Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Concetta
Sposa Novella Aprile 2023 Benevento

Tema matrimonio: La Fortuna

Concetta, il 29 Ottobre 2022 alle 07:52 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 7
Salve sposine!!! Ho (forse 😥) finalmente scelto il tema del matrimonio. Vorrei fare La Fortuna ma non ho idee particolari per fare il tableau
Qualcuno lo ha già fatto e ha foto da cui prendere qualche spunto? Vorrei poi richiamare tutto dalle partecipazioni al segnaposto alle bomboniere. Ci riuscirò??
Se avete spunti da fornire...accettoo tutto!!!PS: non cerco aiuto nel realizzare perché sono abbastanza creativa e vorrò fare tutto da me ... Grazieeeee!!

7 Risposte

Ultime attività da Alessia, il 31 Ottobre 2022 alle 15:49
  • Alessia
    Admin Bergamo
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Concetta, eccoti i post che possono aiutarti:

    Consigli tema fortuna

    Smiley smile

    • Rispondi
  • Concetta
    Sposa Master Settembre 2018 Taranto
    Concetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, secondo me puoi scegliere due strade:
    1. La linea botanica e richiamare la fortuna con il quadrifoglio.
    Tema matrimonio: La Fortuna 1
    E realizzare su questa linea il tuo set grafico. Il tableau potrebbe appeso ad un albero con dei nastri verdi.Tema matrimonio: La Fortuna 2
    I segnaposto magari dei gratta e vinci realizzati sempre in linea col set, con dei regali originali e simpatici per i vincitori: una bottiglia di vino al tavolo, un ballo con lo sposi, posto in prima fila al lancio del bouquet..
    2. La seconda linea è quella esoterica, usando lo stile grafico dei tarocchi. Potresti immaginare anche di laminare le partecipazioni e il tuo set con il foil. ( È abbastanza semplce, esistono diversi tutorial on line)Tema matrimonio: La Fortuna 3
    Il tableau potrebbe essere una ruota della fortuna da far girare per leggere il tavolo Tema matrimonio: La Fortuna 4Tema matrimonio: La Fortuna 5
    Potresti fare come segnaposto dei segnalibri con poesia e detti legati alla fortuna..

    • Rispondi
  • 𝓑𝓮𝓪𝓽𝓻𝓲𝓬𝓮
    Sposa VIP Settembre 2021 Roma
    𝓑𝓮𝓪𝓽𝓻𝓲𝓬𝓮 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È un’idea carinissima e si può sviluppare bene secondo me☺️io farei giusto qualche piccolo richiamo nella grafica delle partecipazioni, menu, tableau ecc magari con i quadrifogli o una coccinella, farei qualcosa di delicato… per i nomi dei tavoli, se non vuoi numerarli, potresti pensare ai vari simboli portafortuna, scarabeo, ferro di cavallo, cornetto ecc… per le bomboniere, non devi fare per forza un corno napoletano 🤣 puoi fare anche un oggetto utile e magari attaccarci un ciondolino o un adesivo che richiama il vostro tema
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2022 Siena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A Genova, dove abito, c'è stato un famosissimo artista pittore che ha fatto dei sui disegni la sua arte.
    Una delle collezioni è quella dei tarocchi e un suo disegno famosissimo è quello della fortuna. Te lo allego.
    Gli originali oltre ad essere rarissimi sono molto costosi, nell' ordine di qualche migliaio di euro, ma potresti usare il tema delle carte dei tarocchi che rappresentano appunto la fortuna. Tema matrimonio: La Fortuna 6

    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Giugno 2023 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh oltre ai simboli della fortuna, che ce ne sono molti, potresti associare la fortuna ad attività come:
    - il gioco (vari giochi del casinò)
    - le carte, anche dei tarocchiOppure personalmente la fortuna l'associo a dei e astri
    • Rispondi
  • Concetta
    Sposa Novella Aprile 2023 Benevento
    Concetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie! Si idea gratta e vinci era già nei miei pensieri. Il mio "aiuto" era vedere qualche tableau (idea per crearlo dinamico e non il solito). Grazie intanto per la tua risposta 😍
    • Rispondi
  • Patrizia
    Sposa VIP Dicembre 2022 Torino
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao tema fortuna vediamo.....quadrifogli... gufetti segnaposto che poi ognuno si porta a casa...tono un verde a scelta...coccinelle.....azzardo...compri dei gratta e vinci da pochi euro ci metti il nome sopra e li appendi 😁
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione