Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Mary
Sposa Abituale Ottobre 2012 Napoli

Tema mare che fiori uso?

Mary, il 16 Febbraio 2012 alle 19:33 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 27

Ciao ragazze qst è la mia prima discussione in qst forum! Allora... voglio chiedervi un consiglio.. x il mio matrimonio che si terrà il 6 ottobre di qst anno ho scelto il tema mare poichè mi sposo a ponza... ho quasi organizzato tutto ed ora penso ai fiori... premesso che ho un debole per rose e peonie mischiata alla nebbiolina ( poi vedo se riesco a postare delle foto)...secondo voi quali fiori dovrei utilizzare per non spezzare qst filo conduttore che è il mare?? vi attendo in tante grazieeee

ecco qll che mi fa impazzire... ma secondo voi c'entra?

27 Risposte

Ultime attività da Martina, il 12 Maggio 2012 alle 13:17
  • M
    Sposa VIP Maggio 2014 Napoli
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    bouquet 2bouquet blu

    • Rispondi
  • Gaia
    Sposo TOP 0000 Udine
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sì, intendevo dalla fioraia. Come precedono i preparativi cara?

    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Abituale Ottobre 2012 Napoli
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Gaia intendi dalla fioraia?

    • Rispondi
  • Gaia
    Sposo TOP 0000 Udine
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    : ))) Sei stata?

    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Giugno 2012 Napoli
    Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Evvivaaaaa!! sono contenta! fammi sapere come va Smiley smile

    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Abituale Ottobre 2012 Napoli
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Wow questi sono proprio belli!! grazie milleeee Smiley smile adesso salvo tutte le foto così poi le mostrerò alla fioraia!

    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Giugno 2012 Napoli
    Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Che ne dici? Smiley smile

    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Giugno 2012 Napoli
    Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    bbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbb

    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Giugno 2012 Napoli
    Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    bbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbb

    bbbbbbbbbbbbbbbbbbbb

    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Giugno 2012 Napoli
    Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    bbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbbb

    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Abituale Ottobre 2012 Napoli
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Miriam non so se hai visto la foto che ho postato... rose rosa e nebbiolina... cmq mi piacciono le rose le peonie ma so che per quel periodo non ci saranno... cmq si generalmente sono i fiori di quei colori che mi piacciono..

    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Giugno 2012 Napoli
    Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    I fiori che ti piacciono di più?? di qualsiasi tipo purchè siano lilla o rosa, giusto? chiedo così ti cerco qualcosa di più interessante per te Smiley winking

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Settembre 2012 Verona
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Settembre 2012 Verona
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    erererbbbbbbbbbbbbbbbfkkkkkkkkkkkknjdfdfffffffffffffff

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Settembre 2012 Verona
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    nnnnnnnnhhhhhlililillllllllllllliiiiiiiiiiiiiiiiwqwqwqwghhhhhhhhhhhhhhhhhvdvdvdvpòpòpòwwwwwzzjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjrtrtrtrtrweweeeàààààààààààààòòòòòòòòòòòòò-------------Tema mare che fiori uso? 1,,,,,,,,,,,,llllllllhhhhhhhhhhhhmmmmmmmmmmmmnnnnnnnnbbbbbbbbbbbbbvvvvvvvvvvvvvvvcccccccccccccxxxxxxxxxxxxxxzzzzzzzzzzzzzhhhhhhhhhgggggggggggggwwwwwwwwwwwwwqqqqqqqqqqqqqeeeeeeeeeeeee

    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Abituale Ottobre 2012 Napoli
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    No potrei cambiare volendo perchè non ho ancora acquistato niente per gli addobbi della location quindi...

    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Giugno 2012 Napoli
    Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Quindi la location già a prescindere è addobbata con colori azzurro e sabbia?? o potresti cambiare anche lì a tuo piacimento?

    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Abituale Ottobre 2012 Napoli
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie Gaia! Beh veramente non ho ancor parlato con la fioraia visto che è un po presto... ma secondo voi se usassi fiori bianchi e lilla, rosa.. insomma qst colori... starebbero bene lo stesso anche se poi la location è addobbata con i colori blu azzurro sabbia? (tra l'altro io parlo di qst colri ma nn ho ancora acquistato niente per gli addobbi quindi è tutto da rettificare!)

    • Rispondi
  • Gaia
    Sposo TOP 0000 Udine
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mery benvenuta!!! Il tuo tema è bellissimo!

    Ho fatto una ricerca per i fiori di settembre-ottobre. Leggi qua:

    La maggior parte dei fiori, in questo periodo, sono gli stessi che si trovano nei mesi estivi: rose, lisantus, girasoli, curcuma, gerbere, anthurium, ortensie e orchidee.

    In questa stagione ritornano a fiorire le viole a ciocca. Un fiore molto bello da usare per matrimoni, ideale per le composizioni floreali in chiesa e nella location scelta dagli sposi. I colori di questo fiore hanno delle gradazioni del bianco/panna e rosa/fucsia.

    Ne hai parlato con la fioraia di questo tema? Per un matrimonio dal tema mare va bene il colore azzurro, ma anche l'arancione o sabbia per esempio.

    • Rispondi
  • D
    Super Sposa Maggio 2014 Pistoia
    Dadina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Http://www.matrimonio.com/forum/matrimonio-con-tema-mare--t2874

    Prova a buttare un occhio!

    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Abituale Ottobre 2012 Napoli
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ehm... grazie anche ad Alessandra! sei tu che mi ha postato le foto con i fiori azzurri! sorry!

    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Abituale Ottobre 2012 Napoli
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie delle foto miriam! beh i colori che ho deciso di usare sono i colori del mare per l'appunto quindi blu azzurro bianco e poi il sabbia.. il fatto però è che a me qst fiori con l'azzurro proprio non mi piacciono! sono attratta sempre dal lilla rosa toni molto neutri... per questo sono molto confusa Smiley atonished aiutooo dicono bene che sono un'etrna indecisa!

    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Abituale Ottobre 2012 Napoli
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie del consiglio...non ci avevo pensato!

    • Rispondi
  • Maria Teresa
    Sposa Abituale Giugno 2012 Belluno
    Maria Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Mery! I fiori sono gli stessi che userò io!!!! anche a me piacciono molto, l'unica cosa è che devi stare attenta alla stagionalità...le peonie sono fiori che trovi in primavera ed arrivano all'inizio dell'estate. Sono fiori molto stagionali..a me, che mi sposerò il 24 giugno, hanno detto che sono sul "filo di lana"...e dipenderà molto da come andrà la stagione...se non se ne trovano sul mercato nazionale e devono essere importate sono estremamente costose, anche il doppio, e sono meno resistenti. Perciò posso consigliarti di informarti dal fioraio se è possibile avere peonie ad ottobre ed il loro costo...qui da me sarebbe proibitivo....
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa Master Settembre 2011 Bologna
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao e benvenuta!!!

    Bellissimo tema e poi le peonie sono veramente belle!!! (anche le rose eh?!)

    • Rispondi
  • alessandra
    Sposa VIP Agosto 2013 Bari
    alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Benvenuta...nozze mare

    nozze marenozze mare

    nozze mare

    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Giugno 2012 Napoli
    Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Mary,benvenuta tra noii!!!

    io credo che ci siano delle composizioni floreali molto adatte al tema mare, l'importante è che diano un senso di leggerezza e freschezza, per così dire... le rose, non le vedo molto adatte, ma è solo un mio parere e gusto...ti posto qualcosa..

    ah dimenticavo, qual'è il colore che più ti piace e che farà da sfondo al vostro matrimonio??

    ti posto foto di composizioni che secondo me potrebbero starci Smiley winking

    per qualsiasi cosa, sono lieta di aiutarti Smiley smile

    .-à-s.fd-s.f-dgshg.-à-s.fd-s.f-dgshg.-à-s.fd-s.f-dgshg

    .-à-s.fd-s.f-dgshg

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione