Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

A
Sposa Saggia Dicembre 2021 Bergamo

Tema Disney: qual è la vostra favola?

Arianna, il 3 Marzo 2020 alle 18:49

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 38

Ciao sposine! per tutte noi il matrimonio è una favola, e le più romantiche non possono non aver sognato almeno una volta il principe azzurro che la Disney ha tanto ostentato! Ma la Disney ha sogni per tutti i gusti: dalle sposine più sognatrici che si immedesimano in Cenerentola e Aurora, a quelle...

Ciao sposine!

per tutte noi il matrimonio è una favola, e le più romantiche non possono non aver sognato almeno una volta il principe azzurro che la Disney ha tanto ostentato!

Ma la Disney ha sogni per tutti i gusti: dalle sposine più sognatrici che si immedesimano in Cenerentola e Aurora, a quelle più realiste che preferiscono l'intraprendete Mulan, alle più femministe che ammirano la ribelle Merida, per non parlare delle sposine alternative che fanno di Alice un modello di vita!

Qual è la vostra favola?

Io sto cercando di organizzare un matrimonio invernale a tema "UP": per veri avventurieri romantici Smiley love

e voi in quale favola vi rispecchiate? in che modo il vostro matrimonio seguirà il tema da voi scelto?

38 Risposte

• A
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Ahahaha questi topic sono la conseguenza della clausura da coronavirus Smiley xd la cosa positiva è che in questa settimana il mio matrimonio ha iniziato a prendere forma!

condivido appieno la tua passione per Amore e Psiche e varianti ahahaha

io vorrei dare qualche piccolo riferimento ad up... lo trovo davvero un piccolo capolavoro e mi fa commuovere sempre Smiley heart ad ogni modo niente di eccessivo!

La mia amica di cui parlavo nell'altro post ha fatto il tema alice nel paese delle meraviglie, ma in una maniera molto molto raffinata, giusto qualche richiamo nel Tebleau Mariage, nel nome dei tavoli, nelle bomboniere e nella caramellata! davvero bello Smiley love

• Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, divertenti in tuoi sondaggi!

Allora, premesso che mi sono sposata due volte in momenti molto diversi della mia vita, che non ho organizzato i miei matrimoni a tema ma ad "ambientazione", se così si può dire, e che i film di Disney hanno certo rallegrato la mia ormai lontana infanzia ma non hanno lasciato particolari tracce nella mia vita da adulta, sono però un'appassionata di fiabe.

E ovviamente, come direbbe Bettelheim, la fiaba nuziale per eccellenza è La Bella e la Bestia Smiley shame

Tutte le fiabe di quel tipo (varianti del classico tema di Amore e Psiche, come ben sai) erano le mie preferite da piccola Smiley heart

• Rispondi
  • A
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ti passo un topic bellissimo su questo tema, lo avevo visto un po' di tempo fa e me ne sono innamorata!

https://community.matrimonio.com/forum/tema-la-bella-e-la-bestia-versione-soft--t798903

non si sa mai, magari cambi idea Smiley kiss

• Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Master Settembre 2020 Bergamo
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi piace molto la bella e la bestia, ma non lo useremo come tema
    • Rispondi
  • A
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma che bello! sei la prima che sento con questo tema! Come mai proprio quesa favola? che tipo di scelte hai fatto a tema Rapunzel?

super originale comunque! Smiley love

• Rispondi
  • Arianna
    Sposa VIP Maggio 2021 Varese
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente rapunzel! 🥰 sarà il tema del nostro matrimonio 🥰

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione