Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Letizia
Sposa Novella Novembre 2019 Napoli

Tema matrimonio esoterico

Letizia, il 20 Novembre 2018 alle 23:02 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 29
Salve a tutte, con il mio compagno si era pensato al tema esoterico per il matrimonio, quindi un continuo richiamo al credo non credo, si pensava di organizzare un angolo con una cartomante ma stiamo cercando altre idee di animazione/intrattenimento. idee?

29 Risposte

Ultime attività da Fabyfa, il 15 Novembre 2023 alle 20:50
  • F
    Sposa Novella Agosto 2024 Milano
    Fabyfa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, ti sei poi sposata con questo tema?? Amo l esoterico, mi sposerò ad agosto con cerimonia civile e.. Come bomboniere vorrei qualcosa di particolare, il mio tema non è prettamente esoterico ma, le costellazioni e come bomboniera la vorrei esoterica!
    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Ottobre 2019 Caserta
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa la franchezza alla tua richiesta di consiglio...Il tema da voi scelto è anti-cristiano soprattutto se celebrerete il matrimonio come sacramento cioè con rito religioso...la scelta rimane sempre a voi...
    • Rispondi
  • C
    Sposa Precisa Agosto 2019 Verona
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sicuramente è brutto sentirselo dire, ma anche io concordo che sia di pessimo gusto... Nessuna vuole offendere i gusti degli altri, ma forse a volte bisogna ascoltare i pareri così generali (anche i tuoi invitati magari non lo diranno tutti in faccia, ma le critiche saranno unanimi.) Soprattutto perché sminuisce il significato dello sposarsi in chiesa.. Se non sai neanche se credi e fai un ricevimento del genere, mettendo un faro di luce sulla tua mancanza di "fede", allora la gente dirà : lei non crede quindi perché siamo stati a una messa in chiesa ? Era una pantomima? Viene tutto sminuito...
    Non è un party qualsiasi.. Poi è proprio brutto come messaggio l`esoterismo, o la cartomante(gente che ruba dei soldi sull`ingenuita` delle persone) Booh. Poi se è un`attrice che senso ha a maggior ragione. Ma soprattutto non ti basta che al centro ci sia il tuo matrimonio, il creare una famiglia col tuo uomo, festeggiare il vostro amore e diventare marito e moglie? Penso che il focus debba essere quello. Perché creare questa confusione? Per voler far divertire degli invitati che criticheranno sicuramente? Sicuramente nella tua testa vuoi fare una bella festa, diversa, ma a volte bisogna rendersi conto di cosa sia appropriato.
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa Master Settembre 2019 Reggio Emilia
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, tema molto particolare a me piacerebbe molto parteciparvi... utilizzerei toni del bordeaux con bianco e un tocco di nero...visto il mese in cui t sposi li trovo colori adatti...anche io son un po' rimasta così x il fatto che ti sposi in chiesa...lo vedrei meglio come tema x un matrimonio pagano, magari abbinato ad un rito della luce...poi ognuno è libero di far ciò che preferisce al suo matrimonio, la mia è solo un'opinione...
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Master Settembre 2019 Treviso
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Letizia,va a gusti, ci mancherebbe,non prendertela, ma a me non piacerebbe per un matrimonio,è molto strano come tema e lo trovo anche un po' inquietante perché mi vengono in mente due libri esoterici rappresentativi! Il necronomicon, il libro dei morti oppure il de occulta philosophia, un libro per evocare demoni.....comunque ti do dei consigli, le pratiche esoteriche comprendono anche magia bianca, quindi, puoi fare qualcosa con gli astri, magari una che legge l'oroscopo agli ospiti e calcola l'ascendente. Poi, qualcosa legato alle piante e alle pozioni: magari prepari qualche infuso di erbe da assaggiare a fine cena, oppure puoi preparare dei cocktail colorati col nome dei vari infusi, uno rosso col cartellino pozione d'amore sarebbe carino ! Poi ad una fiera gotica che sono stata, c'era il caricaturista che faceva caricature gotiche, potrebbe essere interessante fare caricature esoteriche con i simboli ecc... Poi i legami con i quattro elementi, quindi degli spettacoli con il fuoco?... Se intendi Novembre come periodo di preparazione e di rinascita forse sarebbe più vicino un richiamo alle pratiche dei druidi, vicini alla natura e ai cicli vita morte,informati su queste se vuoi!
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Potresti fare una postazione anche per creare un proprio ciondolo con la pietra portafortuna! fungerebbe un po' da bomboniera anche..

non credo né in dio né nell'esoterismo, ma se credi che possa piacere agli invitati.. potrebbe anche essere presa un po' in maniera leggera, altrimenti rischi che venga fuori una cosa un po' pesante dal punto di vista di atmosfera..

• Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Settembre 2018 Lecco
    Micaela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Se vuoi un matrimonio "mistico" potresti scegliere il tema angeli ed i relativi tarocchi degli angeli. Non sono però d'accordo sull'idea della cartomante. Un saluto!
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Settembre 2018 Paris
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tema esoterico per un matrimonio (in chiesa)? Che scelta particolare! Ammetto che tutte le idee che mi vengono farebbero più sembrare il tema luna park, o sono inadatte ad un matrimonio...giusto un suggerimento: perché non vi indirizzate più sul tema futuro/fortuna? Ci potreste inserire la cartomante ma sarebbe più “leggero”
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Saggia Aprile 2019 Matera
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È partito il messaggio.. Ad ogni modo il matrimonio è il tuo e devi sentirti libera di organizzarlo come meglio credi.. Quindi se ti piace questo tema cerca idee per svilupparlo al meglio..
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Saggia Aprile 2019 Matera
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non lo trovo un tema adatto ad un matrimonio.. Mi dispiace.. Per di più se ti sposi in chiesa.
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a me il tema non piace, ma non è il mio matrimonio quindi giustamente devi fare ciò che ti piace! Io cercherei di fare un mix tra credo e non credo.. (un po’ un controsenso sicuro con le nozze in chiesa 😕) mi viene in mente il bianco e il nero (luce e oscurità) come colori... farei dei segnaposti particolari (una rosa bianca sopra ad una carta dei cartomanti...) se ti piace la cartomante la farei visto il tema ma essendo un’attrice sembrerebbe più una scenetta .. non mi piace molto l’idea della cartomante sono sincera 😂 piuttosto intratterrei con un illusionista... ma ho paura che si andrebbe un po’ su uno stile luna park, festa di compleanno più che un matrimonio
    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Ottobre 2019 Agrigento
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A mw personalmente il tema non piace. Ma il matrimonio è tuo. Come consigli non mi viene niente in mente.
    • Rispondi
  • Letizia
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si è facile puntare il dito il difficile è essere bravi ed impeccabili cristiani tutti i giorni. alla fine il matrimonio è il mio!
    • Rispondi
  • Adriana
    Sposa Saggia Maggio 2019 Vicenza
    Adriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me non piacciono i matrimoni "a tema" a prescindere, ma per quanto riguarda la tua idea penso che tu possa fare quello che credi senza doverti sentire criticata. Vorrei vedere quante di quelle che criticano e si sposano in Chiesa alla mattina non leggono l'oroscopo...il ragionamento è lo stesso. L'ipocrisia mi dà l'orticaria.
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo trovo poco appropriato, soprattutto se ti sposi in chiesa!
    • Rispondi
  • Daniela🌹
    Sposa TOP Maggio 2018 Forlì-Cesena
    Daniela🌹 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Personalmente non mi piace l'idea...
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Master Agosto 2019 Cosenza
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sinceramente sono d'accordo con chi lo ritiene un controsenso. Sposarsi in chiesa e poi scegliere come tema l'esoterismo... no, neanche per me è appropriato.

• Rispondi
  • Marianna
    Sposa Master Maggio 2018 Torino
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non mischiare qs cose se credi in dio..Anche fosse un attrice io me ne andrei immediatamente o non verrei..Ho letto dei libri ad es padre amorth "l'ultimo esorcista " e ti assicuro che le carte non sono da fare..poi sei libera di fare ciò che senti e vuoi..
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Giugno 2019 Asti
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho letto ora che ti sposi in chiesa, quindi in effetti anche a me pare poco adatto come tema, ad essere onesta... I tarocchi in ogni caso hanno ben poco a che fare con la magia o con il “crederci”, si basano in pratica sull’empatia e sulla psicologia!
    • Rispondi
  • Starla
    Sposa Master Dicembre 2018 Vicenza
    Starla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sfortunatamente mi trovo d'accordo, non lo userei come tema 😊
    • Rispondi
  • Letizia
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao francesca sicuramente guarderò la serie. io in realtà non mi sono mai fatta fare le certe perché non sò se crederci o meno ed è proprio questo il senso del tema non ci credo... ma ci tento.
    • Rispondi
  • Carlotta
    Sposa Saggia Giugno 2019 Caltanissetta
    Carlotta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si,ho letto però anche se si tratta di un attrice è comunque un po un contrasto,per questo non la condivido...se dovesse venirmi qualche idea sicuramente te le propongo
    • Rispondi
  • Letizia
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Forse non hai letto bene! la cartomante non è reale ma sarà un'attrice di teatro truccata e vestita da zingara, solo per dare quel tocco di mistero. ma cercavo altre idee.
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Giugno 2019 Venezia
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi spiace ma lo trovo un po’ inquietante..
    è un po’ un controsenso sposarsi in chiesa e avere questo come tema del matrimonio..
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Giugno 2019 Asti
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bello!! Io amo i tarocchi, sono bellissimi e affascinanti!! Ho anche “imparato” a leggerli!! Comunque, di materiale ce n’è parecchio sull’esoterismo, ma non saprei cosa usare per l’intrattenimento di quello che è pur sempre un matrimonio. Potresti ispirarti al dia de los muertos in stile new orleans...o alla nuova serie netflix “le terrificanti avventure di Sabrina”, che mi è abbastanza piaciuta!
    • Rispondi
  • Carlotta
    Sposa Saggia Giugno 2019 Caltanissetta
    Carlotta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un Po controsenso sposarsi in chiesa e mettere una cartomante.... Te la boccio sul nascere....
    • Rispondi
  • Letizia
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si mi sposo im chiesa a novembre e tutti mi dicono che è un mese triste ma io in realtà lo vedo un periodo di preparazione per la nuova nascita allora ho pensato di giocare con qualcosa di ancestrale che stia tra il credo non credo. anche la cartomante i realtà sarà un'attrice teatrale. ma oltre a questo cercavo altro
    • Rispondi
  • Nella
    Super Sposa Ottobre 2019 Napoli
    Nella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Interessante ma un po' inquietante ma ti sposi in chiesa
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Settembre 2019 Pistoia
    Jessica ·
    • Segnala