Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Elisabetta
Sposa Abituale Agosto 2024 Varese

Tema matrimonio

Elisabetta, il 15 Gennaio 2024 alle 21:46 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 29
Ciao ragazze!
Come da titolo il mio dilemma è il tema! Mi piacerebbe dare un tema al matrimonio per adesso ho pensato a :
- cinema perché i film sono una delle nostre passioni. - favole Disney in particolare pensavo alla bella e la bestiaOppure alice in Wonder Land. Aggiungo il fatto che io sono molto bravaa creare le decorazioni da me, es. Per far capire costruisco i presepi da sola, creo oggetti in misura più grande con funzione decorativa. Cosa ne pensate credete sia troppo esagerato e poco elegante? Qualcuno di voi ha scelto un tema?

29 Risposte

Ultime attività da Elisabetta, il 17 Gennaio 2024 alle 12:03
  • Elisabetta
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Molto carino!!
    • Rispondi
  • N
    Sposa Abituale Maggio 2024 Bergamo
    Nicole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio tema saranno i "mondi fantastici". Ogni cosa, rappresenta un mondo diverso.
    Le partecipazioni (ne abbiamo fatte 2 diverse), ad esempio, riguardano la fabbrica di cioccolato ed il castello della bella addormentata.
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bella idea 😊
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa VIP Settembre 2024 Catania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono indecisa tra 2 temi, entrambi riguardano il cinema perché è la nostra passione, oltre ad essere la passione della mia famiglia( proprietari di cinema e di aziende di distribuzione cinematografica sia da parte di mia mamma che di mio papà) .
    Un tema è: film italiani famosi all’estero
    L’altro è: film girati in Italia.Il mio fm è inglese per cui vorremmo mettere titoli di film conosciuti anche in Inghilterra
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie 😊!!!
    • Rispondi
  • Barby
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non ho scelto un tema. Ho fatto solo il tableau per i tavoli scegliendo le spiagge di Formentera che noi amiamo molto😉
    • Rispondi
  • Ramona
    Sposa Curiosa Gennaio 2024 Terni
    Ramona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si certo😊.Io mi sposo il 31 gennaio poi se vuoi ti posto qualche foto😉.Per ora non posso postare nulla..E'top secret🤫
    Cmq abbiamo scelto i colori di base e poi ci siamo fatti fare le partecipazioni,abbiamo fatto le bomboniere da soli assemblando perche'come le volevamo non si trovavano e gli accessori da mettere sui tavoli.Ad esempio il mio vestito è bianco ma particolare,ho aggiunto un accessorio che richiami il tema...
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Posso chiederti quali sono i particolari che richiamono il tema?
    • Rispondi
  • Ramona
    Sposa Curiosa Gennaio 2024 Terni
    Ramona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposiamo fra pochi giorni e il nostro tema è la bella e la bestia,lo abbiamo scelto in base a quello che ci trasmetteva e il significato che ha per noi.Poi abbiamo scelto i dettagli per il pranzo i particolari per il vestito e i colori...😊
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Troppo poco elegante volevo dire
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non sto li a strapparmi i capelli per il tema eh che sia chiaro. Ho penaato a questo quando la fiorista me lo ha chiesto e dato che amo l'arte e creo appunto io molti oggetti mi piaceva l'idea di poterne aggiungere qualcuno, pensandolo ad un collegamento che riguardarse appunto la nostra storia e le nostri passioni. Ho chiesto un consiglio giusto perché non voglio passare magari oltre e renderlo troppo elegante
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No beh ovviamente le scelte del tema che ho proposto parlano alla fine di noi, di come è nata la nostra storia e su come ci siamo innamorati oltre alla nostra nostra passione per il cinema. Non voglio di certo basare tutto il matrimonio sul tema, ma semplicemente fare qualche piccolo allestimento che richiami appunto il tema.
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Molto carine io pensavo a qualcosa di più piccolo però
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a me piace tanto
    • Rispondi
  • Katya
    Sposa Precisa Maggio 2025 Napoli
    Katya ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tema matrimonio 1
    Queste me ne sono innamorata poi va a gusti
    Io le farò simili ma con il simbolo degli sposi e fedi all interno
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Settembre 2024 Pistoia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me Alice nel paese delle meraviglie molto bello
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Aahaahha immagino quanto sarà buono tutto!😋 Si il tableau è stato l'unico richiamo allo sport che abbiamo fatto, di più sarebbe stato troppo 🤣
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Aprile 2024 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Forse mi piacerebbe di più il tema cinema perchè vi da più spazio di azione.

• Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Però ricordo l'idea carina sul vostro tableau de mariage fatto con gli ostacoli Smiley smile se ti trovi di passaggio a Catania il 27 aprile, passa Smiley tongue

• Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si si certo, è che come ho detto in un altro commento secondo me il tema non deve essere una cosa "che piace" a entrambi e basta, cioè per come la vedo io dovrebbe rappresentare gli sposi e la loro storia, facevo l'esempio del tema musica per due sposi musicisti oppure il mare per due marinai 🤣🤣. Ti dico che quando mi ha fatto la proposta mi ha messo la musica della bella e la bestia come sottofondo quindi non posso che apprezzare la tua scelta (l'ho messa anche in chiesa durante le firme😉)
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bello 😍 mi inviti? 🤣🤣 Io adoro la Sicilia, sorprattutto il cibo 😆 comunque si io preferisco quando si segue un certo stile invece che tutto in tema, cioè secondo me il tema ha senso se è proprio una grande passione che lega entrambi, che ne so una coppia di musicisti, conosciuti nell' orchestra che fanno tutto in tema musica allora si. Io e mio marito avremmo potuto fare tutto in tema atletica visto che viviamo in pista praticamente, ma fa abbastanza schifo come tema 🤣🤣
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Pienamente d'accordo. Noi non siamo stati lì a scervellarci per trovare il tema perfetto. Sicuramente abbiamo un filo conduttore, ma per noi è stato semplice perchè ci sposiamo in Sicilia e abbiamo cercato di mantenere lo stile siciliano: pigne, teste di moro e maioliche, ma ecco...è venuto da sè e non ha richiesto particolari ricerche Smiley xd

• Rispondi
  • Elisabetta
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il fatto che non sia obbligatorio lo sappiamo ci sembrava un idea carina. Più che altro volevamo avere un parere su vome potessero sembrare i temi che ho citato e come evitare di sfociare nel troppo eccessivo
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si ovviamente vogliamo che rimanga comunque elegante come un matrimonio l'atmosfera motivo per cui non vogliamo spingerci troppo con decorazioni eccessive. I temi descritti ovviamente piacciono a entrambi, anzi la bella e la bestia è una delle sue preferite ed è per questo che l'ho scelta, che secondo me potrebbe darci la possibilità di avere un tema e le giuste decorazioni adatte ad un matrimonio
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io onestamente la smania di fare il matrimonio a tema non la amo molto, preferisco quando ci sono si dei richiami agli sposi, alle loro passioni e vita, ma non mi piace quando è tutto in coordinato seguendo un tema. Ma è solo la mia opinione. Amo tantissimo la Disney e le favole (ma mio marito non ha la stessa passione) ma comunque non credo che avrei fatto tutto seguendo quel tema (ho avuto musiche disney durante alcuni momenti della cerimonia). Se non altro per la doppia fatica di dover trovare idee e allestimenti improntati sul tema. La cosa importante è che sia davvero una passione che accomuna entrambi. Ovviamente la bella e la bestia mi piace molto ma devi svilupparlo bene perché altrimenti il rischio festa di compleanno è dietro l'angolo
    • Rispondi
  • Nancy
    Sposa Saggia Dicembre 2025 Caserta
    Nancy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Elisabetta, non è obbligatorio fare un tempo per il proprio matrimonio, solitamente il tema è sempre soggettivo sta a voi scegliere cosa vi piace di più
    Noi ad esempio sposeremo il 19 Dicembre e come tema ho scelto il Natale perché ci piace molto 😍 e amiamo l’atmosfera natalizia

• Rispondi
  • Elisabetta
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si avevo pensato la classica rosa in miniatura
    • Rispondi
  • Katya
    Sposa Precisa Maggio 2025 Napoli
    Katya ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Matrimonio tema Disney bellissimooo bella e la bestia molto principesco da sogno
    Ci sono delle bomboniere adatte bellissime 😍🥰
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, molti scelgono un tema, io personalmente non amo. Tra quelli che hai citato sceglierei il cinema, ma puoi tranquillamente non avere un tema ma solo un filo conduttore 😊
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione