Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sara
Super Sposa Giugno 2024 Roma

Tema lago dei Cigni

Sara, il 19 Ottobre 2022 alle 11:36 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 1 49
Buongiorno a tutte le spose e future sposine !! Parto già con il dirvi "scusate se scriverò un poema !!" 🤣🤣
Ho notato che non c'è nessun post inerente al tema del lago dei cigni e ho voluto farne uno anche per avere qualche consiglio e idea...
Io e il mio compagno ci sposeremo(rito civile ) in una villa con affaccio sul lago nel tardo pomeriggio. E abbiamo pensato di costruire tutto il matrimonio sul tema lago dei cigni. Il lago dei cigni forse è l'opera più famosa al mondo perché rappresenta la lotta eterna tra il bene e male ( cigno bianco e cigno nero ) a cui siamo sottoposti nella vita e rappresenta anche l'amore eterno e la forza di quest'ultimo. Una trama che trovo veramente molto romantica..
Come anticipato sopra ci sposeremo su una terrazza con affaccio sul lago , durante la cerimonia avremo un violinista solista che ci accompagnerà nei momenti più importanti della cerimonia .. pensavamo di proporre (visto il tema ) alcune composizioni di P.I. Tchajkovskij tratte dall'opera. Faremo anche un secondo rito che è quello della sabbia che rappresenta l'unione indissolubile come quella dei protagonisti.
Per il Tableau abbiamo pensato di inserire i vari atti dell'opera e (visto che sono 4 ) di mettere anche i nomi dei personaggi con magari una pittura che richiama il lago e i cigni (anche volendo potremmo riprodurre sul tableau la location ) .
Come centrotavola useremo dei candelabri a 5 braccia con nebbiolina e verde .. che richiamano un pò il mondo fiabesco.. Poi per ogni tavolo inserirò anche una cornice /cartoncino con la storia del lago dei cigni. ( per es. Tavolo Atto 1 ci sarà la spiegazione del 1 atto e così via.. )
Poi a metà/fine cena dopo il tramonto pensavo di fare il cambio d'abito, magari seguito da un bel lento ? 🤣 (la trasformazione del cigno, ovviamente a sorpresa!! Saranno a conoscenza solo i fotografi ) lo so, sono super romantica e sognatrice. 🤣🥰
Potrebbe andare che ne ditee ??

49 Risposte

Ultime attività da Sara, il 15 Febbraio 2024 alle 19:19
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    3000 ovviamente organizzazione 360 gradi e circondamento giorno del matrimonio !!
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io 1 anno e mezzo fa pagai 3.000 € x evento a 360 gradi , per coordinamento 1 mese prima dell’evento e giorno dell’evento mi sembra 2.000€ (c’era uno sconto sennò era 3500 e 2500) , in alternativa ci sono altre WP che prendono un po’ meno , però io ho preferito lei , perché è bravissima e rispecchia i miei gusti 😃
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposo Preciso Luglio 2025 Roma
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille, la cerco. A tariffe come e’ messa? 😁
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se pensavate di prendere una WP io ti consiglio la mia ! Tanto ho visto che sei di Roma 😃 Gaia Event .
    Comunque se vai sul mio profilo dovrebbero esserci segnati e la trovi ! Nel caso decidete di prendere la WP lei ha diversi fornitori da proporre 😃
    • Rispondi
  • Claudia
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io purtroppo non ne conosco, quindi devo andare un po’ a caso, o prendere i primi che mi suggeriscono.
    Certo con bimba di tre mesi tutto da sola sarebbe impensabile 😃, il mio ha 11 anni e richiede un certo impegno, in più c’è il lavoro full time e tutto il resto… anch’io faccio abito su misura (ma solo per trovare lo stilista che rispecchiava il mio gusto ci ho messo 6 mesi 😅). So che manca tanto ma comunque non so proprio da dove cominciare..
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Comunque se scegli bene tutti i vari fornitori vedrai che loro ti aiuteranno più di quel che pensi !! ❤️
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per quanto riguarda le grafiche ho fatto tutto io ! Si , ho una WP più che altro per coordinare il tutto il giorno del matrimonio , quando sono andata da lei già avevo prenotato/ideato diverse cose ! Fornitori (quasi tutti) Tema , nome tableau e tipo di grafica , abito (perché lo faccio su misura) e vari dettagli 😘 ma ho voluto comunque avere una WP perché io sono fissata con idettagli deve essere tutto ok 🤣 capace che se vedo un ventaglio storto sul banco con tutto il vestito da sposa lo vado a sistemare 🤣🤣❤️ comunque lei è fantastica!!
    E mi sta aiutando tantissimo a perfezionare il tutto vista la sua esperienza 😘 e con tutti i vari fornitori !! (Ho una bimba di 3 mesi , quindi la mia WP é indispensabile al momento !! ) ❤️
    • Rispondi
  • Claudia
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Molto bello…. Ma hai usato un/una wedding planner per tutto questo?
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I nomi sono i 4 atti e i personaggi !!! 😘

• Rispondi
  • Claudia
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quali erano i nomi dei tavoli? Mi ricordo della spiegazione dei vari atti con il racconto ☺️
    • Rispondi
  • Claudia
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Luglio 2025, ho più tempo anche se vedo che il tempo non basta mai 😅
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono cambiate un po’ di cose da quando ho fatto il post , x es la cerimonia sarà in chiesa !! E il centrotavola saranno delle coppe Martini con fiori un po’ a calata + candele e vasi mono fiori 😘
    Per quanto riguarda i nomi dei tavoli quella è invariata !! E per ogni tavolo aggiungerò delle cornici con spiegazione e narrazione del balletto 😃 il mio abito è la mia acconciatura richiameranno ovviamente il tema e farò un cambio abito al tramonto 🌅 😘

Le partecipazioni e tutta la grafica richiameranno il tema e sulle partecipazioni ho aggiunto oltre la ceralacca una piuma 😃
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tutto bene grazieee!! Davvero ? 😍😍❤️ che bello !! Si manca sempre meno e non vediamo l’ora !! Te quando sposerai ? 😘
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Claudia!! Sposeremo a Giugno !! 😃
    • Rispondi
  • Claudia
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa ho letto ora che ti sposi a giugno. Come vanno i preparativi? Mi è comparso il tuo post perché facevo una ricerca su matrimonio tema lago dei cigni perché è quello che abbiamo scelto anche noi 🥰
    • Rispondi
  • Claudia
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sara,
    Com’è andato poi il matrimonio a tema? Hai delle foto da condividere?
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Laura !! I preparativi procedono molto bene grazie 😘
    Sarà un matrimonio leggero e delicato come una piuma ed elegante come lo è il balletto e la musica classica che da vita all'intera opera.
    Buona giornata 😘
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tema lago dei Cigni 1

Scorci del lago...
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Marika , ti ringrazio e sono felice che sia arrivato ciò perché era proprio quello che avrei voluto trasmettere ...
    Buona giornata !! 😊
    • Rispondi
  • Marika
    Super Sposa Giugno 2023 Verona
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Complimenti, l'idea è bellissima, al di là dei gusti personali credo sia ancora più bello partecipare ad un matrimonio e rendersi conto che ogni minimo dettaglio è stato pensato con così tanto romanticismo.

• Rispondi
  • Laura
    Milano
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Sara,

mi sembra davvero ben pensato Smiley smile

Come vanno i preparativi?

Un abbraccio,

Laura

• Rispondi
  • Roberta
    Sposa TOP Aprile 2023 Cuneo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sara figurati mi raccomando poi posta le foto che sono curiosa 😄
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Saggia Luglio 2023 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Qualsiasi cosa ti serve chiedimi ♥️
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Federica !! Che bello insegnare danza, veramente...io da sempre amo Danzare, facevo danza contemporanea ma ho fatto anche danza classica e moderna quando ero più piccola!! poi tra lavoro e altre cose ho dovuto abbandonare .
    Sono contenta che pensi che sono sulla strada giusta , anche perché dai un parere anche dal punto di vista professionale, Conoscerai bene l'opera 😘.

Buon pomeriggio 😊

• Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Vio, Ti ringrazio infinitamente per il prezioso consiglio!! Potrebbe essere un'ottima idea.. in alternativa per evitare troppo chiasso e movimento avevo pensato di inserire una breve riassunto di tutta l'opera !! Dove vengono magari indicate le cose più importanti che riprendono i vari atti 😘 in ogni caso sarebbe una valida idea anche la tua.. ci penso !!
    Buon pomeriggio 😘
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Roberta !! Grazie per il consiglio!! Un'ottima idea anche quella del tableau .. !!
    Buona giornata 😘
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giovanna , grazie mille !!! 😊
    Buon pomeriggio 😘
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Saggia Luglio 2023 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sembra che sia veramente ben pensato!! Sono un insegnante di danza e con me sfondi una porta aperta… vai stai andando per la strada giusta
    • Rispondi
  • V
    Sposa VIP Novembre 2085 Cagliari
    Vio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mi sembra tutto ben pensato! Se posso permettermi, l'unica critica che ho è che, descrivendo un unico atto ad ogni tavolo, si perde la trama complessiva. Potresti però sfruttare questo scrivendo di... visitare gli altri tavoli per non perdere la storia completa!

• Rispondi
  • Roberta
    Sposa TOP Aprile 2023 Cuneo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tema molto originale! Io per i centrotavola opterei per delle piume nere e per smorzare della nebbiolina bianca e seguendo la mia fantasia e la passione per la danza metterei nella sala dell'organza bianca che ricorda i tutù dei ballerini
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa Master Giugno 2023 Torino
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Complimenti, particolare il tema e ben organizzato in ogni sua parte 😊! Brava!
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ringrazio * 🤣
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali