Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Monica
Sposa Curiosa Settembre 2025 Udine

Tema trono di spade - fai da te

Monica, il 13 Marzo 2025 alle 13:20 Pubblicato in Fai da te 0 15
Ciao a tutte/i Io e il mio FM ci sposeremo a metà settembre di quest'anno. Abbiamo scelto come tema il trono di spade e, visto il budget limitato che ci siamo dati, ho deciso di preparare il più possibile da sola.
Le partecipazioni saranno su carta da fotocopia colorate col caffè in stile vecchia pergamena e poi stampate in casa con alcuni dettagli dorati ancora in valutazione. Un'amica mi sta preparando il nostro "stemma di famiglia" e abbiamo pensato al nostro "motto" in perfetto stile trono di spade 😅

I segnaposto saranno fatti con dei dischetti di legno con il nome dell'invitato e il nostro motto tagliati con vinile e incollerò un po' di muschio in un angolino, a cui metterò una piccola calamita sul retro in modo che gli invitati se vogliono possono portarsela a casa.
Per le bomboniere pensavamo a qualcosa di alimentare tipo marmellata o miele con etichette personalizzate e fatte da me sempre con lo stile della serie. Non voglio assolutamente degli inutili soprammobili che prendano polvere.
Nei centrotavola vorrei mettere delle uova di drago, che sto già preparando in resina. Vorrei che l'effetto fosse diverso durante il giorno, e la sera, quando calerà il sole, accenderò la luce posizionata sotto e con la luce si vedrà il drago all'interno dell'uovo.
Vorrei avere un sacco di foto degli invitati, fatte tra invitati, e per stimolare gli amici abbiamo pensato di organizzare un gioco: faremo dei piccoli biglietti arrotolati come se fossero portati dai corvi, in cui scriveremo le foto da fare tra di loro, per esempio trovare qualcuno vestito di nero e fotografarli mentre fanno il giuramento come i guardiani della notte, delle persone sedute a un tavolo come se fossero il concilio del re, e cose così.
C'è nel gruppo qualche altra appassionato della serie che ha qualche ulteriore idea da propormi?

15 Risposte

Ultime attività da Monica, il 14 Marzo 2025 alle 22:44
  • Monica
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie 😍😅
    Vedremo cosa possiamo fare 😅
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa Precisa Luglio 2026 Modena
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No va beh adoro! Voglio anche io l’uovo ma deve poi nascere un drago davvero eh 🤪
    Mi accontento se no anche di Ago o di un metalupo (Spettro grazie).

Ahahahah, vorrei essere invitata per vedere tutto!
    • Rispondi
  • Monica
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie, ma mi piace vincere facile, il mio hobby è fare creazioni in resina 😅
    Infatti dopo il matrimonio le uova finiranno dritte nella bancarella di Natale 🤣😅
    • Rispondi
  • Daniela
    Esperta Giugno 2025 Torino
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fantastico! Sei bravissima 🥰🥰
    • Rispondi
  • Monica
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vi farò un sacco di foto 😁
    Si me lo immagino, già sono felice per i primi timidissimi risultati 😅
    Ti faccio vedere il primo uovoTema trono di spade - fai da te 1

• Rispondi
  • Daniela
    Esperta Giugno 2025 Torino
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti giuro che vorrei essere invitata al tuo matrimonio per vedere i tuoi allestimenti 🥰🥰 complimenti davvero per l’impegno e la fantasia! Anche noi abbiamo fatto tutto da soli e ti assicuro che, quando vedrai i primi risultati, sarai felicissima 😁
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Luglio 2025 Brescia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Yeah! 🐺✌🏻
    • Rispondi
  • Monica
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Smiley laugh decisamente non replicheremo le nozze rosse, motivo per cui ho evitato il rosso come colore Smiley tongue
    Pensavo di cambiare i nomi dei cocktail dell'open bar e giocare su ghiaccio ( per il gin tonic) e fuoco (per l'americano) .. cose così

• Rispondi
  • Monica
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie, io pensavo ai nomi delle spade, ma effettivamente i nomi dei metalupi per i tavoli mi piacciono moltissimo Smiley heart

• Rispondi
  • Monica
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ti ringrazio, ci avevo pensato.. ma visto quello che abbiamo speso per il vestito, non vorrei poi rovinarlo per il trono di spade Smiley xd

Comunque ti ringrazio ancora dell'idea e magari mi guardo il video e lo rivaluto

• Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Settembre 2024 Torino
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Monica! WOW! State preparando un sacco di cose bellissime!

Ho seguito e letto solo le prime stagioni/primi libri, ma da quel poco che conosco, sarebbe bellissimo se riusciste a fare il vero e proprio trono di spade! Se riusciste a realizzarne due potrebbero essere le vostre sedie al ricevimento Smiley laugh

Potreste partire da una normale sedia (magari recuperandone una vecchia e brutta dalla cantina di qualcuno) e sfruttando i cartoni per realizzare le spade! Non saprei, forse non è realizzabile, ma da ciò che hai scritto mi sembrate ferrati in ambito fai da te!

Ho trovato su youtube un video molto interessante su come realizzarlo, te lo lascio qui sotto!

VIDEO

Modificato da Matrimonio.com
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Luglio 2025 Brescia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Giovanni Muciaccia sarebbe orgoglioso di te! 😂
    Gran bel lavoro, sicuramente uscirà qualcosa di bello e originale. Anche noi stiamo facendo varie decorazioni personalizzate!
    Il tavoli potrebbero avere come nomi quelli dei tre draghi di Daenerys, i nomi dei mezzi lupi degli Stark, ecc. oppure i nomi dei personaggi.
    Come decorazione potreste mettere delle frecce con le indicazioni per i vari luoghi della serie
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Abituale Ottobre 2025 Milano
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Wow, il vostro tema è meraviglioso!!🤩🤩🤩 Su cosa aggiungere, dipende soprattutto da cosa vi ha colpito e vi piace di più della saga.. potreste far servire i cocktail dell'aperitivo o del dopocena in boccali a tema, oppure far stampare dei ritratti degli invitati (magari con espressioni buffe) e farne delle maschere per ricreare l'isola dei Mille Volti.. oppure creare una passerella su cui è obbligatorio pagare un pedaggio per attraversarla, in stile Frey.. l'importante è non ricreare le Nozze Rosse!😅😂
    • Rispondi
  • Monica
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bello, io per il tableau non ho idee.. con il nostro tema su internet ho visto solo la mappa di westeros con i nomi dei luoghi o delle famiglie.. ma vorrei qualcosa di più originale.... Stavo pensando di utilizzare i nomi delle spade ma non so se mi piace tanto 😅
    • Rispondi
  • V.
    Super Sposa Novembre 2026 Torino
    V. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Che bellissime idee, bravissima! Noi abbiamo un "tema" simile. Poichè ci sposiamo in una rocca medioevale abbiamo scelto di mantenere quello stile li, sia in termine di allestimenti /tavolo lungo da banchetto, pochi fiori ma tante candele, sia in termini di decorazioni (specchio vintage come tableau de marriage - vedi foto ma con cornice vintage, che costa relativamente poco, niente segnaposti classici ma lettere scritte a mano e chiuse con la ceralacca, etc).

Tema trono di spade - fai da te 2

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Utenti esperte

• Irene
    Irene Mi sposo a Settembre 2025 Catania
  • Alessandra
    Alessandra Mi sposo a Giugno 2025 Torino
  • Ilenia
    Ilenia Mi sono sposato/a a Settembre 2024 Vercelli
  • Jessica
    Jessica Mi sposo a Giugno 2025 Varese
  • Milena
    Milena Mi sposo a Settembre 2025 Taranto
  • Mariana
    Mariana Mi sposo a Luglio 2025 Salerno

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa