Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Michela
Sposa Saggia Settembre 2021 Milano

Tema vino, idee?!

Michela, il 24 Ottobre 2018 alle 16:23 Pubblicato in Fai da te 0 19

Ciao ragazze, sono un po' in anticipo ma vorrei fare le cose con calma e sto iniziando a fantasticare un po'.

il tema del mio matrimonio sarà il vino avete idee da propormi? qualcuna di voi ha scelto lo stesso tema?

19 Risposte

Ultime attività da Alice, il 23 Novembre 2018 alle 16:16
  • I
    Sposa Abituale Agosto 2019 Lecce
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, se fai le bottiglie con del vino casereccio come segnaposto, piccole ovilviamente, puoi persobalizzarle con delle etichetye con i vostri nomi e la data. Ne puoi trovare di carine su amazon a poco prezzo, ovviamente da scrivere
    • Rispondi
  • Ilenia
    Sposa VIP Aprile 2019 Firenze
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come segna posto delle piccole botti di vino, il tableau con i nomi dei tavoli con i nomi dei vini dopo pinot, cabernet e magari appoggiate su delle botti di vino e decorato tutto con uva finta.. E ovviamente fare sui colori autunnali
    • Rispondi
  • Carlota
    Lecco
    Carlota ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Michela, Smiley smile

    vedo che le spose ti hanno già lasciato un sacco di idee, Smiley love guarda anche questi topic di altre forumine che hanno scelto questo tema, potranno consigliarti -> tema vino

    Avete già trovato la location perfetta per il ricevimento?

    Se siete ancora alla ricerca ti consiglio di guardare le vetrine online dei fornitori presenti nella tua zona: potrai trovare le recensioni scritte dagli sposini, vedere i real wedding e richiedere un preventivo gratuito su misura per voi!

    - Trucco sposa Milano

    Matrimonio di giorno o di sera? Smiley ring

    • Rispondi
  • Carlota
    Lecco
    Carlota ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Bellissime queste proposte! Smiley heart

    • Rispondi
  • Elena
    Super Sposa Ottobre 2019 Padova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Prego! Anche le mie spero di farle fai da me 😊 poi facci vedere!
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa Master Settembre 2019 Reggio Emilia
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Michela! Intanto ti consiglio di metter da parte tutti i tappi di sughero che puoi, ci son un sacco d'idee carine da realizzare! (Potresti chiedere aiuto anche ad amici e parenti)
    Come colori userei il rosso scuro, bordeaux abbinato magari con bianco o rosa...ti lascio un po' di foto, sperando ti siano utili!

    Tema vino, idee?! 1

    Tema vino, idee?! 2

    Tema vino, idee?! 3

    Tema vino, idee?! 4

    Tema vino, idee?! 5

    Tema vino, idee?! 6

    Tema vino, idee?! 7

    Tema vino, idee?! 8

    Tema vino, idee?! 9

    Tema vino, idee?! 10

    Tema vino, idee?! 11

    Tema vino, idee?! 12

    Tema vino, idee?! 13

    Tema vino, idee?! 14

    Tema vino, idee?! 15

    Tema vino, idee?! 16

    Tema vino, idee?! 17
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Saggia Settembre 2021 Milano
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie mille per il consiglio! guardo subito!

    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Saggia Settembre 2021 Milano
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Bellissime idee! avevo visto anche io le partecipazioni con il segno del vino e credo che mi cimenterò con un fai da te! grazie!!

    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Saggia Settembre 2021 Milano
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ti adoro! grazie mille per tutte queste idee ne metterò sicuramente in pratica!!

    • Rispondi
  • L
    Sposa Abituale Giugno 2019 La Spezia
    Lisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao! Anche io farò il tema vino, che ci sembra molto adatto alla nostra location che sarà una tenuta dove producono vino. Allora noi come bomboniere faremo dei tappi con il sopra in ceramica decorata della thun, poi come partecipazioni ho già fatto una grafica con i segni dei bicchieri (ti allego la foto di esempio), la tessa grafica la riproporrò nei cavalieri dei tavoli, che avranno nomi dei vini liguri e toscani (io sono ligure e lui è toscano). Dietro ogni cavaliere ci sarà una frase famosa sul vino e l'amore o l'amicizia. Ovviamente la stessa grafica sarà anche per i foglietti del tableau, che verrà fatto con un porta bottiglie, come quello che ti vedi in foto. Poi farò le nostre iniziali con i tappi di sughero e il guest book sarà di quelli con le impronte digitali degli ospiti che saranno gocce di vino che sgorgano da un bicchiere. Anche il photoboot sarà a tema l'ho trovato su etsy. I tavoli saranno molto semplici in stile rustico, ci saranno dei fiori rossi e avorio all'interno di vecchi fiaschi di mio nonno di quando produceva il vino nel nostro vigneto e qualche piccola candela perchè sarà un matrimonio serale. I colori dominanti saranno rosso e avorio e il mio bouquet sarà con fiori di stagione (mi sposo il 01/06/2019) su questi toni. Non mi sembra ci sia altro.... anche perchè mi sono dilungata anche troppo... Spero di averti dato qualche idea

    esempio cavalieriTema vino, idee?! 18

    esempio tableauTema vino, idee?! 19

    esempio bouquetTema vino, idee?! 20

    esempio grafica partecipazioniTema vino, idee?! 21


    • Rispondi
  • Maria&Pietro
    Super Sposa Agosto 2022 Messina
    Maria&Pietro ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara Smiley smile sceglierei il colore rosso scuro o viola scuro. Poi come bomboniera piccole bottiglie di vino. Potresti fare l' angolo dei vini con un paio tipo di vini , formaggi,salumi.
    • Rispondi
  • I
    Sposa Abituale Settembre 2019 Agrigento
    Ivana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Potresti fare come bomboniera piccole bottigliette vino con etichetta il vostro nome e la data del matrimonio.. Mentre come segnaposto piccoli grapp di uva
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Ottobre 2018 Monza e Brianza
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo fatto il tema vino! Purtroppo non ho foto dei segnatavoli ma ti metto le foto del tableau e della bomboniera😊 ho trovato una foto delle lavagnette dei segnatavoli...le abbiamo messe dentro ad un tappo di sughero dentro alla bottiglia con etichetta originale del vino(non so se rendo l'idea)

    Tema vino, idee?! 22

    Tema vino, idee?! 23

    Tema vino, idee?! 24

    Tema vino, idee?! 25

    Tema vino, idee?! 26
    • Rispondi
  • Elena
    Super Sposa Ottobre 2019 Padova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah su popthequestion, un sito per le partecipazioni, avevo visto tutto il set color vino e bianco, bellissime semplici ed eleganti.. magari puoi provare a vedere se ti piacciono!
    • Rispondi
  • Elena
    Super Sposa Ottobre 2019 Padova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Eccoti qualche spunto per decorazioni, tableau, menu e bomboniere, centrotavola con uva etc.. a me piace molto!

    Tema vino, idee?! 27

    Tema vino, idee?! 28

    Tema vino, idee?! 29

    Tema vino, idee?! 30

    Tema vino, idee?! 31

    Tema vino, idee?! 32

    Tema vino, idee?! 33

    Tema vino, idee?! 34

    Tema vino, idee?! 35

    Tema vino, idee?! 36

    Tema vino, idee?! 37

    Tema vino, idee?! 38
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Beh oltre alle bomboniere con mini bottiglia di vino, puoi usare le botti come supporto per varie cose (buffet di dolci, eventuali angoli per assaggi, dove tenere le bomboniere), poi usare i tappi come segnaposto.. io userei molto anche la foglia di vite: è molto grande e bellissima da vedere! la puoi mettere come decorazione, come parte del tuo bouquet, prenderne di stoffa e usarli come soprapiatto.. e poi userei molto il color vino! sia esso rosso, rosé o bianco!

    • Rispondi
  • Vale
    Sposa Precisa Maggio 2019 Enna
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Potresti pensare al tableaux con i grappoli di uva, abbinare il colore viola o rosso, poi non saprei
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Saggia Settembre 2021 Milano
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ah si?!... ideeeee??

    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Abituale Settembre 2019 Cosenza
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!io farò tema vino.
    🍷
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione