Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Marta
Sposa Principiante Luglio 2025 Caserta

Tema Disney chi la fatto ?😊

Marta, il 23 Ottobre 2024 alle 02:19 Pubblicato in Ricevimento di nozze 2 21
Salve ragazze io e il mio ragazzo stiamo pensando ad un tema .. e a lui piace il tema Disney solo che io lo vedo molto come tema per compleanni .. chi di voi la fatto andrebbe bene visto che quest anno stanno andando molto dei temi particolari ..

21 Risposte

Ultime attività da Alessia, il 4 Gennaio 2025 alle 19:11
  • A
    Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! Se ti va posso darti una mano Smiley catface sta tutto nell'organizzare bene i fornitori e farsi ispirare da chi conosce bene la materia.

Se ti va contattami in DM

• Rispondi
  • V.
    Super Sposa Novembre 2026 Torino
    V. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Secondo me tutti i temi, se non fatti bene, possono diventare "festa di compleanno per bambini". Tuttavia, se per voi è una cosa importante, può davvero essere quello che fa la differenza e lo rende unico. Per evitare l'effetto "festa di compleanno", io creerei una palette di colori - magari toni pastello - e mi focalizzerei su quelli, e mi concentrerei su un cartone specifico per avere tutte le decorazioni di un solo colore.

• Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2025 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me piace come idea ma bisogna fare attenzione a non farla diventare una festa di compleanno per bambini.
    Un idea sarebbe quella di usare IP frontale disney per tutta la parte grafica rimanendo però su colori neutri.
    Tema Disney chi la fatto ?😊 1
    Come partecipazione una cosa semplice del genereTema Disney chi la fatto ?😊 2
    Come segnaposto nome invitato con la grafica Disney e magari un Nastrino Tema Disney chi la fatto ?😊 3
    Menu stampato sullo specchio, si può scegliere anchecla variante su cartoncino
    Tema Disney chi la fatto ?😊 4
    TableauTema Disney chi la fatto ?😊 5selfie mirror che richiama lo specchio di biancaneve che in alternativa può diventare un tableau Tema Disney chi la fatto ?😊 6
    Tema Disney chi la fatto ?😊 7
    Come bomboniera rosa stabilizzata in tema la bella e la bestia o candela a forma di mela in tema biancaneve

• Rispondi
  • Marta
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Wow bello così
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ovviamente sfrutterei al massimo le musiche che sono bellissime, magari utilzando versioni strumentali al piano o al violino per i momenti in cui c'è solo sottofondo musicale.
    • Rispondi
  • J
    Sposa Precisa Giugno 2025 Firenze
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me, se proprio non potete fare a meno di avere un qualcosa che richiama la disney, potreste lavorare sul font delle partecipazioni e conseguentemente di tutta la wedding stationary; un’idea carina magari per i segnaposto potreste usare dei cocktail monodose (io li ho presi per il mio matrimonio) e farci un cartoncino con scritto “bevimi” e giocando con i colori blu e rossi riprendere alice nel paese delle meraviglie; ancora un’idea potresti sfruttarla nelle bomboniere: potreste fare una bomboniere gastronomica come delle marmellate di mele e riprendere il tema di biancaneve, oppure del miele e riprendi winnie the pooh, o ancora dei piccoli vasetti con terra e semi di fiori o piante e riprendi il piccolo principe… ovviamente queste sono solo idee buttate così però secondo me se per voi è importante potete mettere il “tema” in piccoli dettagli senza così sconfinare nell’infantilità
    • Rispondi
  • Tiziana
    Esperta Aprile 2025 Bari
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

No vabbè, lo amerei ! Smiley heart Per il mio farò qualcosa di simile, ogni tavolo porta il nome di una canzone che riguarda la nostra storia/che ci piace. Il segnatavolo è una cornice dentro la quale c'è la copertina del vinile, il titolo della canzone e un piccolo qr code per ascoltarla

Per il tableau de mariage invece ci stiamo lavorando... vogliamo fare una cosa complicata Smiley xd Useremo sicuramente le copertine dei vinili, per richiamare appunto il segnatavolo

• Rispondi
  • Marta
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Questo è anke carino 😊
    • Rispondi
  • Marta
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono amante della musica e vorrei fare in ogni tavolo una canzone anke dei cantanti di tempo fa … tipo anni 80 😊
    • Rispondi
  • Tiziana
    Esperta Aprile 2025 Bari
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Marta! Che l'intero evento ruoti sulla Disney potrebbe risultare pesantuccio ma forse potreste includere pochi elementi sfiziosi che nel complesso regalino una bella atmosfera. "Disney" si riferisce ad un mondo talmente vasto, dipende anche quali sono i personaggi che il tuo fm preferisce

Per esempio, se vi piace l'idea del Guest Book mi viene mente una cosa dinamica a tema "up". Questo è un esempio in cui gli invitati lasciano l'impronta per creare la mongolfiera, se metti a disposizione una penna possono anche scriverci su il nome

Tema Disney chi la fatto ?😊 8

Come segnaposto, i barattolini di vetro con scritto "Eat me" o "Drink me" (in base a quello che scegli di metterci dentro), che richiamano Alice nel Paese delle meraviglie. Tipo queste per esempio

Tema Disney chi la fatto ?😊 9

Come richiamo implicito a Biancaneve si possono usare gli specchi, l'ho visto fare sia come tableau de mariage (esempio di seguito) oppure vanno tanto di moda il magic mirror o selfie mirror ai matrimoni

Tema Disney chi la fatto ?😊 10

Spero di aver lanciato un po' di ispirazione ed esserti stata di aiuto Smiley flower Ma la vera domanda è.... a te cosa piacerebbe??

• Rispondi
  • Marta
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Già giusto qualke. Dettaglio
    • Rispondi
  • Marta
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bello 😊 che bella idea
    • Rispondi
  • Marta
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si tipo così
    • Rispondi
  • Marta
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di questo ho paura renderlo come una festa ..
    • Rispondi
  • Marta
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si quello che intendevo 😊
    • Rispondi
  • Rosetta
    Sposa Precisa Ottobre 2024 Vibo Valentia
    Rosetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io personalmente non amo molto i temi per un matrimonio... Trovo che il rischio dell' "effetto compleanno" sia sempre abbastanza alto. Se anche tu temi questo potresti optare per dei tocchi tematici più che un tema da seguire alla lettera... Magari un tableau che rimandi ai classici disney, o delle musiche particolari durante la cena o i balli... 🙂
    • Rispondi
  • Denise
    Sposa Abituale Giugno 2026 Viterbo
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! In effetti il tema Disney o in generale cartoni rischia di risultare "infantile" perché dà più l'idea di un compleanno ma questo dipende dai vostri gusti e soprattutto da come si allestisce la festa.
    Per esempio potreste anche farlo più soft usando il tema solo per i nomi dei tavoli e qualche dettaglio qui e là ma senza fare tutto l'addobbo improntato sulla Disney, in modo che il tema sia presente ma non invasivo.
    Ad esempio Debora Fulli (è un'influencer) ha messo la Disney soltanto sulla torta facendo uno spettacolo di Cake Mapping che è piaciuto a tutti

• Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non ho fatto tema Disney però ho avuto i brani durante la cerimonia...sono un'appassionata ma mio marito non è come me e comunque non avevamo voglia di complicarci la vita con un tema. Diciamo che hai ragione il rischio di fare sembrare l'evento qualcosa per bambini o un compleanno è alto quindi bisogna fare molta attenzione. Magari potreste inserire solo qualche dettaglio, ad esempio nel tableau o usare il font Disney per le partecipazioni e tavoli. Mentre magari per le bomboniere restate su altro se non trovate nulla di Disney non bambinesco. Tempo fa avevo visto un post di una sposina che aveva fatto il tema Disney avevo salvato la foto del tableau Tema Disney chi la fatto ?😊 11
    Ogni tavolo era in tema con una favola sia come colori che come centrotavola. E avevano fatto tutto la sposa e sua sorella! Bellissimo ma impegnativo 😅 poi ovviamente dipende tutto dai vostri gusti
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Maggio 2025 Varese
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io eviterei di averlo come vero e proprio tema non lo vedo inerente al matrimonio, potreste però pensare di mettere al ricevimento una musica disney per il vostro ballo o per il taglio della torta giusto per fare un richiamo se vi piace e magari tu potresti indossare un abito principesco
    • Rispondi
  • Mariana
    Esperta Luglio 2025 Salerno
    Mariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Marta, secondo me il rischio che diventi una festa infantile, più da compleanno che da matrimonio, è sempre dietro l'angolo quando si sceglie di avere un tema.
    • Rispondi
  • J
    Sposa Precisa Giugno 2025 Firenze
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, scegliere di fare un tema è sempre una scelta molto soggettiva; sicuramente dovete seguire i vostri gusti e capire come decidere di sviluppare un tema conduttore… ti dico la verità, ho visto alcuni matrimoni che, per mio gusto personale, erano un pochino troppo “infantili” (passatemi il termine), perché magari erano tutte canzoni tipo cenerentola, la bella e la bestia ecc…. non fraintendermi, io sono una drogata di cartoni animati e ci sono cresciuta con la disney, però non sarebbe sicuramente una scelta che io farei per il mio matrimonio! certo è che ci sono mille modi diversi per sviluppare un tema e, con qualche accorgimento, forse potreste trovare il modo di renderlo VOSTRO, ma anche un po’ più “adatto” ad una giornata importante come quella. sicuramente su Pinterest, potrete trovare mille idee sul tema Disney, prendere spunto e poi cercare di sviluppare la cosa secondo le vostre preferenze!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione