Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Anna
Sposa Abituale Maggio 2024 Salerno

Tema matrimonio, aiuto!

Anna, il 25 Novembre 2023 alle 00:21 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 12
Ciao ragazz*! Mancano esattamente 6 mesi al grande giorno e sono totalmente confusa riguardo al tema del matrimonio 😪
Premetto che sono una frana a scegliere colori, accostamenti vari e annessi collegamenti.
Alloooora: da quando abbiamo deciso di sposarci abbiamo cambiato settantordici (😅)temi possibili, alla fine nessuno ci convinceva, forse perché nessuno di quelli ci accomunava entrambi e/o altri troppo costosi per essere sviluppati. Così alla fine ho pensato "ma chissene frega, niente tema e via di tavolo uno, due, tre, etc".
Come colore però mi piacerebbe un lavanda/glicine accostato ad un colore più chiaro, creando un effetto così Tema matrimonio, aiuto! 1
Tema matrimonio, aiuto! 2

Qualche giorno fa mi sono imbattuta in alcuni segnaposti carinissimi visti su un sito, mi chiedevo se riuscissi a farli da me evitando di spendere un patrimonioTema matrimonio, aiuto! 3
Quindi ho pensato che mi piacerebbe sviluppare il tema della primavera, visto che ci sposeremo proprio in questa stagione, ma in verità non saprei che nome dare ai tavoli, quindi andrebbe bene uguale chiamarli tavolo uno, due, etc?! Inoltre, se non riuscissi a creare questi segnaposti, avevo pensato di fare delle stampe di legno (lo fa mio papà) dei vari simboli della primavera, tipo un fiore, degli uccelli, una farfalla, cose così ed attaccarci un magnete dietro. Che ne pensate?
Altra questione, altro dubbio: ho scelto le bomboniere che mi piacciono da sempre: olio in oliero di Cuorematto, ma con la primavera non c'entra molto. Ma è un problema che la bomboniera non sia collegata? Oppure me ne frega e faccio solo quello che mi piace senza pensare a tutti sti collegamenti che mi fanno impazzire?🤣🤣🤣

12 Risposte

Ultime attività da Barby, il 25 Novembre 2023 alle 22:18
  • Barby
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Brava fai quello che ti piace senza pensare al tema, ai collegamenti. Io ho scelto come colore il bianco, e un pochino di grigio- argento qui e là. Sul tableau i nomi dei tavoli erano le spiagge di Formentera, posto che ci piace tanto dove andiamo spesso in vacanza. Come bomboniere ho fatto dei profumatori per casa in vetro. Nessun tema😉
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma stai tranquilla! Noi non avevamo un tema, anzi si può dire che il tema eravamo noi perché abbiamo scelto le cose in base ai nostri gusti e passioni. Noi abbiamo scelto il rosa come colore, abbiamo scelto delle partecipazioni che avevano fiori di ciliegio come decoro, così li abbiamo ripresi per tableau e cavalieri tavoli. I segnaposti non li abbiamo fatti (secondo me sono un spreco e servono solo nel tavolo imperiale). Il tableau era questoTema matrimonio, aiuto! 4
    Due ostacoli perché facciamo atletica. I nomi erano le città importanti per noi (dove abbiamo viaggiato, dove abbiamo convissuto, gareggiato ecc). Le bomboniere erano queste Tema matrimonio, aiuto! 5
    Tema matrimonio, aiuto! 6

Di tanti colori diversi.. dal blu e al rosa.
    Ti posso assicurare che anche senza tema è venuto fuori un bel matrimonio e ci hanno fatto tutti i complimenti ☺️
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sinceramente: fai quello che ti piace senza pensare a mille collegamenti che ti fanno impazzire.
    Vedrai che viene bene e in ogni caso ti garantisco che nessuno ci farà caso.
    Dei segnaposto secondo me le stampe fatte da tuo papà sono una cosa bellissima...quelle teche con i fiori non le vedo tanto bene e poi non hanno nessuna funzione...una cosa fatta a mano invece ha sempre un significato
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa TOP Aprile 2023 Cuneo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao le bomboniere le puoi fare diverse dal tema, non è necessario avere un tema puoi chiamare I tavoli con I numero è abbinare i segnaposto è I fiori con il colore scelto
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa TOP Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao secondo me quei colori sono molto carini e non c'è bisogno un vero e proprio tema🤍 se vi piace il colore, sviluppate tranquillamente tutto così che verrà benissimo
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposo TOP Maggio 2025 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stai tranquilla per la bomboniera, puoi anche mettere un Nastrino colorato del colore del tema per collegarla al resto. A me piace il tema primavera ed i colori chiari che hai scelto, farei lavanda e rosa o lavanda ed azzurro polvere. Per i nomi dei tavoli puoi scegliere nomi dei fiori primaverili, l'idea dei segnaposto in legno è top
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa VIP Settembre 2024 Catania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io sono una frana con queste cose ed infatti mi chiedo cosa ne verrà fuori 😄 seguirò il mio cuore principalmente. Il tema ho sempre pensato fosse la Sicilia ma non so se si addice al tipo di location scelta
    • Rispondi
  • Mary
    Sposo VIP Giugno 2024 Caserta
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Allora, per quanto riguarda i segnaposti ti dico che, si sono carini ma.... eviterei! io per esempio come te cercavo un segnaposto, anche fai da te, ma alla fine ho desistito perchè sarebbe intanto spreco di soldi, secondo me inutile, e poi sicuramente molti li abbandoneranno sul tavolo...

noi per esempio abbiamo optato per le scintille luminose da accendere al taglio torta... per la bomboniera secondo me va bene, non credo che debba essere tutto obbligatoriamente collegato, alla fine dovete fare ciò che vi piace e ciò che vi rende felici...

I colori mi piacciono tantissimo e altrettanto il tema... magari potresti nominare i tavoli con cose/fiori che rappresentano la primavera

• Rispondi
  • L
    Sposa Precisa Aprile 2024 Salerno
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao 🙂 anche io sono un po' nella stessa situazione. Non ho mai saputo che tema scegliere e quindi mi sono fatta guidare dalle cose che mi piacevano. Ho scelto uno stile classico/ romantico con colori bianco e rosa antico/cipria. Ho fatto i segnaposto (un fiore bianco all' uncinetto). Ora non ho idea di come chiamare i tavoli...essendo classico potrei lasciare i numeri... Ma a me piacerebbe fare qualcosa di carino. A parte i nomi dei tavoli secondo me, per la bomboniera e tutto il resto puoi fare quello che ti piace e confezionare con i colori che hai scelto.
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Gennaio 2024 Bari
    Rosita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non abbiamo scelto un tema, ogni cosa è stata fatta seguendo il cuore, gli inviti avevano l albero della vita
    I tavoli vorrei avessero una frase della canzoni più importanti che abbiamo scelto
    I fiori segneranno la stagione...
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Master Luglio 2024 Reggio Calabria
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, i colori sono bellissimi erano quelli che volevo io inizialmente dopo per altri motivi ho dovuto cambiare la palette. Prova ad andare per step: colori e tema li hai adesso prova a dare un senso al tema, lo devi ricollegare al matrimonio.. se il tema e' la primavera tutti gli allestimenti e la personalizzazione della wedding suite dovrebbero riprendere questo tema (inviti, segnaposto, wedding bag, tableau, bigliettini bomboniere, segnatavolo ecc). Svegli una grafica comune per tutto.. per i tavoli potresti usare delle parole che ricongiungono il matrimonio alla primavera come: rinascita, primo sole ecc ecc.
    • Rispondi
  • Sabina
    Super Sposa Settembre 2024 Bologna
    Sabina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me stai pensando troppo.
    Potresti scegliere semplicemente il color glicine come tema.
    Da lì fare tutto in glicine/oro/panna dai fiori al bouquet ai segnaposto etc. Esistono anche i fiori di glicine color glicine e panna secchi, da lanciare insieme al riso.Per quanto riguarda i segnaposto, il prezzo che è indicato è fantastico, facendoli fai da te ti consterebbero di più.Sono sicura che concentrandoti sul colore troverai tantissime idee da usare, qualsiasi cosa ti piaccia basta farla dei colori che vuoi e si sposa perfettamente con tutto
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione