Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Mary
Sposa Novella Giugno 2025 Varese

Tema romantico Help!! 🩵💖

Mary, il 1 Settembre 2024 alle 20:08 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 9
Ciao a tutte! Sto cercando consigli per poter fare tutto in linea per il mio matrimonio dal colore all'allestimento della location.
Abbiamo scelto tema romantico faremo come colori azzurro carta da zucchero e bianco con un aggiunta di rosa sempre tenue, sto cercando di capire come chiamare i tavoli, che tema fare per il tableau.
grazie mille in anticipo a tutte 🙏🥰

9 Risposte

Ultime attività da Stefania, il 10 Settembre 2024 alle 18:09
  • Stefania
    Sposa TOP Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, i tavoli puoi numerarli anche semplicemente!
    Oppure scegliere qualcosa che non sia banale (es. titoli di canzoni romantiche che vi piacciono)
    • Rispondi
  • Mariana
    Sposa Master Luglio 2025 Salerno
    Mariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! Io ti sconsiglierei di optare per un tema ben preciso perché lo trovo molto vincolante.

Per l'assegnazione dei nomi ai tavoli, oltre a quelli che già ti sono stati suggeriti, avevo anche pensato a dei quadri romantici o che rappresentino il bacio. Oltre al famosissimo quadro di Klimt, mi vengono in mente Hayez, Chagall, De Chirico e molti altri.

Un'idea per il tableau poteva essere questa:

Tema romantico Help!! 🩵💖 1

• Rispondi
  • Samanta
    Sposa Abituale Settembre 2024 Lucca
    Samanta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io farei i nomi di coppie famose della letteratura/cinema ecc

Oppure la classica parola "amore" in varie lingue
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Precisa Ottobre 2024 Bologna
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Mary!

Col tema romantico ci stanno molto bene anche nomi di fiori per i tavoli secondo me!

Ad esempio potreste usare il nome di uno dei fiori del tuo bouquet per il vostro tavolo. Stessa cosa per i segnatavoli: il tema floreale ai matrimoni va moltissimo e ci sono tantissimi stili e decorazioni fra cui potreste scegliere per il tableau e il resto. Anche un mix di fiori e cuoricini.

Oppure, anche se non so bene come potreste utilizzarli, per me non c'è nulla di più romantico del tramonto... forse potreste usare foto di paesaggi al tramonto per arredare la location!

E poi candele, perle, luci... è davvero un tema molto vasto.

• Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Settembre 2024 Savona
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io per il tema romantico opterei o per
    Dei libri o film super romantici oppure semplicemente i numeri e sotto metterei una frase e come idea di tableau ti allego un esempio e anche un libro ricordo per invitati dove possono scrivere una frase romantica ))) poi per il resto opterei molto sui colori che userete Tema romantico Help!! 🩵💖 2

Tema romantico Help!! 🩵💖 3

• Rispondi
  • Stefania
    Sposo TOP Maggio 2025 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per i tavoli potreste usare i nomi dei sentimenti, titoli di canzoni d'amore, coppie celebri mitologiche o coppie della letteratura Italiana, citazioni poetiche...
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Mary, io sono d'accordo con Rebecca, meglio seguire uno stile che un vero e proprio tema.. con quei colori potresti optare per ortensie azzurre e rose bianche e rosa o lisiantus. Per il nome dei tavoli noi abbiamo scelto i nomi dei luoghi importanti per noi e la nostra storia e anche il tableau parlava di noi come era strutturato. Per fare una cosa romantica potreste scegliere i nomi delle vostre canzoni preferite o canzoni d'amore famose, o anche libri o film che vi piacciono.
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2025 Taranto
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, anche il nostro sarà romantico ma non avremo un tema, come colori abbiamo scelto il bianco e l’oro e ci sarà questo richiamo in tutto, dai fiori bianchi ai vasi oro, dalle partecipazioni al menù e al libretto della messa etc..non abbiamo scelto i nomi dei tavoli ma penso che andremo a numeri, ad esempio Table 1 e così via..potreste chiamarli con nomi di film romantici, fiori, stelle, sentimenti (felicità, gioia, amore, serenità..anche condivisione, pazienza etc) canzoni d’amore..
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Maggio 2025 Varese
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non abbiamo scelto un tema però sicuramente anche il nostro sarà un matrimonio estremamente romantico nel mio look,bouquet e stile generale del matrimonio oltre il fatto che punteremo più sulle emozioni che su un clima da festa...però mi sembra più uno stile che un tema e pertanto mi sembra difficile trovare dei nomi per i tavoli collegati (noi personalmente non avremo dei nomi, però se ti piacciono secondo me li puoi fare anche slegati dal romanticismo magari con qualche accorgimento per esempio eviterei nomi ironici/buffi che credo possano non stare bene con lo stile generale del matrimonio)
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione