Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

A
Sposa Saggia Dicembre 2021 Bergamo

Tema Disney: qual è la vostra favola?

Arianna, il 3 Marzo 2020 alle 18:49 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 38

Ciao sposine!

per tutte noi il matrimonio è una favola, e le più romantiche non possono non aver sognato almeno una volta il principe azzurro che la Disney ha tanto ostentato!

Ma la Disney ha sogni per tutti i gusti: dalle sposine più sognatrici che si immedesimano in Cenerentola e Aurora, a quelle più realiste che preferiscono l'intraprendete Mulan, alle più femministe che ammirano la ribelle Merida, per non parlare delle sposine alternative che fanno di Alice un modello di vita!

Qual è la vostra favola?

Io sto cercando di organizzare un matrimonio invernale a tema "UP": per veri avventurieri romantici Smiley love

e voi in quale favola vi rispecchiate? in che modo il vostro matrimonio seguirà il tema da voi scelto?

38 Risposte

Ultime attività da Chiara, il 23 Ottobre 2020 alle 12:11
  • Chiara
    Sposa VIP Ottobre 2021 Frosinone
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cenerentola, la bella addormentata nel bosco oppure la bella e la bestia , non so cosa scegliere per il nostro tavolo
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Precisa Maggio 2021 Alessandria
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah ok ci sta dai... quand'è la data? Non hai proprio nulla in mente? 😘
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa VIP Settembre 2084 Lucca
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai fatto bene! io in realtà, ad oggi, non ho nessun tema, nessun colore.. ho colori che mi piacciono ma non sono adatti alla location e alla stagione.. quindi boh, mi auguro di arrivare ad un punto prima o poi!😅
    • Rispondi
  • Cristina
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto è la stessa cosa che ho pensato io per questo ti dicevo che ho optato per fare la favola ma in generale per poterla rendere nostra il più possibile con i colori ecc
    • Rispondi
  • Cristina
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Adesso ci è venuto in mente di fare tra disney ma fare la nostra favola adesso vediamo...tu invece che tema hai e come l' hai strutturat ❤️
    • Rispondi
  • Veronica
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Potresti comunque tenere il tema disney che così lega molto meno con i colori, fare una favola per ogni tavolo e avere decorazioni un po’ fiabesche.. altrimenti fare bella e la bestia con i colori originali se non ti creano problemi!
    • Rispondi
  • Veronica
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda in realtà ho abbandonato l’idea.. nel senso che mi piace molto il tema, avevo trovato tante decorazioni stupende compreso un guestbook fantastico, ma decorazioni oro/giallo e blu non ci stanno proprio col mio vestito.. e fare il tema bella e la bestia con altri colori lo trovo insulso!
    • Rispondi
  • Cristina
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao anche noi abbiamo scelto il tema disney ma nn so ancora se lasciarlo in generale o se prendere una favola e avevamo pensato la bella e la bestia...tu come l hai strutturato il tema? 😍
    • Rispondi
  • Cristina
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao anche noi abbiamo scelto il tema disney anche se il mio futuro marito nn e cresciuto come me con i cartoni Disney...uno dei primi film che abbiamo visto insieme quando ci stavamo frequentando è la bella e la bestia e mi piace molto ma sono indecisa...tu come l hai strutturato il tema?❤️
    • Rispondi
  • Cristina
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao sono cresciuta con i cartoni animati Disney in particolare consumavo Cenerentola...e tanti altri!!!
    Sono indecisa se lasciare la favola Disney in generale o se scegliere una favola in particolare...anche perché il mio futuro marito nn è patito come me della Disneya abbiamo visto la bella e la bestia il film insieme i primi tempi che ci frequentavamo...
    Se avete consigli o idee sarò felice di ascoltarvi!!! ❤️
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Siamo spose dinamiche Smiley sexy

• Rispondi
  • Rubina
    Sposa Master Giugno 2021 Lucca
    Rubina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si in chiesa sono molto restrittivi su queste cose
    • Rispondi
  • Rubina
    Rubina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io precisa!!!! 😍😍😍😍
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Cara Rubina, come avrai letto anch'io trovo che la favola "nuziale" per eccellenza sia la Bella e la Bestia! Ci troviamo d'accordo anche su questo Smiley shame

A me quand'ero piccola piacevano più di tutte le favole in cui le protagoniste dovevano affrontare difficili prove per riuscire a raggiungere il loro amore... invece non mi piacevano quelle in cui restavano ferme ad aspettare che qualcuno le liberasse (tipo Cenerentola, Biancaneve o la Bella Addormentata). Le trovavo noiose

• Rispondi
  • Rubina
    Rubina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No civile in una villa storica 😊😊😊😊😊😊
    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Settembre 2025 Messina
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi faremo un matrimonio interamente a tema Disney, ed inseriremo tutte le favole. Quella che più sento mia è Aladdin & Jasmine, ma ogni storia per me è meravigliosa. Le amo tutte!

• Rispondi
  • Rubina
    Rubina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sicuramente mi sento più Belle
    Infatti metterò la canzone in italiano per entrare con il mio papà mi ricorda tanto me stessa da piccola e la mia zia che mi guarda da lassù ❤️
    • Rispondi
  • Giuliax
    Sposa Master Luglio 2021 Napoli
    Giuliax ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Uuuuu a me piacciono così tanto tutte 😍 non saprei quale scegliere!
    Ho sicuramente un debole per la Sirenetta, per via del mio legame con l’acqua Tema Disney: qual è la vostra favola? 1
    Ma sicuramente mi piace tanto anche la Bella e la Bestia
    tenor.gif
    Ma amo da impazzire anche i classici Minnie e TopolinoTema Disney: qual è la vostra favola? 2

• Rispondi
  • M
    Sposa VIP Giugno 2021 Milano
    Monia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Indovina, ti do un indizio del mio braccio xDTema Disney: qual è la vostra favola? 3
    Però devo dire che amo molto anche la bella e la bestia e la bella addormentata
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Abituale Aprile 2022 Torino
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia top five : La Sirenetta, LILO E STICH, Cenerentola, Biancaneve e Pinocchio... e tutti gli altri.. adoro la Disney 😍
    • Rispondi
  • Veronica
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io farò la Bella e la Bestia perché ci rispecchia!! seguendo il blu e l’oro (credo) 😍
    • Rispondi
  • Felicia
    Sposa Curiosa Agosto 2020 Verona
    Felicia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pocahontas era tra tutte la mia preferita!!!
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Giugno 2020 Napoli
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì anch'io li guardavo ad oltranza!
    È vero, Up può essere la storia di chiunque, di un nostro caro, così reale nella sua fantasia. Anch'io l'ho conosciuto già da adulta, anche perché è abbastanza recente, però mi sembra davvero un'idea originale rispetto alle favole classiche, senza perdere comunque quel pizzico di romanticismo 😊
    • Rispondi
  • A
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Caspita! super principesco! complimenti Smiley heart

• Rispondi
  • A
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Carmela! io da piccola ero super fan del libro nella giungla e della spada nella roccia, ma del tipo che li riguardavo ad oltranza!

Ad up mi sono appassionata già da grandicella, anche io la trovo super romantica come storia Smiley heart ma anche molto vera!

• Rispondi
  • A
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Nono sono a casa per la chiusura delle scuole e delle università Smiley xd abito vicino alle zone rosse ma siamo ancora gialli... e spero vivamente di mantenere questa parvenza di libertà!

Up guardalo, è davvero bello e anche da adulti Smiley xd

• Rispondi
  • C
    Sposa Master Giugno 2020 Napoli
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io personalmente non mi sono mai rispecchiata in nessuna principessa, i cartoni che amavo da piccola erano: Robin Hood, Peter Pan e La spada nella roccia. Gli altri ovviamente li guardavo, ma quei tre rientrano decisamente nella top 5. L'idea di Up mi piace molto, la storia è sicuramente una delle più romantiche di Disney (anche se è Pixar 😆), meno convenzionale delle favole classiche e poi avete una miriade di colori tra i quali scegliere!
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Ottobre 2021 Napoli
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si Total White e Cristallo! Cristalli ovunque!! Un tema elegante e chic! Come ho sempre.desiderato!! ❤
    • Rispondi
  • A
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Hai scelto un tema particolare per il tuo matrimonio?

• Rispondi
  • Elisabetta
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Up non lo conosco, troppo recente per me.

Mi sembra molto razionale il tuo modo di affrontare l'emergenza. Ma abiti in zona rossa o sei costretta a casa per via della chiusura delle scuole?

• Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Ottobre 2021 Napoli
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io amo la Bella e la Bestia, Cenerentola e la Sirenetta!! ❤
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa VIP Maggio 2021 Varese
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Teniamo principalmente i colori! Non troppo riferimenti perché ci sembrerebbe più una festa di compleanno! Il cuscino e il tableau riprendono il castello, la bomboniera è una candela che ricorda la luce! Photobook a tema con coroncine e cose assurde😛
    Questa storia ci lega principalmente perché avevo capelli lunghissimi e biondi, ero una che stava molto in casa, lui invece opposto fascino da teppista.. vivevamo in due mondi diversi, mi ha fatto conoscere il suo e me ne sono innamorata! Non per farlo apposta ora li ho tagliati e sono un po’ mora 😂
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione