Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Imma
Sposa Curiosa Maggio 2014 Napoli

Tema primavera

Imma, il 4 Aprile 2013 alle 02:19 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 10
Salve a tutte, io vorrei scegliere come tema per il mio matrimonio "la primavera" ma nn so proprio da dove iniziare. ...avete qualche consiglio x me?

10 Risposte

Ultime attività da Weddingsoft, il 7 Settembre 2015 alle 09:18
  • W
    Sposa Abituale Aprile 2016 Agrigento
    Weddingsoft ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bellissime idee
    • Rispondi
  • Stellastellina
    Sposa Saggia Maggio 2014 Napoli
    Stellastellina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao imma..abbiamo molte cose in comune, anche io mi sposerò a maggio ed utilizzerò come tema La primavera..inizialmente ero orientata su due tipologie di colori...fucsia arancio e giallo per creare uno stile molto allegro ma poi ho optato per dei colori piu delicati..panna e rosa cipria, colori pastello, ideali per la primavera..inoltre come tableou sto pensandodi acquistare un portafoto a forma di gabbia da maison du monde e lo decorerò poi con fiori sempre sulla tonalità pastello e pizzi..poi vorrei fare delle farfalle di carta da mettere sui bicchieri e come segnaposto utilizzerò dei mini bouquet di fiori che seguono sempre la linea del colore raccolti in un uncinetto..su questo forse non ho reso l idea ma appena li terminerò posterò una foto..la torta anche vorrei seguire sempre la linea di colori panna e rosa cipria inseendo anche dei richiami di pizzo..anche per le partecipazioni vorrei qualcosa che richiami il pizzo ed i fiori.. gabbietta portafoto che utilizzerò come tableauquesto è il portafoto che comprerò e decorerò per creare il tableau...

    farfalle di cartaquesta invece è l idea delle farfalle da mettere sui bicchieri

    i fiori protagonisti del mio tema primavera un pò shabby schic saranno le rose e pe peonie che adoroooo

    • Rispondi
  • Marly
    Sposa TOP Aprile 2013 Bergamo
    Marly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    IO FAREI O VERDE GIALLE E ARANCIO CHIARO o fucsia rosso e arancio scuro stanno molto bene insieme!

    • Rispondi
  • Imma
    Sposa Curiosa Maggio 2014 Napoli
    Imma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche a me piacerebbe usare più colori solo che poi nn vorrei esagerare

    • Rispondi
  • Imma
    Sposa Curiosa Maggio 2014 Napoli
    Imma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Wow tutto bellissimo e allegro.....questo vestito da sposa poi è stupendo!

    • Rispondi
  • Marina
    Roma
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Imma, benvenuta!

    Davvero un bellissimo tema!

    Ti lascio qualche idea, che ne pensi?!

    6 idee speciali per un matrimonio in primavera

    7 torte nuziali per nozze in primavera

    • Rispondi
  • Marly
    Sposa TOP Aprile 2013 Bergamo
    Marly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Wow che bel tema allegro quoto i fiori ma sul colore io ne utilizzerei piu' di una la primavera è un esplosione di colori!

    • Rispondi
  • Imma
    Sposa Curiosa Maggio 2014 Napoli
    Imma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si l'idea dei fiori e delle farfalle mi piace......i colori potrei scegliere il bianco e il rosa.
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2013 Sondrio
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Quoto Noire.. il tema fiori è perfetto! Per la sala del ricevimento, potresti optare per dare ad ogni tavolo il nome di un fiore diverso e come centrotavola(che farà da senatavolo) lo stesso fiore. Esempio: tavolo orchidea, come centrotavola un rametto di orchidea, tavolo rosa e come centrotavoloa una rosa.. e poi ortensie e così via..centrotavola orchideacentrotavolacenrotavola rosecentrotavola ortensiaPer le partecipazioni invece potresti scegliere il disegno del tuo fiore preferito e usarlo come filo conduttore di tutto il resto, sfondo per i ventagli, coni riso, guestbook, addobbi chiesa e bouquet.. oppure scegli semplicemente un fiore e quello sarà il protagonista!!!

    • Rispondi
  • Noire
    Sposa Master Luglio 2013 Varese
    Noire ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Imma!

    Benvenuta!

    Come tema, la primavera penso ti dia modo di sbizzarrirti... In primavera ci sono fiori stupendi..

    Potresti pensare a dei rami fioriti da utilizzare nelle composizioni floreali.

    Tema primavera 1

    Tema primavera 2

    oppure anche le margherite, in uno stile shabby chic, sono davvero sorprendenti come fiori, allegri, solari, e innovativi per un matrimonio che non vuole essere scontato

    wedding_ireland_spring_flowers_decoratio

    Tema primavera 3

    oppure, per me idea ancor più bella potresti utilizzare le peonie, perchè sono fiori primaverili per eccellenza, e sono stupende. E dato che è un fiore sacro in cina, potresti arricchire il tema con elementi della cina antica

    Tema primavera 4

    Tema primavera 5

    Tema primavera 6

    Potresti poi arricchire il tutto con il tema delle farfalle, ad esempio sul tableau mariage, per non cadere nel banale tema dei fiori e basta.

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione