Wow Dracula di Bram Stoker è un gran bel film... come storia d’amore è un po’ tormentata.... userei come colori oro rosso e nero e farei qualcosa di opulento visto che comunque lui è molto ricco... puoi prendere oggetti che richiamano la Londra vittoriana (Dracula in quel film compra un sacco di case a Londra per formare un preciso disegno su una mappa che abbiano al centro le rovine di una chiesa de non ricordo male)...
Io mi ispirerei allo stile decorativo delle ambientazioni, senza mettere troppi giochini o cose tipo canini finti. (mi sanno di festicciola di Halloween). Lo stile gotico è uno stile opulento, ricco, pertanto secondo me è una scelta molto valida! Sicuramente ti consiglio di usare tessuti importanti come i broccati. Scegli l'oro anticato come metallo e le rose come fiore principale (rosso scuro sono meravigliose secondo me, e creeranno un contrasto elegantissimo con i tuoi abiti). I colori possono essere il nero, il rosso scarlatto e l'oro. Anche l'idea delle candele nere è bella: scegli candele lunghe da mettere su basi oro come centro tavola, insieme ad una bella composizione di fiori scarlatti.
Visualizza messaggio citato
Sicuramente vi rispecchia ed è giusto che sia così... sono io che fatico a immaginarmi un matrimonio con questo stile e colori
Sposa TOP
Luglio 2022
Forlì-Cesena
Xenia ·
Segnala
Nascondi contenuto
Grazie 🥰noi siamo Dark goth e per questo lo abbiamo scelto
Sposa TOP
Luglio 2022
Forlì-Cesena
Xenia ·
Segnala
Nascondi contenuto
Grazie mille 🥰🙏la tovaglia ce l'hanno solo chiara 😔
Allora si, candele nere, che sono anche super affascinanti a mio parere. O giochi sul colore oppure sul tessuto, ma è complesso trovare materiali particolari e ha un costo troppo esagerato. Però la combinazione Nero/vermigliò la terrei in considerazione. Per quanto riguarda i gadget potreste davvero pensare a dei denti finti, sotto Halloween se ne trovano ovunque, e magari potresti usare la cartapesta per creare dei mantellini. Oppure potresti in qualche maniera fare dei papillon neri per gli uomini e delle collane per le donne, in modo che siano tipo delle coppie. Non so, ci devo pensare ancora un po’ 🤔🤔
Allora, diciamo che come allestimenti mi vengono in mente candelabri un po’ barocchi e candele nere, e poi tessuti lucidi tipo sete, con del rosso vermiglio. Ma cerchi ispirazione in particolare per cosa? Allestimenti? Intrattenimento ospiti? Gadget?
Potresti organizzare l’inganno della cadrega 😂😂😂 (cit.)
No scherzo, è molto interessante! In realtà mi vengono in mente solo cose scherzose, tipo mettere a disposizione i canini da vampiro per gli invitati, o dei mantelli, oppure del fai da te costruendo delle mini bare in cartoncino vegetale che facciano da contenitore per i confetti... adesso penso a delle declinazioni più serie, giuro! Però a me piacerebbe tantissimo partecipare a un matrimonio con questo tema 🤩