Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sara
Super Sposa Giugno 2024 Roma

Tema lago dei Cigni

Sara, il 19 Ottobre 2022 alle 11:36

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 49

Buongiorno a tutte le spose e future sposine !! Parto già con il dirvi "scusate se scriverò un poema !!" 🤣🤣 Ho notato che non c'è nessun post inerente al tema del lago dei cigni e ho voluto farne uno anche per avere qualche consiglio e idea... Io e il mio compagno ci sposeremo(rito civile ) in una...
Buongiorno a tutte le spose e future sposine !! Parto già con il dirvi "scusate se scriverò un poema !!" 🤣🤣
Ho notato che non c'è nessun post inerente al tema del lago dei cigni e ho voluto farne uno anche per avere qualche consiglio e idea...
Io e il mio compagno ci sposeremo(rito civile ) in una villa con affaccio sul lago nel tardo pomeriggio. E abbiamo pensato di costruire tutto il matrimonio sul tema lago dei cigni. Il lago dei cigni forse è l'opera più famosa al mondo perché rappresenta la lotta eterna tra il bene e male ( cigno bianco e cigno nero ) a cui siamo sottoposti nella vita e rappresenta anche l'amore eterno e la forza di quest'ultimo. Una trama che trovo veramente molto romantica..
Come anticipato sopra ci sposeremo su una terrazza con affaccio sul lago , durante la cerimonia avremo un violinista solista che ci accompagnerà nei momenti più importanti della cerimonia .. pensavamo di proporre (visto il tema ) alcune composizioni di P.I. Tchajkovskij tratte dall'opera. Faremo anche un secondo rito che è quello della sabbia che rappresenta l'unione indissolubile come quella dei protagonisti.
Per il Tableau abbiamo pensato di inserire i vari atti dell'opera e (visto che sono 4 ) di mettere anche i nomi dei personaggi con magari una pittura che richiama il lago e i cigni (anche volendo potremmo riprodurre sul tableau la location ) .
Come centrotavola useremo dei candelabri a 5 braccia con nebbiolina e verde .. che richiamano un pò il mondo fiabesco.. Poi per ogni tavolo inserirò anche una cornice /cartoncino con la storia del lago dei cigni. ( per es. Tavolo Atto 1 ci sarà la spiegazione del 1 atto e così via.. )
Poi a metà/fine cena dopo il tramonto pensavo di fare il cambio d'abito, magari seguito da un bel lento ? 🤣 (la trasformazione del cigno, ovviamente a sorpresa!! Saranno a conoscenza solo i fotografi ) lo so, sono super romantica e sognatrice. 🤣🥰
Potrebbe andare che ne ditee ??

49 Risposte

• Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Chiara ! Ti rinfrazio🥰😘😘
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa TOP Giugno 2022 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La trovo un’idea bellissima complimenti 😍😍😍
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Ottobre 2022 Alessandria
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fai bene! Io anche mi ero fissata con i dettagli, non sembra ma possono fare la differenza. Grazie, buona serata anche a te 😘
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giorgia ! Ti ringrazioo 😘 cercheremo di sviluppare l'idea al meglio!! E vi aggiornerò mano mano .
    Si infatti sulla scaletta delle varie composizioni sarò molto attenta , mi farò consigliare anche dal violinista...non so se si è capito ma sono molto fissata con i dettagli haha..
    Buona serata 😘

• Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Ottobre 2022 Alessandria
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il tema che avete scelto è davvero originale! Sono davvero curiosa di vedere come lo svilupperete, tienici informate 🤩 per la location che avete scelto lo trovo molto azzeccato e se è un balletto che vi piace è anche un qualcosa di vostro. Adoro l'idea di riprendere il tema con le musiche del balletto in alcuni momenti della giornata.
    • Rispondi
  • Denise
    Sposa Master Settembre 2022 Milano
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Nulla Smiley smile tienici aggiornate con dei post, sono molto curiosa in quanto è un tema bellissimo e non credo lo abbiano sviluppato in moltiSmiley smile

• Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Comunque terrò conto del prezioso consiglio !! 🙏🏻🙏🏻 grazie 😘
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Teresa!! Anche a me piace tantissimo 🥰 🌹
    Grazie mille 🙏🏻

Buona giornata!!
    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa Master Aprile 2024 Salerno
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Molto romantico e particolare! amo l'opera e penso che sia un'idea bellissima! complimenti!

• Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Denise ! Si ci avevo pensato in realtà , però calcolando che alla fine il violinista suonerà solo nei momenti più importanti e non per l'intera durata del rito non dovrebbe risultare noioso anche per chi non ascolta la musica classica 😊 (un pò come quando fai una cerimonia religiosa ) , poi il repertorio di P.I. Tchajkovskij ha anche un paio di opere un pò più allegre 😘 poi ovviamente valuteremo quale canzone è più appropriata per ogni momento della cerimonia. Non sarà un classico rito civile ma è personalizzato quindi ha delle tempistiche un pò più lunghe .
    Grazie infinite del consiglio 🙏🏻 buona giornata ❤️
    • Rispondi
  • Denise
    Sposa Master Settembre 2022 Milano
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Beh davvero particolare! hai pensato ad utilizzare magari qualche classico suonato in chiave moderna es: bridgerton.

Purtroppo non a tutti piace la musica classica per cui potrebbe essere un modo di vivacizzare un pochino?

• Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Poi man mano girerò tutto e vi dirò com'è andataalla fine !! 🥰❤️
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Nicoletta , lo penso anche io.. il lago è qualcosa di stupendo. È stato amore a prima vista !! 🥰
    Ti ringrazio è proprio quello che vorrei realizzare , un matrimonio romantico e non scontato.
    Buona giornata ❤️
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Se ti piace questo tema adorerai il cartone Smiley love per il resto attendiamo foto perché mi pare di capire che sarà davvero particolare

• Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Eleonora !! Ti ringrazio del prezioso consiglio ,guarderò sicuramente il cartone. 😘
    Per l'abito da sposa inizierò il progetto tra qualche mese , farò un abito su misura Dual Dress quasi sicuramente (Proprio per creare un effetto sorpresa ) .
    Grazie infinite ❤️🥰
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Wow bellissimo tema effettivamente finora qui nella community non ho visto una cosa del genere ma visto anche il luogo del matrimonio lo trovo molto azzeccato Smiley love non vedo l'ora di vedere il resto delle foto.

Comunque, magari è fuori tema però giusto per scrupolo dai un'occhiata al cartone "L'incantesimo del lago" giusto per creare l'atmosfera romantica che cerchi o per prendere spunto più che altro per l'abito da sposa. Magari più che altro per creare il look e gli accessori da sposa. Ripeto magari ho detto una cavolata però poteva essere un'idea.

Hai già qualche foto o delle idee?

• Rispondi
  • Nicoletta
    Sposa Master Settembre 2022 Sondrio
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me è bellissimo: romantico e non scontato. Ma soprattutto romantico. Mi sono sposata anche io sul lago e fa la sua stupenda scena... Voglio poi vedere i dettagli
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione