Buongiorno a tutte le spose e future sposine !! Parto già con il dirvi "scusate se scriverò un poema !!" 🤣🤣
Ho notato che non c'è nessun post inerente al tema del lago dei cigni e ho voluto farne uno anche per avere qualche consiglio e idea...
Io e il mio compagno ci sposeremo(rito civile ) in una villa con affaccio sul lago nel tardo pomeriggio. E abbiamo pensato di costruire tutto il matrimonio sul tema lago dei cigni. Il lago dei cigni forse è l'opera più famosa al mondo perché rappresenta la lotta eterna tra il bene e male ( cigno bianco e cigno nero ) a cui siamo sottoposti nella vita e rappresenta anche l'amore eterno e la forza di quest'ultimo. Una trama che trovo veramente molto romantica..
Come anticipato sopra ci sposeremo su una terrazza con affaccio sul lago , durante la cerimonia avremo un violinista solista che ci accompagnerà nei momenti più importanti della cerimonia .. pensavamo di proporre (visto il tema ) alcune composizioni di P.I. Tchajkovskij tratte dall'opera. Faremo anche un secondo rito che è quello della sabbia che rappresenta l'unione indissolubile come quella dei protagonisti.
Per il Tableau abbiamo pensato di inserire i vari atti dell'opera e (visto che sono 4 ) di mettere anche i nomi dei personaggi con magari una pittura che richiama il lago e i cigni (anche volendo potremmo riprodurre sul tableau la location ) .
Come centrotavola useremo dei candelabri a 5 braccia con nebbiolina e verde .. che richiamano un pò il mondo fiabesco.. Poi per ogni tavolo inserirò anche una cornice /cartoncino con la storia del lago dei cigni. ( per es. Tavolo Atto 1 ci sarà la spiegazione del 1 atto e così via.. )
Poi a metà/fine cena dopo il tramonto pensavo di fare il cambio d'abito, magari seguito da un bel lento ? 🤣 (la trasformazione del cigno, ovviamente a sorpresa!! Saranno a conoscenza solo i fotografi ) lo so, sono super romantica e sognatrice. 🤣🥰
Potrebbe andare che ne ditee ??
Il contenuto del post è stato nascosto
Per sbloccare il contenuto, clicca qui
Fotografi garanzie ANFM