Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Carmen
Sposa Precisa Maggio 2021 Potenza

Tema Giappone

Carmen, il 18 Febbraio 2020 alle 10:41 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 14

Ciao ragazze voi avete scelto il vostro tema? Noi vorremmo fare il tema Giappone visto che abbiamo scelto il Giappone come viaggio di nozze... Avete suggerimenti sul tableau e nome dei tavoli? avevamo pensato di fare i tavoli con il nome dei manga o anime giapponesi, ma siamo un po' indecisi.

14 Risposte

Ultime attività da Martina, il 24 Febbraio 2020 alle 14:17
  • Martina
    Sposa Abituale Ottobre 2020 Livorno
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Se dici i fiori io lascio fare tutto al ristorante e al suo fioraio che ho tutto compreso. Gli ho solo detto come lo volevo, gli porto solo i cartoncini con l'immagine che ho comprato io e le gru di origami già fatte, così loro mi stampano il cartoncino con i nomi e mi assemblano il tutto. Mi hanno detto che non è un problema reperire i rami di ciliegio, anche perché il matrimonio è a fine marzo quindi è proprio il periodo giusto.
    • Rispondi
  • Carmen
    Sposa Precisa Maggio 2021 Potenza
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Avevo pensato anche io al tableau con i fiori di ciliegio. Ma ancora non so come realizzarlo...tu come farai?

    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Abituale Ottobre 2020 Livorno
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ci avevo pensato anche io ad usare i 100 poemi, piace da morire anche a me Chihayafuru Smiley xd Ma ho un problema di spazio perché non voglio fare cartoncini troppo grandi per il tableau quindi ho optato per nomi più semplici, ma cavolo quanto mi sarebbe piaciuto Smiley love Ci sono delle poesie bellissime! Smiley heart

    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Abituale Ottobre 2020 Livorno
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io farò il tableau con un vaso grande con i rami di fiori di ciliegio a cui appenderò ad ogni filo un tavolo composto da un segnalibro con delle immagini orientaleggianti (ho fatto un po' tutto il tema non solo ispirandomi al Giappone ma anche a tutto l'oriente), il cartoncino con i nomi e a chiusura una gru di origami. Per i nomi invece sto ancora decidendo, stavo pensando che siccome ho pochi tavoli (solo 8 perché due sono delle tavolate), di usare le immagini che raffigurano delle ragazze (che sono appunto 8) e per semplicità usare dei nomi di donna giapponesi che richiamano l'immagine. Ad esempio una raffigura una donna sulla neve e la posso chiamare Yuki (=Neve) o Sakura quella che dei fiori di ciliegio dello sfondo e via dicendo. Il nostro tavolo invece avrà l'unica immagine con una coppia che mi richiamava tanto la leggenda del Tanabata e pensavo di chiamare Horihime Smiley love Sarò l'unica a conoscere il significato dei nomi ma almeno sono facili da ricordare per gli ospiti. Smiley xd

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Be' anime e manga è un po' troppo vasto, forse potreste sceglie un fione, un genre o le migliori storie d'amore o un altro filo conduttore che li leghi. Altri sposi avevano per dire scelto opere che contenevano la leggenda del filo rosso o altre storie o leggende romantiche giapponesi.

    Altra idea è sfruttare i poemi d'amore del karuta... sì mi piace Chihayafuru Smiley xd

    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Abituale Settembre 2021 Varese
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao...sono stata ad un matrimonio dove il tableau era fatto con delle tazze e i tavoli si chiamavano come i thé giapponesi.
    La bomboniera era un infusore a forma di teiera e un thé sfuso.
    • Rispondi
  • Mariagiovanna
    Super Sposa Agosto 2021 Cosenza
    Mariagiovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bella idea, io li farò coi nomi dei personaggi di un manga
    • Rispondi
  • G
    Super Sposa Giugno 2021 Foggia
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ho visitato Tokyo e dintorni (Yokohama, hakone, monte fuji e Kamakura), Kyoto e dintorni (Nara, Miyajima, kanazawa, shirakawa-go), Osaka, Hiroshima e non so se dimentico qualcosa. Naturalmente non in questo ordine

    • Rispondi
  • Agnes
    Sposa Master Agosto 2021 Genova
    Agnes ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi a giugno! Smiley smile il coronavirus per ora non mi preoccupa Smiley smile
    • Rispondi
  • Carmen
    Sposa Precisa Maggio 2021 Potenza
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Dove sei stata in Giappone? Noi faremo tokyo, kyoto, hakone e poi da osaka andremo tre giorni a dubai

    • Rispondi
  • Carmen
    Sposa Precisa Maggio 2021 Potenza
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Partiremo il 7 settembre. Voi invece? Speriamo bene per questo coronavirus Smiley sad Comunque grazie del suggerimento

    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Luglio 2021 Rimini
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mi piace anche l'idea dei manga.. ma con le città forse è meglio

    • Rispondi
  • G
    Super Sposa Giugno 2021 Foggia
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io concordo con i nomi delle città giapponesi... eventualmente stampate delle belle foto e ne mettete una per tavolo. Io amo il giappone ci sono stata 2 volte, se hai bisogno chiedi pure
    • Rispondi
  • Agnes
    Sposa Master Agosto 2021 Genova
    Agnes ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Anche noi andremo in Giappone ! 😍 quando partirete? Appoggio tantissimo l’idea nomi manga o anime (sceglierei comunque o uno o l’altro senza mischiarlo)... se invece preferite optare per qualcosa di più soft potreste mettere le tappe del vostro viaggio! Smiley smile
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione