COVID-19 Restiamo sempre al vostro fianco. Consulta il nostro Centro Assistenza.

L
Sposa Principiante Giugno 2020 Benevento

Tema : un ricordo a mio padre che mi ha lasciata

Luisa, il 9 Ottobre 2019 alle 12:55 Pubblicato in Cerimonia nuziale 0 20
Salvato Salva
Rispondi

Salve ragazze ,

il io giorno doveva essere il 09/08/2019 ma improvvisamente ho perso mio padre 15 giorni prima ed ho annullato tutto .

Non riesco ancora a realizzare che proprio nel periodo più bello della nostra vita bisogna rivoltarsi tutto e cadere nella più totale disperazione e non posso accettare che lui non i accompagni all'altare ....

Abbiamo optato per una nuova data che è il 22/06/2020 sperando che tutto proceda per il meglio .

La location è il castello di Limatola , vorrei che quella giornata fosse presente mio padre , vorrei un tema che ricordasse la sua forza , la sua tenacia e soprattutto l'amore che aveva per noi ..

Potete consigliarmi qualcosa.. Vi ringrazio luisa

20 Risposte

Ultime attività da Flavia, il 10 Ottobre 2019 alle 16:17
  • Flavia
    Amministratrice Roma
    Flavia ·
    • Segnala

Cara Luisa, benvenuta tra noi. Mi dispiace davvero per il lutto che hai avuto. Sono molto belle le tue parole e il pensiero per tuo papà.

Per scegliere il tema, prova a pensare a quali erano le sue passioni e prova a riportarle nelle decorazioni delle nozze. Per ricordarlo potresti anche scrivergli una lettera e leggerla per mantenere vivo il suo ricordo, affinché le tue parole rimangano impresse in quel giorno speciale.

Un abbraccio forte

• Rispondi
  • Elena
    Sposa VIP Settembre 2021 Como
    Elena ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato
    Prova a cercare tra le sue passioni.. Ché sia un colore, un film, un vino, un piatto. Anche solo la canzone preferita.

Vorrei aiutarti di più
    • Rispondi
  • L
    Luisa ·
    • Segnala

Anche per me sarebbe un pugno allo stomaco ... ci sarà sempre un pensiero quella giornata ed io vorrei ricordarlo con la sua forze e determinazione no nelle lacrime ed è per questo che cerco un "dettaglio" felice.. poco visibile aglio occhi degli altri ma molto immenso nei familiari stretti... Smiley heart

• Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    L'idea del palloncino, per me, sarebbe un pugno nello stomaco. Per come sono io.
    Il tema dedicato ad una sua passione lo preferisco..
    Magari indossa il suo orologio, un bracciale che aveva lui.. Per averlo vicino..

Su Internet vedi tipo altarini della gente che non c'è più.. Ecco lo vedo un po'troppo.. Un ricordo costante della perdita mentre il matrimonio deve essere una giornata felice..
    Io per mio padre ho fatto dei piccoli tatuaggi, quindi l'avrò sempre con me (poi abbiamo lo stesso alluce e gli stessi capelli 😂)
    Capisco il tuo desiderio perché ce l'ho anche io nonostante gli anni passati.. Sono sicura che troverai la soluzione migliore! Parlane anche con tua mamma..
    • Rispondi
  • L
    Luisa ·
    • Segnala

Grazie Arianna delle belle parole .. Ti auguro tanta felicità ... la meritiamo tanto Smiley heart

quando ti sposerai?

• Rispondi
  • Arianna
    Sposa Abituale Giugno 2021 Venezia
    Arianna ·
    • Segnala

Mi dispiace tanto Smiley cry cerca di essere forte! Lo so che non consola ma vedrai che lui da lassù ha visto tutto e sarà stato felice del nipotino e sarà orgoglioso di vederti sposata con l'uomo che ami. Sono perdite pesantissime e solo chi le vive le può capire. Io ero attaccatissima a mio padre e ti ho detto che anche se sono passati tanti anni ma a me manca ogni singolo giorno! Però in tante cose lo rivedo in me Smiley smile tante persone che l'hanno conosciuto mi hanno detto che gli assomiglio un sacco sia esteticamente che caratterialmente e questo un pò mi consola! Ti sono vicinissima e vedrai che quel giorno lo sentirai più vicino che maiSmiley heart

• Rispondi
  • L
    Luisa ·
    • Segnala

A me le fedi le porterà il mio primo nipotino .. è nato il 02/08/2019 giusto una settimana dopo la morte di mio padre... se ne è andato con 2 grandi desideri il primo di portarmi all'altare ed il secondo di diventare per la prima volta nonnoSmiley heart Dio lo ha privato di tutte le gioie... Smiley cry

Il piccolino mi accompagnerà all'altare con la mia mamma .. ha lo stesso nome e cognome di mio padre ..

• Rispondi
  • L
    Luisa ·
    • Segnala

Ciao Arianna , ti ringrazio .

mi piace molto la frase da te menzionata : quando guardi su,nel cielo non capita a tutti di perdersi e pensare che dietro ad un nuvola ci sia qualcuno che ci stia spiando?

Ci sarebbe da studiare un pò ..

Ti ringrazio tanto anch'io ti auguro tanta serenità Smiley heart

• Rispondi
  • Arianna
    Arianna ·
    • Segnala

Ahahah caraaa ti fa la guardia Smiley laugh vedi magari se qualcuno te la può tenere e riesce a portartela all'altare con le fedi! Io vorrei fare così con loro due Smiley smile se no ho pensato anche potresti metterti un oggetto suo! Mia mamma l'anno scorso mi ha regalato un anello che le aveva regalato il mio papà! E' particolare ma penso lo metterò quel giorno così da sentirlo più vicino Smiley heart

• Rispondi
  • L
    Luisa ·
    • Segnala

Ciao Ale ,

io spero sempre che sia solo un incubo Smiley cry è davvero inaccettabile perdere un genitore ... è ingiusto!

anch'io donerò il mio bouquet dei fiori al mio babbo , però per il resto delle cose che hai menzionato non me la sento , soffrirei di più io e la mia mamma ....

Riflettici per il posto a tavola.. Smiley amazing

• Rispondi
  • L
    Luisa ·
    • Segnala

Ciao Silvia ,

ci avevo già pensato ad una medaglietta con una nostro foto .. Smiley smile

• Rispondi
  • L
    Luisa ·
    • Segnala

Buondì Elena ,

in ogni bella occasione li penseremo ed il soffrire sarà amplificato .

Non c'è sofferenza peggiore di perdere un genitore ... anch'io non voglio calcare la mano .. ed è per questo che vorrei un piccolo particolare ..

• Rispondi
  • L
    Luisa ·
    • Segnala

Ciao Arianna ,

che bella idea Smiley smile anche lui amava molto la nostra cagnolina , ma la nostra piccolina è irrequieta e non può partecipare.. mi ritroverei con il vestito sfilato , con le zampette ovunque ma soprattutto nessuno passerebbe senza essere abbaiato Smiley xd è una viperetta -.... ahahhahaha Smiley tongue

• Rispondi
  • L
    Luisa ·
    • Segnala

Ciao Veronica , assolutamente ho avuto il tuo stesso pensiero... Non voglio ne esagerare sia per me che per mia madre poichè comunque sarà una giornata abbastanza particolare e contrastante tra gioia e tristezza .

Vorrei ricordarlo e farlo essere presente con tutta la sua voglia di partecipare , visto che le sue ultime parole sono state dette a suo fratello maggiore di accompagnarmi all'altare.. Smiley cry

Non voglio assolutamente una giornata triste perchè stiamo passando dei giorni davvero difficili , però anche in un dettaglio vorrei rappresentarlo . Il mio Papà è un ingegnere ed era molto altruista , forte e ci amava con tutto se stesso ... ed io vorrei rappresentarlo così ma essendo ancora frastornata non riesco a mettere insieme le idee ..

Purtroppo non si conosce un dispiacere simile finchè non ci si prova e la vita senza genitori è completamente diversa , triste .. ti capisco e ti sono vicina Smiley heart

• Rispondi
  • Veronica
    Sposa VIP Giugno 2020 Milano
    Veronica ·
    • Segnala
    Ciao Luisa. Io ho perso il mio papà a 15 giorni dal mio primo compleanno e oggi ho 27 anni. Non ho ricordi di lui, solo delle rare fotografie. Però per 2 volte mi è capitato di sognarlo 😊
    Io per il matrimonio semplicemente lo ricorderò nelle preghiere dei fedeli e sono sicura che lui sarà con me quel giorno, ci è sempre stato in qualche modo.
    Mi piace l'idea che tu voglia avere un tema al matrimonio per ricordarlo, è un gesto molto nobile. Non vorrei che magari il tutto risultasse un po' "troppo"... Non prendere però queste parole come una critica, anzi, se ti sembrano tali mi scuso con te che non oso immaginare che giornate hai passato e stai passando. Puoi magari inserire il suo colore preferito o i suoi luoghi preferiti, perché no!Nel frattempo ti auguro tutta la forza possibile per superare questi momenti così... il tuo papà sarà sempre lì a vegliare su di te, di questo ne sono convinta.
    • Rispondi
  • Arianna
    Arianna ·
    • Segnala

Ciao cara! Io ho perso il papà quando ero piccola e ormai sono passati quasi 25 anni e non passa giorno che non lo penso e che lo vorrei quel giorno con me! Spiritualmente so che ci sarà e poi con noi verranno i nostri due cagnoni che purtroppo lui non ha mai conosciuto ma è una passione (quella degli animali) che mi ha trasmesso lui e avendo loro due con noi sarà come averlo ancora un pò più vicino Smiley heart magari pensa a qualcosa che vi piaceva fare insieme e fai i centro tavola con quel qualcosa che te lo ricorda! Comunque ricordati che davvero le persone che ci amano non ci abbandonano mai e vedrai che lui sarà proprio li accanto a te come ti sarà sempre accanto finchè non vi riabbraccerete!

• Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala

Io ho perso mio padre 16 anni e mezzo fa (praticamente metà della mia vita!) e ad aprile è morta mia suocera..

mia mamma e mio suocero soffrono ancora un sacco per la perdita e per non peggiorare la situazione non faremo nulla.

li penseremo sicuramente tantissimo ma visivamente non ci sarà nulla per non far soffrire moglie e marito

Per il tuo matrimonio, ti consiglio come hanno già fatto. Ovvero, scegli un tema inerente alle sue passioni.

• Rispondi
  • Silvia
    Sposa Abituale Settembre 2020 Padova
    Silvia ·
    • Segnala
    Ciao Luisa..mi spiace per la tua improvvisa perdita. Immagino che non sia stato per niente facile..in parte riesco a capirti perchè anche a me è venuto a mancare papà improvvisamente..
    Per il tema del matrimonio potresti affidarti a quelle che erano le sue passioni! Magari la musica o la pesca? Non so...oppure puntare sull'amore usando il rosso come colore del tema! Invece una cosa carina che ho visto è una medaglietta con le foto dei tuoi cari appese al bouquet.. cari saluti 😘
    • Rispondi
  • Ale 👰🏻
    Sposa VIP Dicembre 2019 Siracusa
    Ale 👰🏻 ·
    • Segnala
    Ti capisco benissimo....ho perso mio padre a febbraio all’improvviso e per me è una cosa inaccettabile e ad oggi al solo pensiero che lui non ci sarà impazzisco! Proprio per questo ho scelto come data di nozze il giorno del suo compleanno...inoltre farò apparecchiare un posto al tavolo della mia famiglia per lui e metterò un palloncino a forma di cuore nella sedia in cui lui sarebbe stato seduto! In chiesa leggerò una lettera per lui...e il giorno dopo andrò al cimitero a lasciargli il mio bouquet! Purtroppo non so darti nessuna idea riguardo i consigli che chiedi...credo comunque che qualunque cosa tu farai sentirai la sua presenza ogni secondo😊❤️ Ti abbraccio😘
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa VIP Maggio 2021 Varese
    Arianna ·
    • Segnala
    Condoglianze innanzitutto deve essere una cosa orribile! L’importante è che tu sappia che ti starà sempre affianco,le persone che porti nel cuore non ti lasceranno mai! Il tema possono essere gli angeli e le nuvole/stelle,quando guardi su,nel cielo non capita a tutti di perdersi e pensare che dietro ad un nuvola ci sia qualcuno che ci stia spiando? O quante volte capita una nuvola a forme strane come l’umore? Secondo me il cielo e gli angeli sono collegati,quindi potrei consigliarti questo 🤷🏼‍♀️ In bocca al lupo,e ti auguro tutta la forza e l’amore del mondo
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti