N
Sposa Novella Settembre 2023 Foggia

Tema mare

Noemi, il 17 Ottobre 2021 alle 15:26 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 8
Salvato
Rispondi
Io adoro il mare e vorrei fosse il tema del mio matrimonio ma mi stanno sorgendo alcuni dubbi… secondo voi (o x chi già si è sposata a tema mare) la sala ricevimenti deve essere x forza sul mare o in località marina? Il menù deve essere tutto pesce? E x le bomboniere idee? Grazie ☺️

8 Risposte

Ultime attività da Noemi, il 18 Ottobre 2021 alle 17:41
  • N
    Sposa Novella Settembre 2023 Foggia
    Noemi ·
    • Segnala
    Grazie a tutte x i consigli 🥰
    • Rispondi
  • K
    Sposa Saggia Settembre 2021 Verona
    Katia ·
    • Segnala
    Non c'è nulla che "dev'essere", se sei in aperta montagna con la neve e vuoi il tema mare puoi farlo se lo vuoi..non farti limitare..pranzo completamente a base di pesce lo scarterei se lo fai solo per il tema (sai cosa gli interessa a chi non ama il pesce che dev'essere tutto abbinato?)..quindi fai semplicemente quello che ti piace!!
    • Rispondi
  • Beatrice
    Sposa Saggia Maggio 2022 Genova
    Beatrice ·
    • Segnala

Ciao Noemi! Secondo me non è necessario vedere il mare per scegliere il tema mare. Certo, magari a Bolzano non lo sceglierei.. però nel tuo caso non lo troverei "inadatto".

Se vai su Pinterest secondo me ci sono tantissime idee da reperire per sviluppare il tema anche in modi più originali (ad esempio, invece del classico blu a me piacciono moltissimo quegli allestimenti che riprendono il colore della sabbia).

Concordo però sul fatto del menù di pesce, in quel caso trovo che se poi servissi un menù di carne stonerebbe un po', però capisco anche che non a tutti possa piacere il pesce. Forse ti consiglierei di fare un aperitivo mare e terra e poi solo il pranzo o la cena a base di pesce, con l'alternativa di carne per chi sai che proprio il pesce non lo mangia, giusto per mettere tutti d'accordo Smiley smile

Tema mare 1Tema mare 2Tema mare 3

• Rispondi
  • Enrica
    Sposa Master Luglio 2021 Massa Carrara
    Enrica ·
    • Segnala
    Ciao cara ❤️ innanzitutto auguri! Il tema deve essere innanzitutto sentito da tutti e due gli sposi, deve rispecchiare le vostre personalità. Non per forza si deve legare alla location che sceglierete o avete già scelto e per il menù idem, nel senso, scegliete quello che vi piace di più!
    • Rispondi
  • Eleonora
    Esperta Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala

Dunque sicuramente se fai a tema mare può essere più adatto fare il menu a base di pesce ma più che altro per avere tutto in linea. Poi per la location se non trovi un ristorante che abbia la vista sul mare non è un dramma anche se è in centro città o in campagna non succede niente. Ovvio che il top del top sarebbe avere una località sul mare o fare un matrimonio sulla spiaggia ma non è detto che sia possibile. Per le bomboniere hai un sacco di cose a cui ispirarti visto che il mare ha tanti elementi a cui collegarsi.

• Rispondi
  • Camilla
    Sposa Precisa Luglio 2022 Firenze
    Camilla ·
    • Segnala
    Bellissimo tema! Non farei menù tutto pesce, ma qualcosa ci metterei di pesce e poi giocherei più con colori (blu), centrotavola, bomboniere, tableau...
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Luglio 2022 Torino
    Anna ·
    • Segnala
    Anche io ho scelto il tema mare ma la location non da sul mare è mi sposo a Torino...il menu lo abbiamo scelto a base di pesce...e la sala scelta per il ricevimento è addobbata con dei timoni al soffitto e stavano pensando al tavolo di mettere qualcosa di blu....per centri tavolo faremo delle barche di legno...per bomboniere non ho la minima idea

• Rispondi
  • Vania
    Sposa Precisa Maggio 2023 Napoli
    Vania ·
    • Segnala
    Ciao! Il tema mare mi piace molto come idea 🥰
    Noi faremo tema blu con tutte le sue sfumature.. e anche se non è proprio la stessa cosa l’idea del mare l’accomuna molto!
    Il ristorante che abbiamo visto noi (che però non abbiamo ancora bloccato…) ha una bella vista sul mare ma vivendo a Napoli gioco “sporco”… qua quasi tutte le location hanno questa vista! Potrebbe essere bello avere il mare “sotto” ma sicuramente non è la cosa più importante, soprattutto se non vivi in una località dove è facile reperirlo🤣Per quanto riguarda il menù… io sconsiglio tutto pesce! Anche perché non a tutti piace (sicuramente parlo di parte.. a me, a mio padre ed a mia sorella non piace.. povera mia madre!🤣) quindi un menù solo pesce (così come solo carne) lo sconsiglierei soprattutto nei matrimoni con molte persone e quindi con molti gusti!Buona fortuna per tutto🍀❤️
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti