante?

Bacione a tutte e buon inizio settimana!

• Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Wow che bello!!!!!Grazie Stefania!!!!!Noi nelle partecipazioni volevamo mettere una frase del libro...anche se in realtà ci sarebbe anche un'altra frase molto bella che avevamo pensato che non centra con il piccolo principe...come disegni???Cosa ci consigli???Ho tante idee però sto un po cadendo nel pallone!!!!!AIUTOOOO!!!! :-D

• Rispondi
  • Stefania
    Milano
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Alessia grazie per i complimenti e per l'amicizia se hai bisogno di un aiuto sono qui...per quanto riguarda le partecipazioni sarebbe carino usare lo stesso tema,creando un filo conduttore magari penserete che sono matta ma è come se ogni preparativo fosse un indizio di un ipotetica caccia al tesoro che si conclude quando parenti e amici si ritroveranno davanti al tuo tableaux e diranno "Ha ecco!!!!!" mi raccomando quando sceglierai le bomboniere fai attenzione al colore dei nastri magari è una sciocchezza ma se la sala sarà allestita con due colori cerca di usarli anche per i fiori sui tavoli e i nastri delle bomboniere  per creare tutto in sintonia

ciao

Stefania

• Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Ragazze scusate se rispondo solo ora ma sono giorni di fuego!!!!!! :-D Adesso siamo tutti presi con partecipazioni,bomboniere....e domani andremo alla fiera degli sposi che fanno qua a Udine....a dire il vero siamo un po impanicati con il viaggio di nozze!!!!!!!!Settembre mese delle piogge praticamente ovunque ma noi abbiamo il nostro sogno d'andar in Sud Africa e pioggia o non pioggia ci andremo!!!!!!!

Mamma mia Stefania che meraviglia!!!!!!Stupendi i tuoi lavori e capolavori!!!!!!!!Mi sa che dobbiamo sentirci perchè urge un'aiutino!!!!! ;-)

Ora con l'aiuto di un'amico grafico stiamo vedendo di creare le partecipazioni....voi dite di farle sempre a tema sul Piccolo Principe????!!!!

Grazie Ragazze a parecchi mesi di distanza sono già emozionatissimaaaaaaaaa :-D

• Rispondi
  • Manuela Dellavalle
    Sposa Abituale Maggio 2011 Vercelli
    Manuela Dellavalle ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

A me personalmente, piace molto...un po' di fantasia e rievocare quella che la nostra storia o fiaba preferita, secondo me, ci aiuta a far si che il proprio matrimonio abbia un nonsochè di magico...Infatti anche io ho intenzione di usare i personaggi dei miei racconti per bambini, perchè mi piace davvero pensare che in quei luoghi ci vivano veramente. Perchè no? Un sogno nel sogno! un abbraccio Smiley smile

• Rispondi
  • Stefania
    Milano
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

con il PC ho realizzato la grafica di questi segnatavoli. un libro aperto dal quale spunta la sagoma del personaggio che da nome al tavolo in rilievocon le pergamene realizzate al PC e le immagini dei personaggi a rilievodipinto a mano  su tela

ciao  Alessia mi chiamo Stefania,sono di Milano,realizzo tableaux e trovo molto bella l'idea del vostro tema del libro "Piccolo Principe" e allora ho pensato di scriverti per mostrarti le foto di un tableaux da me realizzato magari ti può essere utile come spunto per il tuo se poi hai bisogno di idee o consigli io sono qui

ciao

Stefania

p.s è un tableaux ispirato alla saga di Re Artù e la  leggenda di camelot

• Rispondi
  • Gaia
    Sposo TOP 0000 Udine
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Alessia, deciso qualcosa nel frattempo? Come stai?

• Rispondi
  • Carolina
    Sposa Saggia Agosto 2009 Zürich
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Alessia, non è un problema se le frasi si ripetono, potreste optare anche per una uguale per tutti ma secondo me è proprio quello il bello che sono diverse tra di loro cosÌ i commensali di ogni tavolo avranno qualcosa sui cui parlare sin da subito. Smiley winking

Per quanto riguarda il tableau e gli acquarelli è semplice, se vuoi avere delle immagini dei nomi che darai ad ogni tavolo ti puoi fare realizzare da un grafico delle immagini dei personaggi in questione. Quell'immagine la ristampi poi su un cavaliere che farà da segnatavolo ad esempio.

• Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Che bellissime idee!!!!!!Bellissima idea del segnaposto...però essendo tanti gli invitati,le frasi andrebbero a ripetersi...secondo te va bene ugualmente???Mi spiegheresti meglio la tua idea per il tableau!!!!!!!!

Siete fantastiche!!!!!!!!Grazie

• Rispondi
  • Carolina
    Sposa Saggia Agosto 2009 Zürich
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Alessia,  complimenti per il tema Piccolo Principe! Secondo me per il tableau sono più adatti i personaggi che il PP incontra nel suo viaggio (oltre a quelli più noti ci sono il re, il vanitoso, il geografo, l'ubriacone, l'uomo d'affari....).  Potresti farti realizzare un piccolo acquarello per ogni personaggio scelto che poi puoi riusare per il segnatavolo. Smiley winking

Come segnaposto potresti fare dei segnalibri con le frasi più significative per voi.

che ne pensi?

• Rispondi
  • L
    Sposa Saggia Maggio 2011 Torino
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Idea azzeccatissima! Complimenti!!!!!!!!!

• Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Wow che bello!!!!!!!!Grazie mille ragazze :-D

• Rispondi
  • Marianna
    Sposa Abituale Luglio 2012 Matera
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

é un'idea bellissima e romanticissima, mi piace tanto! Smiley smile

tienici aggiornate sui vari preparativi Smiley laugh

• Rispondi
  • Vanessa
    Rovigo
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Bellissima!

è appena entrata Stefania nella community che è specializzata in tableau, vedrai che ti aiuterà di sicuro!

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione