Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Floriana
Sposa Curiosa Giugno 2022 Firenze

Tema ladies col cappello!

Floriana, il 11 Novembre 2020 alle 22:49 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 20

La mia Wedding mi ha proposto di chiedere alle invitate di indossare un cappellino, il matrimonio sarà a giugno all’aperto e io dovrei indossare un fantastico cappello da sposa 😃, cosa ne pensate? Potrebbe piacere alle invitate?

20 Risposte

Ultime attività da Alessia, il 12 Novembre 2020 alle 19:01
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non gradirei metter in difficoltà le invitate.. per me ci sono pro e contro c’è chi dirá “che bella novità” e chi “ma ci manca solo che mi dica cosa mettere” ecco io non so da che parte stare perché da una parte è un idea carina ma non amo i cappelli e sto malissimo quindi mi sentirei anche un po’ in difficoltà sia nel metterlo che nel rifiutarmi
    • Rispondi
  • Roxi
    Sposa Saggia Luglio 2019 Napoli
    Roxi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io in generale sono contraria ad obbligare gli invitati ad un dress code.

    tu il cappello puoi indossarlo a prescindere ma non obbligherei nessuno a fare la stessa cosa. il rischio e' che molti lo ignoreranno e le poche che lo rispetteranno si sentiranno ridicole.

    • Rispondi
  • Sara
    Cosenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Floriana,

    è un'idea carina ed è bello che hai deciso di essere una sposa con cappello Smiley love

    Dipende molto dallo stile delle tue invitate. Come vorresti comunicare loro questa proposta?

    • Rispondi
  • H
    Sposa Master Luglio 2021 Firenze
    Helga ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    L'idea è carina ma a me non piacerebbe...

    Sicuramente le invitate avranno delle acconciature già definite ed un cappello potrebbe non adattarsi a tutte.

    Io ho un ossessione per i capelli e dopo aver passato ore dal parrucchiere dovrei coprire l'acconciatura??

    E poi trovo sempre un pochino antipatico "imporre" qualcosa da vestire agli invitati...

    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Settembre 2021 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Bella l'idea se anche tu l'avrai, ovviamente a chi non piacerà non lo indosserà oppure lo indosserà giusto all'inizio e per fare le foto!

    • Rispondi
  • Martina
    Sposo Master Giugno 2021 Monza e Brianza
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    A me da invitata piacerebbe un sacco!!!!!

    • Rispondi
  • F
    Sposa Novella Settembre 2023 Milano
    Francisca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto



    Non mi piace l'idea che gli sposi controllino l'abbigliamento degli invitati. ma considerando che si tratta di un evento estivo, è bene consigliare
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Maggio 2022 Napoli
    Sposa❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non lo indosserei mai né da sposa né da invitata; e non mi sentirei neppure di "obbligarlo" ai miei ospiti. Sarà che amo le cerimonie free🤩 senza essere formali
    • Rispondi
  • Ludovica
    Sposa Abituale Giugno 2022 Chieti
    Ludovica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sarebbe un’idea carina, qualcosa di diverso, magari non tutte lo indosseranno ma chi ci tiene lo farà di sicuro 💪🏻
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Luglio 2021 Bologna
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Floriana, secondo me puoi darlo come suggerimento a voce. Dicendo ad esempio "Mi piacerebbe che le invitate che ne hanno voglia indossassero un cappello". Sicuramente eviterei di mettere un dress code rigido.

    Io. per esempio, amo visivamente i cappelli ma odio metterli perché i miei capelli si appiattiscono subito e al contempo si elettrizzano, risultando quindi molto brutti appena tolgo il cappello...non mi sentirei molto a mio agio a partecipare ad una cerimonia con i capelli spettinati.

    • Rispondi
  • F&R
    Super Sposa Settembre 2021 Napoli
    F&R ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono gusti molto soggettivi quindi dovresti avere in considerazione che non tutti potrebbero indossarlo.Magari sulle partecipazioni potresti scrivere dress code: mi piacerebbe che ognuno di voi indossasse un cappello ma a voi la scelta...una cosa così tipo senza imposizioni ma dove si capisce che ti farebbe piacere
    • Rispondi
  • G
    Sposa Abituale Luglio 2022 Palermo
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono gusti, quindi ad alcune piace e ad altre no, ognuno deve sentirsi libera di metter quel che più piace per sentirsi a proprio agio.
    Io non lo chiederei.
    • Rispondi
  • Katia
    Sposa VIP Settembre 2020 Napoli
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me onestamente non piacerebbe da invitata 😅
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Giugno 2021 Milano
    Monia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Personalmente da invitata non lo metterei mai 😂
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa TOP Settembre 2020 Vicenza
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No io non metterei un cappello sinceramente 😅😅😅 le invitate devono essere libere di vestirsi come vogliono secondo me
    • Rispondi
  • Sawa
    Sposa Saggia Giugno 2021 Catanzaro
    Sawa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Molti non vogliono usare cappelli. l'idea in se è carina ma in pratica non conviene optare per questa scelta perchè sarebbe accolta positivamente da poche persone secondo me

    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2022 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Floriana, che bella idea! Sono sicuramente di parte perché adoro i cappelli Smiley laugh

    Da appassionata di galateo ti riporto alcuni piccole regole di bon ton correlate al cappello.

    Il galateo prevede che le donne possano vestire un cappello ad un matrimonio solo se la madre della sposa lo indossa. Il cappello può essere indossato nelle cerimonie nuziali che si svolgono nei mesi caldi, all’aperto e di mattina. Deve essere tenuto per tutta la durata della cerimonia e può essere tolto solamente a tavola, per non arrecare disturbo agli altri commensali. E’ possibile continuare ad indossarlo a tavola solo se è minuto ed è parte dell’acconciatura oppure se il rinfresco si svolge all’aperto e in piedi. Le velette sono tassativamente vietate per le cerimonie che si svolgono in mattinata. Non è educato indossare un cappello dopo il tramonto quindi, se la cerimonia si svolge di sera, prolungandosi fino a notte inoltrata, il cappello non deve assolutamente essere indossato. Non è appropriato indossarlo nei luoghi chiusi, tranne che in chiesa.

    Tema ladies col cappello! 1

    • Rispondi
  • Ida
    Sposa Saggia Giugno 2016 Napoli
    Ida ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il bon ton prevede che se lo indossa la sposa, lo devono indossare anche le invitate. Meno male che non siamo principesse reali, e quindi possiamo anche fare uno strappo alla regola🤪, xò forse sarebbe carino non mettere in difficoltà le tue ospiti.
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non credo che tutte lo faranno, però come semplice suggerimento ci può stare...

    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Settembre 2021 Milano
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me piacerebbe un sacco!!! Secondo me non tutte le invitate lo farebbero peró io approvo alla grande 😊
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione