Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Martina
Sposa Curiosa Settembre 2021 Monza e Brianza

Tema Manga&anime giapponesi

Martina, il 14 Maggio 2021 alle 21:40 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 1 24
Ciao a tutte, vorrei un vostro consiglio. Il tema del mio matrimonio sarà Manga&Anime.
Qualcuna di voi ha già avuto un tema simile e può darmi consiglio su cosa fare e come?
Avete degli esempi?
Grazie mille^^

24 Risposte

Ultime attività da Mariangela, il 23 Novembre 2021 alle 14:27
  • Mariangela
    Sposa Curiosa Giugno 2022 Bari
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao anche io ho scelto questo tema , ho idee x tutto tranne x segnaposto e segnatavolo idee??? Grazie
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Curiosa Settembre 2021 Monza e Brianza
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Vediamo cosa riesco a fare^^
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Saggia Settembre 2021 Varese
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti capisco!! Ho ancora pronto il cosplay per il comics di due anni fa, mai messo 😭 comunque non vedo l'ora di vedere come svilupperai il tema!!
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Curiosa Settembre 2021 Monza e Brianza
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eeee, purtroppo non si fanno più fiere causa covid da quasi 2 anni Smiley sad
    Figurati, sono frequentatrice abituale di tutte le fiere della mia zona^^
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Saggia Settembre 2021 Varese
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Figurati!! Alla fine mi sono dimenticata 😅 comunque sono d'accordo con l'altra ragazza per quanto riguarda assolutamente dare spazio al mito del filo rosso, legandolo ai manga magari con your Name. Poi sicuramente potete scegliere le coppie degli anime preferite o conosciute, Kagome Inuyasha, Naruto hinata, Riza e Roy Mustang ecc ecc... Allestire un photoboot con accessori per piccoli cosplay.. Inviti magari a forma di tankobon, fatti proprio al contrario magari... Sicuramente dovete farvi un giro a qualche comics, troverete altre cose pazzesche per prendere spunto!!
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ho visto utilizzare proprio i volumetti come segna tavolo affiancati da figures o nendoroid del protagonista/i di quel dato manga, certo le originali vengono un occhio e chi le colleziona le tiene gelosamente nelle teche, quindi penso si ricorra alle repliche cinesi per le figures e pe ri volumetti quelli più recenti di cui si trovano ancora le copie.

    Altra soluzione può essere l'utilizzo di cornici per tableau e cavaliere (segnatavolo) mettendo le nei riqudri le scan delle copertine o su una tabellone.

    Un'alternativa più costosa è ingaggiare un artista che inserisca in un unico disegno/progetto per il tableau i vari protagonisti dei manga scelti.

    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Curiosa Settembre 2021 Monza e Brianza
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Proverò a fare un giro anche lì, grazie
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Curiosa Settembre 2021 Monza e Brianza
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì, certo^^ Mi sposo a settembre. Poi le metterò per aiutare qualche altra coraggiosa come me che vuole cimentarsi nel tema^^
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Curiosa Settembre 2021 Monza e Brianza
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi sposo a settembre. Poi le metterò per aiutare qualche altra coraggiosa come me che vuole cimentarsi nel tema^^
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Curiosa Settembre 2021 Monza e Brianza
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Proverò a dargli un occhio, grazie^^
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Curiosa Settembre 2021 Monza e Brianza
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Wow! Grazie mille, io sono in alto mare. Al momento so solo che ogni tavolo avrà il nome di un manga/anime e che vorremmo mettere sopra a ogni centrotavola una statuina rappresentante.
    Per il resto, boh 🤣
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Curiosa Settembre 2021 Monza e Brianza
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto, per ora come idee concrete abbiamo quella di dare a ogni tavolo il nome di un manga e mettere sopra al centrotavola una statuina esempio^^
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Curiosa Settembre 2021 Monza e Brianza
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao, in realtà il tema è più incentrato sui manga. L'idea di base è quella di dare a ogni tavolo il nome di un manga/anime tra i nostri preferiti. Il mio dubbio è su cosa poter fare come materiale, proprio. 😀
    • Rispondi
  • Maria Luisa
    Sposa Saggia Settembre 2021 Pavia
    Maria Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Adoro la tua scelta 😍😍😍😍😍
    Sono curiosa di vedere poi le foto
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposo Preciso Giugno 2021 Treviso
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti stimo tantissimo è una delle mie più grandi passioni anime giapponesi!! 🥰 più avanti se non ti scoccia vorrei vedere le foto 😊
    • Rispondi
  • Addolorata
    Super Sposa Giugno 2021 Napoli
    Addolorata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Wauuuu sarà bellissimo
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Saggia Settembre 2021 Varese
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io amo il tuo tema!!! Ho tantissime idee dopo il lavoro ti do qualche spunto!
    • Rispondi
  • Lory
    Sposa Master Settembre 2021 Pescara
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tema molto innovativo.
    Potresti vedere su Pinterest delle idee per svilupparlo al meglio.
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Un po' vasto come tema come dire che volete fare animazione e comics, magari potreste scegliere i vostri titoli preferiti, o i titoli dei/del vostro autore preferito. Restringere a una casa di animazione che so un matrimonio tema ghibli o estrapolare un filo conduttore ad esempio la leggenda del filo rosso tra anime e manga, i sakura negli anime/manga, le leggende giaponesi calalate in anime e manga, o tanabata e anime/manga ecc...

    oppure scegliere un sottogenere i samurai/ninja nei maga, i mecha, gli shouujo e shounen scolastici...

    • Rispondi
  • Concetta
    Sposa Master Settembre 2018 Taranto
    Concetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, un mio amico ha un negizio on line ' we are nerd'. E' ancje abbasta conosciuto su tik tok e Instagram.
    Ha diversi oggetti per la casa che puoi convertire in bomboniere e segnaposto in stile manga ed anime: tazze, piatti, orologi, segnalibro, portamonete.. cdi tutto e di più..
    Poi..Esiste un sito che si chiama fiveer dove ci sono diversi professionisti che si mettono a disposizione per 5 dollari o più.Potresti cercare qualche grafico specializzato in manga e provare a realizzare la partecipazione con voi in stile copertina manga anni 80 ( tipo acquerello, con qualche fiore di ciliegio in modo da riprendere i fiori di ciliegio anche per gli addobbi in chiesa e al ristorante) . Dallo stesso grafico poi fare realizzare l' intero set grafico.



    FF
    • Rispondi
  • Agnes
    Sposa Master Agosto 2021 Genova
    Agnes ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Adoroooo!! 😍😍 non saprei come farlo ma potreste chiamare i nomi dei tavoli con coppie famose di manga…. E magari come cake topper usare una bella action figure 😄
    • Rispondi
  • X
    Sposa TOP Luglio 2022 Forlì-Cesena
    Xenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Certo🥰🥰 🥰 🥰
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Curiosa Settembre 2021 Monza e Brianza
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E sì, ho un sacco di idee ma non so se sono fattibili, per cui chiedevo consigli se qualcuno avesse già fatto qualcosa di simile ^^
    • Rispondi
  • X
    Sposa TOP Luglio 2022 Forlì-Cesena
    Xenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che meraviglia 😍 😍 😍 😍 😍 è un po', difficile da realizzare. Ti conviene giocare su immagini e libri🥰
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione