Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Elena
Sposa Abituale Luglio 2018 Napoli

Tema napoli antica

Elena, il 23 Aprile 2017 alle 11:21 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 16
Ragazze buongiorno avevo pensato di scegliere come tema del mio matrimonio Napoli antica però ho bisogno di voi per idee sui segnaposto e tutto il resto....avevo pensato ad un Tableau con i testi delle canzoni vecchie napoletane inoltre adoro il fai da te quindi mi piacerebbe personalizzare personalmente tutte le cose grazie

16 Risposte

Ultime attività da Maria, il 9 Novembre 2018 alle 14:16
  • Maria
    Sposa Principiante Giugno 2020 Napoli
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze anch’io voglio scegliere un tema napoletano ma sono in crisi mi aiutate ? Mi piacciono però i colori rosa antico verde tiffany azzurro pastello mi aiutate per favore con foto ecc in modo tale che mi viene un idea
    • Rispondi
  • M
    Sposa Principiante Maggio 2018 Napoli
    Mony ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze ho intenzione di fare il tema Napoli,altre idee a parte quelle già menzionate??sto in confusione
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Abituale Luglio 2018 Napoli
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io il 20 luglio
    • Rispondi
  • Joyy❤
    Sposa Master Luglio 2018 Napoli
    Joyy❤ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io 7 luglio 2018. Sono qui.....aiutiamoci 😊Io pensavo per i segnaposti a qualche portafortuna..infondo i napoletani sono scaramantici 🤣Per il tableau, nomi tavolo avevo lo stesso pensiero tuo. Vedremo...io inizio più o meno a settembre. Tu qnd sposi?
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Abituale Luglio 2018 Napoli
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie a tutte vi terrò aggiornate voi mi raccomando continuate a darmi idee
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Abituale Luglio 2018 Napoli
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Joyy quando tu sposi potremmo aiutarci un po a vicenda
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Giugno 2017 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao! Io avevo avuto un'idea simile, te la passo magari la trovi carina Smiley smile
    avevo letto un topic interessante sui vecchi mestieri di un tempo che sono scomparsi adesso... come O'franchellicc ( cioè il sign che faceva le caramelle) , o'monzù , o'gravunaro ,ec..
    Ti passo il link : http://www.vesuviolive.it/vesuvio-e-dintorni/56051-napule-e-na-vota-una-rubrica-sugli-antichi-mestieri-napoletani/

    Un'altra idea carina potrebbe essere utilizzare i pastori del presepe: nel presepe napoletano ad ogni pastore è associato un mese dell'anno, quindi per es se hai piu o meno 12 tavoli potrebbe essere un'idea simpatica.

    Se invece vuoi rimanere sul tema delle canzoni ... mmm... Magari potresti assegnare ad ogni tavolo una canzone e poi aggiungere un momento karaoke in cui tu ogni tavolo deve interpretare la propria canzone Smiley smile

    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Master Giugno 2018 Napoli
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io accanto alla torta farò assaggi di liquori e dolci della tradizione!!! Questo nn poteva mancare!
    • Rispondi
  • Concetta
    Sposa Master Settembre 2018 Taranto
    Concetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Smiley smile. Napoli offre davvero tanti spunti interessanti..sogno ancora il babbá di Mary e le sfogliatelle di scaturchio..In Puglia si usa fare il buffet di dolci.. a Napoli insieme alla torta nuziale ci starebbe benissimo l angolo della tradizione. Con assaggini di limoncello, rhum e altri liquori campani. Che città splendida!
    • Rispondi
  • Pina
    Super Sposa Ottobre 2017 Napoli
    Pina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, secondo se ti fai un giro tra spaccanapoli e San Gregorio le idee ti verranno a frotte ....ci sono veramente mille modi per omaggiare la nostra città 😉 In bocca al lupo cara e tienici aggiornate 🤗
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Saggia Dicembre 2016 Roma
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda, una mia amica mise come tema Roma (siamo romane) e mise come tavoli delle cartoline di Roma antica che poi gli invitati firmavano con un pensiero e poi mettevano in una scatola per gli sposi.Penso che si possa adattare anche a Napoli...
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Master Giugno 2018 Napoli
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bellissime ideee!!! Io.sono napoletana...quindi sono di parte... bel.tema!!io.perché nn.ho molta pazienza...quindi nn credo che sceglierò un tema...altrimenti l avrei copiato credimi!!!😜
    • Rispondi
  • Concetta
    Sposa Master Settembre 2018 Taranto
    Concetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io di primo acchito sceglierei il celeste come colore principale e come centro tavola dei limoni o del peperoncino ( per ricordare il corno)Come partecipazione userei un' immagine del golfo o Acquerellata o una foto di repertorio.Farei come tableu i tamburelli appesi ad un albero e ad ogni tavolo darei o il nome di un grande artista partenopeo o di una via principale riportata poi come foto d epoca al centro del tavolo.Come segnaposto un cornetto portachiavi ( con annessa poesia in pergamena) e come bomboniera del limoncello.Comunque vecchioa Napoli mi porta alla mente l eleganza, la bellezza e la cultura.. ho mio cognato che studia li. È una città che adoro..
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Settembre 2019 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bellissimo tema, mi piace molto
    • Rispondi
  • Belle 💖
    Sposa TOP Giugno 2018 Latina
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio matrimonio sarà tema viaggio.... Però io e la mia famiglia abbiamo origini napoletane.. Amiamo molto la nostra città e io vorrei inserire degli elementi che la ricordano.. Ci sto ancora pensando ^.^
    • Rispondi
  • Joyy❤
    Sposa Master Luglio 2018 Napoli
    Joyy❤ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciaooo anch'io farò tema Napoli e sono in crisi per le scelte.....uffa
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione