Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Jessica
Sposa Abituale Settembre 2022 Milano

Tema matrimonio : aiuto!

Jessica, il 11 Febbraio 2021 alle 15:01 Pubblicato in Prima delle nozze 0 48
Ciao ragazze,
come avete scelto il tema del vostro matrimonio? È qualcosa che avete sempre avuto in mente o ci avete pensato mentre organizzavate il vostro giorno?
Al momento l’unica cosa “certa” è che vorrei improntarlo sui colori della foto in allegato...basterà come “fil rouge”? (In questo caso fil bleu😂)😘grazie per i vostri preziosiTema matrimonio : aiuto! 1

consigli

48 Risposte

Ultime attività da Dama, il 14 Febbraio 2021 alle 00:45
  • D
    Sposa Curiosa Maggio 2022 Reggio Calabria
    Dama ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io sono indecisa sul tema 😩
    • Rispondi
  • G
    Sposa Saggia Ottobre 2021 Catania
    Gaetana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Buongiorno Jessica, noi non abbiamo scelto nessun tema, ma ci siamo orientati in ogni scelta sull'eleganza che per noi quel giorno dovrà fare da padrona. Abbiamo scelto come colori il bianco, il cipria ed un tocco d'oro e da lì abbiamo scelto allestimenti chiesa, ricevimento, coordinato nozze quindi inviti bags ecc. tutto come un filo rosso collegato tra loro. La mia testimone che è un'architetto ha realizzato per noi un logo che verrà riprodotto ovunque in nobilitazione lucida oro, mentre il bianco ed il cipria faranno da sfondo. Secondo me non è essenziale avere un tema, quanto piuttosto avere un idea lineare dell'evento e svilupparlo su quella determinata linea. Un abbraccio cara

• Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Ilenia! Grazie mille☺️Alla fine, ascoltando anche i consigli al post, abbiamo optato per il colore come fil rouge. Il tavolo sarà imperiale..quindi niente nomi per i tavoli🙃 congratulazioni per il tuo gran giorno!😘
    • Rispondi
  • I
    Sposa Precisa Luglio 2021 Treviso
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Jessica! ☺️ Noi ci sposeremo a luglio ed il colore che farà da fil rouge è il dusty blue che mi sembra molto simile a quello che hai postato tu. La palette comprenderà poi anche un po' di blu ed un azzurro più chiaro. Se hai il colore o meglio ancora una palette di colori va benissimo, non serve un tema per forza. Noi faremo solo il tableau tema viaggio perché ci rispecchia, ma per il resto non avremo un tema. Fai come ti senti e sarà bellissimo 😉
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Giugno 2022 Roma
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ho fatto nessun tema non è mica un compleanno.
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Precisa Luglio 2021 Lecce
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si anche a me!! 🤣
    • Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Federica!!! Che meraviglia 😍😍 ormai mi sono decisa...dusty blue come filo conduttore del matrimonio😍😍 ormai appena apro Pinterest mi escono solo foto dusty blue wedding!! Non vedo l’ora Tema matrimonio : aiuto! 2

• Rispondi
  • Federica
    Sposa Precisa Luglio 2021 Lecce
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Jessica, ottima scelta di colori!! 🥰
    Anche noi abbiamo scelto questa palette di colori, aggiungendo anche il rosa cipria così da poter spaziare un po’.. il colore che ho visto in foto mi sembra un carta da zucchero e ci sono centinaia di sfumature su quel colore. Ecco perché se posso ti consiglio di crearti una palette così da avere un fil rouge da seguire e in più un’ampia scelta di colori correlati a quello.. ☺️ Ecco la nostra !! Tema matrimonio : aiuto! 3

• Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Settembre 2021 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bellissimo. Sarà che a me piace talmente tanto come colore che ovunque lo vedo mi piace!😍
    Ottima scelta!
    • Rispondi
  • R
    Sposa Precisa Settembre 2021 Benevento
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    All’inizio volevo avere anche io un tema ma alla fine in base alle scelte prese ho deviato e basato tutto sui colori da usare. Non è obbligatorio avere un tema soprattutto se vuoi risparmiare qualcosina a meno che non sei brava a curarti i piccoli dettagli, lì è un’altra cosa. Poi chi lo sa ricambierò idea 😂
    • Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perfettamente d’accordo!!
    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Dicembre 2020 Verona
    Echeveria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Con gli imperiali è impossibile dare un tema.... anche perchè siamo sinceri: oltre a dare il nome ai tavoli, dove altro fai risaltare il tema? il 70% lo fanno i tavoli, il resto è solo qualche dettaglio:
    - inviti, che tanti guarderanno poco, se non per il luogo del ricevimento e l'ora, guardano poco le decorazioni...
    - tavoli appunto: dopo aver capito dove sono seduti nemmeno si ricorderebbero il classico numero, figuriamoci un nome
    - segnaposto o simili: si, li notano.. ma spesso i segnaposti vengono dimenticati lì!
    -ecco, le bomboniere forse

• Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi pensavamo al tema viaggi...ma poi? Avendo il tavolo imperiale non avremmo neanche la cosa del dare ai tavoli i posti in cui siamo stati...e il resto sarebbe un po’ “forzato”...quindi credo opteremo per l’azzurro cenere e bianco🤍
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Master Settembre 2020 Milano
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille cara 🌹
    • Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    😂😂😂😂😂😂😂😂
    • Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Francesca! Vorrei abbinarlo al bianco e al verde 😍 l’idea è questa!Tema matrimonio : aiuto! 4

• Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mamma mia Cristina che cosa romantica 😍😍😍
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Master Settembre 2020 Milano
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Avere un tema non è assolutamente obbligatorio 😉 magari potresti optare solo sui colori che ti piacciono ❤ noi abbiamo scelto la Bella e la Bestia perché io amo follemente la Disney e mio marito mi ha fatto la proposta a Disneyland.
    • Rispondi
  • Lavinia
    Super Sposa Giugno 2021 Vicenza
    Lavinia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ti preoccupare anche io non ho un tema ma appunto solo un paio di colori che faranno da legante e trovo che dalle tue foto si capisca benissimo quale sia anche il tuo ( simile al mio tra l’altro )
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Settembre 2021 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io ho scelto il celeste polvere come tocco di colore😍
    Abbinato al bianco e anche a un po’ di rosa cipria..
    Lo adoro come colore!! Tu a cosa lo abbinerai?
    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Dicembre 2020 Verona
    Echeveria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Puoi tranquillamente fare solo i colori... tanto ti assicuro che la gente non ricorderà e nemmeno noterà più di tanto che tema avrai scelto...
    io almeno non ricordo dei matrimoni a cui son stata, e so che un paio avevano un tema perchè me l'hanno detto dopo.... io ricordo solo se si era mangiato bene Smiley xd ed i centritavola

• Rispondi
  • Valeria
    Super Sposa Giugno 2022 Palermo
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho sempre pensato che avrei avuto un tema, magari tema viaggio. Ma al momento di decidere veramente mi sono accorta che non mi piaceva dare un’etichetta a tutto il matrimonio..Mi sono accorta che avrei preferito qualcosa di più delicato e che non diventasse invasivo. Quindi io non ho un tema e mi concentreró sul mood che voglio dare al mio matrimonio (fiori,cristalli,eleganza) e i miei colori che saranno il rosa e il bianco 😊
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa Precisa Luglio 2021 Brescia
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho scelto praticamente i tuoi stessi colori e non ho dato nessun tema al matrimonio. 😅
    Visto che si terrà in un giardino ho creato delle partecipazioni azzurro polvere con disegni floreali fatti a mano ed ho puntato su una mise en place semplice. Secondo me questo abbinamento di colori è molto gradevole.🥰
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Giugno 2021 Massa Carrara
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si,molto bello come si sviluppa.Perchè poi negli addobbi floreali ho rose rosse e lisianthus bianchi (fiori splendidi e molto eleganti) perché fare tutto con le rose non mi piaceva e la nebbiolina non è un fiore che adoro...Invece i cuori li ho nel tableau a tema "L'amore è",dove i nomi degli invitati sono sotto a un cuore bianco con scritto in rosso il nome del tavolo e quindi inseriti dei piccoli cuori nei centrotavola,nelle scatoline dei confetti che rappresentano una bustina con al centro un intaglio a forma di cuore che farà intravedere il tulle rosso che avvolge i confetti e nel lancio del riso.Ho preso due cannoni sparacoriandoli che sparano dei coriandoli a forma di cuore rosso e mischio nei concetti col riso dei piccoli cuoricini rossi
    • Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Woooow😍 che bello!!
    • Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    💪🏻💪🏻💪🏻
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa,stavo dicendo che siccome le rose rosse sono il mio fiore preferito e il mio fidanzato me le ha sempre mandate per ogni occasione,il mio tema sono le rose rosse e i cuori.Gli addobbi e tutti i dettagli giocano sui colori bianco e rosso
    • Rispondi
  • Eliana
    Sposa TOP Giugno 2021 Venezia
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi nn abbiamo tema, nn ho trovato niente che mi convincesse al 100%, quindi come dici tu avrò una palette di colori che farà da filo conduttore 😊
    • Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie🥰🥰
    • Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Speriamo🤞🏻
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio tema è venuto fuori molto spontaneamente perch
    • Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto! Mi sa che finiremo per usare quel colore come fine conduttore 😍 ps complimenti per il vostro tema!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione