Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Lulù
Sposa Precisa Settembre 2012 Palermo

Tema matrimonio...la poesia!

Lulù, il 20 Marzo 2012 alle 16:50 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 1 25

Ormai è deciso (approvato anche da fm) che il tema del nostro matrimonio romantico sarà la poesia. Smiley smile) Adesso arriva la parte più difficile...cioè la scelta delle poesie/versi da utilizzare... Vi dico subito come vorrei utilizzare questo tema:

  • breve verso nelle partecipazioni, che presto farò stampare;
  • nominare ogni tavolo con il nome di un poeta e al centro del tavolo poggiare una cornice con poesia di quel poeta;
  • tableau che ovviamente sarà a tema riportando il nome dei tavoli.

Ho già iniziato la ricerca...ecco un esempio!

"T'amo senza sapere come, né quando, né da dove, t'amo direttamente senza problemi né orgoglio: così ti amo perché non so amare altrimenti." Pablo Neruda

"Quando ti chiedi cos'è l'amore, immagina due mani ardenti che si incontrano, due sguardi perduti l'uno nell'altro, due cuori che tremano di fronte all'immensità di un sentimento, e poche parole per rendere eterno un istante." Alan Douar

Poi quest'ultima che adoro! (ma è troppo lunga...non so come utilizzarla..)

Non ho bisogno di tempo per sapere come sei: conoscersi è luce improvvisa. Chi ti potrà conoscere là dove taci o nelle ore in cui tu taci? Chi ti cerchi nella vita che stai vivendo, non sa di te che allusioni, pretesti in cui ti nascondi... Io no. Ti ho conosciuto nella tempesta. Ti ho conosciuto, improvvisa, in quello squarcio brutale di tenebra e luce, dove si rivela il fondo che sfugge al giorno e alla notte. Ti ho visto, mi hai visto ed ora... sei così anticamente mia da tanto tempo ti conosco che nel tuo amore chiudo gli occhi e procedo senza errare, alla cieca, senza chiedere nulla a quella luce lenta e sicura...

Pedro Salinas, da "La voce a te dovuta"

25 Risposte

Ultime attività da Anna, il 31 Gennaio 2020 alle 14:15
  • Anna
    Sposa Novella Giugno 2021 Napoli
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, stavo pensando proprio alla stessa cosa e sai perché? La sala del ristorante si chiama proprio sala poesia, infatti sulle mura ce ne sono tre , e quindi avevo pensato di fare la stessa cosa per i tavoli, magari un autore poi per ogni tavolo ad ogni persona una poesia , scritta su una specie di segnalibro. Tu come hai fatto invece?
    • Rispondi
  • M
    Sposa Novella Giugno 2021 Caserta
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Salve poi come ha sviluppato i tempi. Anche a me piacciono ma non so come muovermi
    • Rispondi
  • Antonellap
    Sposa Precisa Luglio 2020 Catanzaro
    Antonellap ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao proprio ieri abbiamo deciso di fare come tema la poesia... spero di riuscire nell'organizzazione
    • Rispondi
  • M
    Sposa Novella Aprile 2019 Napoli
    Mariella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze noi siamo indecisi tra questo tema e quello dei fiori... avete qualche consiglio per le bomboniere se scegliessimo questo?
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Principiante Settembre 2019 Catanzaro
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io ho avuto l'idea del tema poesia...devo iniziare da zero però 😅
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Novella Luglio 2019 Avellino
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao anche io e il mio fidanzato abbiamo scelto questo come tema insieme al colore rosso.. vorrei dei suggerimenti al riguardo
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Novella Giugno 2019 Bari
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Seguo, volevo anch'io spunti per lo stesso tema.
    Ciao a tutte 😊
    • Rispondi
  • Eleonora
    Super Sposa Aprile 2019 Potenza
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Lulu'😉 so che e' passato un bel po di tempo 😂👍 ma ho trovato questo topic e volevo chiederti alla fine come hai organizzato tutto a tema poesia (bomboniere, tavoli ,centro tavoli ,tableau marriage ..ecc ecc..).. io per il momento ho scelto colore tema e segnaposto.. ma volevo spunti da chi ha gia fatto tutto
    • Rispondi
  • Federica
    Sposo Abituale Luglio 2021 Bari
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E il tableau?! Come lo avete fatto?!
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Saggia Settembre 2016 Catania
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao.. anch'io voglio fare qst tema al mio matrimonio. Cm hai organizzato le poesia sul tavolo e nel tableau?
    • Rispondi
  • Marina
    Roma
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Carla!

    Hai dato un'occhiata a questa sezione del sito?

    https://www.matrimonio.com/community/poesie

    • Rispondi
  • C
    Sposa Novella Giugno 2013 Reggio Calabria
    Carla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao vorrei fare la stessa cosa per il mio matrimonio ma sono in pieno caos non riesco a scegliere i poeti e le poesie perchè quelle che mi piacciono forse sono troppo lunghe potresti darmi qualche suggerimento sui vari poeti e le poesie da scegliere grazie Smiley sad

    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa Master Settembre 2011 Bologna
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    O usi lo stesso principio per realizzare le rose di stoffa oppure quest'altro metodo x fare quelle di carta crespa

    • Rispondi
  • Lulù
    Sposa Precisa Settembre 2012 Palermo
    Lulù ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Gaia davvero molto particolari!!! Smiley laugh

    • Rispondi
  • Lulù
    Sposa Precisa Settembre 2012 Palermo
    Lulù ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Si Viviana, sono molto belli!!! Ora devo imparare a fare le roselline! ^_^

    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa Master Settembre 2011 Bologna
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Belliiiiiiiiiiiiiiiii penso positivo!!! :-D

    • Rispondi
  • Gaia
    Sposo TOP 0000 Udine
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    • Rispondi
  • Lulù
    Sposa Precisa Settembre 2012 Palermo
    Lulù ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Viviana che bell'idea che mia hai dato! Io avevo pensato di fare un segnalibro come segnaposto...ma l'idea di questi biglietti di ringraziamento con la poesia e i nostri nomi mi piace moltissimo! Smiley laugh Potrei legare attorno al biglietto un filo di pirkka e poi aprire le punte formando un fiore, oppure dei confetti... che ne pensi?

    Ecco un esempio

    Biglietti

    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa Master Settembre 2011 Bologna
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    è un'idea bellissima!

    tra le tante cose ci avevo pensato anche io e avrei voluto anche realizzare un segnaposto con la poesia d'amore dietro e dall'altra parte i nostri nomi la data e il ringraziamento...

    matrimonio tema poesiamatrimonio tema poesiamatrimonio tema poesiasegnalibro e ventaglio fai da te

    mi piace dunque!

    • Rispondi
  • Lulù
    Sposa Precisa Settembre 2012 Palermo
    Lulù ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Silvia sarà stato molto suggestivo e romantico il matrimonio di tua sorella Smiley smile) Mi piace molto l'idea delle pergamene come segnaposto e dei candebri! Smiley laugh La nostra location è una villa con piscina, i tavoli saranno sistemati sotto un porticato di pietra viva. Comunque cercherò di creare un'atmosfera romantica...

    • Rispondi
  • Lulù
    Sposa Precisa Settembre 2012 Palermo
    Lulù ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Deborah grazie delle foto! Mi piacciono moltissimo questi coni portariso! Potrei stamparli con frasi/poesie d'amore!!! Smiley smile)

    • Rispondi
  • S
    Sposa Novella Giugno 2011 Torino
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mia sorella ha usato i nomi dei poeti per segnare i tavoli e come segna posto una pergamena stile antico con una poesia di quel poeta per ogni invitato con i confetti e un fiore sopra...bell'effetto..perdipiù se scegli una location romantica con dei candelabri sul tavolo tipo una taverna o un castello

    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa VIP Agosto 2012 Chieti
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Wow che bello!!!!!!!

    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa VIP Agosto 2012 Chieti
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Wow che bello!!!!!!!

    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa VIP Agosto 2012 Chieti
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Wow che bello!!!!!!!

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione